Quote:
Originariamente inviata da tarascona
OK capito il problema, grazie infinite. Ti risulta che anche il TomTom abbia lo stesso guaio ? o si può scaricare da internet ?
doppio lampo
|
Si, si possono trovare in rete.
La versione attuale di TOMTOM non ha però la possibilità di selezionare le strade da inserire nel percorso (l'applicazione che descrivevo sopra).
Quando decido di fare un giro, creo il percorso che voglio fare su Pc, cercando di selezionare strade paesaggisticamente interessanti (quelle nomalmente bordate di verde sulle cartine), passi montani, laghi.
Se non riesci a pinificare il percorso in anticipo, il navigatore ti calcola automaticamente la strada dal punto in cui ti trovi ad una destinazione da te inserita ma con le seguenti modalità: più veloce, più corta, evita strade a pagamento, evita centri abitati,.... in ogni caso decide lui.
Sicuramente questa va bene per una navigazione normale: auto, lavoro, oppure al termine della giornata motociclistica se vuoi arrivare velocemente ad una destinazione ma quando si va in moto per il gusto guidare.....
Forse la nuova versione 5, annunciata sul sito TOMTOM, che dovrebbe uscire tra poco dovrebbe avere anche questa funzionalità (dico dovrebbe perchè sul sito le informazioni sono un po vaghe).
Ciao