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Vecchio 18-09-2009, 00:40   #1
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito Quale filtro aria per BXC?

Prossimamente avrei intenzione di cambiarlo. Sapreste indicarmi tra K&N , BMC, Blue ecc... Quale è il migliore ?
Vorrei sapere se il suono e/o le prestazioni cambiano sensibilmente .
Grazie per la collaborazione.

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__________________
L'indisponente BMW BXC 04
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Vecchio 18-09-2009, 00:44   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

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Vorrei sapere se il suono e/o le prestazioni cambiano sensibilmente .
No.

Cambia semplicemente il fatto che lo devi pulire al posto di cambiarlo.
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Vecchio 18-09-2009, 00:57   #3
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Verisssimissimo. Se vuoi il mio k&n vieni a trovarmi che ti faccio un prezzo buono.
__________________
R1100S '98
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Vecchio 18-09-2009, 10:36   #4
ROBBY
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L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

il consiglio migliore sul filtro aria se hai la moto standard e' di lasciare l'originale....il migliore e' quello..
__________________
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Vecchio 18-09-2009, 12:22   #5
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
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Quindi a quanto odo neanche il rumore degli scarichi viene modificato .neanche poco?
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Vecchio 18-09-2009, 12:24   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

No.


No, semmai l'aspirazione, ma no.
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Vecchio 19-09-2009, 21:45   #7
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxxxer Visualizza il messaggio
Prossimamente avrei intenzione di cambiarlo. Sapreste indicarmi tra K&N , BMC, Blue ecc... Quale è il migliore ?
Vorrei sapere se il suono e/o le prestazioni cambiano sensibilmente .
Grazie per la collaborazione.
Ciao,
sono sorpreso dale risposte degli altri essisti.
Se prendi il filtro BMC, per intenderci quello montato sulla HP2 sport, hai più potenza. Non ti dico il valore preciso per motivi di copyright, ma non è cosa trascurabile. Ai bassi non cambia nulla.

Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2009, 08:06   #8
vikingo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Mar 2008
ubicazione: Bolzano
predefinito

Credo che abbiate preso un granchio!!! Un filtro dell'aria non aumenta la potenza, se non con scarico e centralina tarata annessa .... tutto il resto è fumo!! L'originale è la migliore soluzione e tra l'altro costa anche molto poco (attorno ai 20 euri ...)
Hola
Vik
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Vecchio 20-09-2009, 08:41   #9
nio974
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L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
il consiglio migliore sul filtro aria se hai la moto standard e' di lasciare l'originale....il migliore e' quello..
Quoto al 100%.Se devi cambiare il filtro con moto originale non serve a niente,se nò comincia con il cambiare gli scarichi...eprom...e via via via...e poi il filtro dell'aria!
__________________
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GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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Vecchio 21-09-2009, 19:14   #10
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
predefinito Granhio

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Credo che abbiate preso un granchio!!! Un filtro dell'aria non aumenta la potenza, se non con scarico e centralina tarata annessa .... tutto il resto è fumo!! L'originale è la migliore soluzione e tra l'altro costa anche molto poco (attorno ai 20 euri ...)
Hola
Vik
Caro Vikingo,
quelo che ho scritto deriva dal fatto che ho flussato personalmente al banco alcuni dei filtri in questione e successivamente li ho verificati al banco prova motore. Ovviamente mi riferivo a delle curve effettuate a rapporto stechiometrico invariato, quindi un adattamento dei tempi di iniezione è necessario. A disposizione

Bavaria
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 20:23   #11
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Caro Vikingo,
quelo che ho scritto deriva dal fatto che ho flussato personalmente al banco alcuni dei filtri in questione e successivamente li ho verificati al banco prova motore. Ovviamente mi riferivo a delle curve effettuate a rapporto stechiometrico invariato, quindi un adattamento dei tempi di iniezione è necessario. A disposizione

Bavaria

Per intenderci io ho su eprom e scarico completo laser . Qualcosa dovra' pur smuoversi!
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 20:44   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

io sul Centauro ho messo uno Sprint filter (lavabile semplicemente con acqua) omologo dei vari KN, BMC ecc.
Non solo la moto va meglio, ,olto più regolare nell'erogazione, ma consuma anche meno. Ho però eliminato da tempo il catalizzatore ed ho un incrocio libero. In un recente numero di In Sella parlava di questi filtri in modo molto positivo.
Poi fate vobis
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 22:01   #13
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
predefinito eprom

Quote:
Originariamente inviata da boxxxer Visualizza il messaggio
Per intenderci io ho su eprom e scarico completo laser . Qualcosa dovra' pur smuoversi!
Ciao, scusami ma pur lavorando sui motori non conosco nel dettaglio ogni singolo accessorio aftermarket. Eprom e scarico laser significa che tu hai comprato uno scarico laser e modificato la centralina per adattarla allo scarico in questione? Nel momento in cui mettessi un filtro aria molto aperto il motore tendera comunque a smagrire agli altri e avrà bisogno di un riadattamento dell'iniezione. Fatto ciò si arriverà complessivamente ad un incremento di potenza.

saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
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