Prossimamente avrei intenzione di cambiarlo. Sapreste indicarmi tra K&N , BMC, Blue ecc... Quale è il migliore ?
Vorrei sapere se il suono e/o le prestazioni cambiano sensibilmente .
Grazie per la collaborazione.
Prossimamente avrei intenzione di cambiarlo. Sapreste indicarmi tra K&N , BMC, Blue ecc... Quale è il migliore ?
Vorrei sapere se il suono e/o le prestazioni cambiano sensibilmente .
Grazie per la collaborazione.
Ciao,
sono sorpreso dale risposte degli altri essisti.
Se prendi il filtro BMC, per intenderci quello montato sulla HP2 sport, hai più potenza. Non ti dico il valore preciso per motivi di copyright, ma non è cosa trascurabile. Ai bassi non cambia nulla.
Credo che abbiate preso un granchio!!! Un filtro dell'aria non aumenta la potenza, se non con scarico e centralina tarata annessa .... tutto il resto è fumo!! L'originale è la migliore soluzione e tra l'altro costa anche molto poco (attorno ai 20 euri ...)
Hola
Vik
il consiglio migliore sul filtro aria se hai la moto standard e' di lasciare l'originale....il migliore e' quello..
Quoto al 100%.Se devi cambiare il filtro con moto originale non serve a niente,se nò comincia con il cambiare gli scarichi...eprom...e via via via...e poi il filtro dell'aria!
Credo che abbiate preso un granchio!!! Un filtro dell'aria non aumenta la potenza, se non con scarico e centralina tarata annessa .... tutto il resto è fumo!! L'originale è la migliore soluzione e tra l'altro costa anche molto poco (attorno ai 20 euri ...)
Hola
Vik
Caro Vikingo,
quelo che ho scritto deriva dal fatto che ho flussato personalmente al banco alcuni dei filtri in questione e successivamente li ho verificati al banco prova motore. Ovviamente mi riferivo a delle curve effettuate a rapporto stechiometrico invariato, quindi un adattamento dei tempi di iniezione è necessario. A disposizione
Caro Vikingo,
quelo che ho scritto deriva dal fatto che ho flussato personalmente al banco alcuni dei filtri in questione e successivamente li ho verificati al banco prova motore. Ovviamente mi riferivo a delle curve effettuate a rapporto stechiometrico invariato, quindi un adattamento dei tempi di iniezione è necessario. A disposizione
Bavaria
Per intenderci io ho su eprom e scarico completo laser . Qualcosa dovra' pur smuoversi!
io sul Centauro ho messo uno Sprint filter (lavabile semplicemente con acqua) omologo dei vari KN, BMC ecc.
Non solo la moto va meglio, ,olto più regolare nell'erogazione, ma consuma anche meno. Ho però eliminato da tempo il catalizzatore ed ho un incrocio libero. In un recente numero di In Sella parlava di questi filtri in modo molto positivo.
Poi fate vobis
Per intenderci io ho su eprom e scarico completo laser . Qualcosa dovra' pur smuoversi!
Ciao, scusami ma pur lavorando sui motori non conosco nel dettaglio ogni singolo accessorio aftermarket. Eprom e scarico laser significa che tu hai comprato uno scarico laser e modificato la centralina per adattarla allo scarico in questione? Nel momento in cui mettessi un filtro aria molto aperto il motore tendera comunque a smagrire agli altri e avrà bisogno di un riadattamento dell'iniezione. Fatto ciò si arriverà complessivamente ad un incremento di potenza.