Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2009, 14:49   #1
Granzoporo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Trieste
predefinito Non avrei mai pensato...

...di voler - un giorno - comprare una BMW.

Invece, dopo svariati mezzi a due ruote (con uno, due e quattro cilindri) che mi hanno scarrozzato un po' dappertutto, mi sono messo in testa di prendere un GS1100. Un po' perchè è una moto che mi inscimmia da svariati annetti, un po' per l'ottima pubblicità fatta da amici che già la possiedono, che mi hanno anche portato a conoscenza dell'esistenza di questo sito (tralaltro molto ben strutturato).

Ho 36 anni e sono di Trieste: possiedo un Suzuki Bandit 1200 N e un Kawa KLE 500.

Mi sono iscritto per sgrufolare alla ricerca di informazioni su questa moto che mi attira per l'aspetto "rustico" e non convenzionale, e che dovrebbe rispondere alle mie necessità d'uso.
L'unico dubbio che ho riguarda i movimenti da fermo (sono alto - o basso - un metro e settanta), ma se sono riuscito a portare in giro dignitosamente in svariati frangenti un XL600PD e il KLE spero di farcela anche col GS. Al limite freso la sella di qualche cm...
Inoltre non dovrebbe pesare tanto più del Bandit, che proprio un fuscello non è

Speriamo di farcela!
Per intanto, un saluto a tutti
Vecchio 13-09-2009, 14:59   #2
logospass
Mukkista

ubicazione: Cesena
predefinito

Ci sono i tacchi!!!!!!!! scherzi a parte, Benvenuto.
Vecchio 13-09-2009, 15:31   #3
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Grande 1100 Gs; se ti può consolare io sono alto mt.1.80, sono bello robusto e mi è caduto già due volte.
Il mio amico è alto mt.1.70, abbastanza magro e lo scarrozza da fermo che mi pare Nurayev.
Questo lo dico contro il mio interesse - spesso la possanza fisica non conta quanto il sovrammanico; se tu sei dotato di questo il 1100 Gs in movimento (ma una volta che ci hai preso la mano anche da fermo) diventa come una libellula.
E' una moto fantastica che non mancherà sicuramente di darti grandi soddisfazioni.
Benvenuto dal feromone
N.B.Guardati nelle pagine dedicate ai Gs (1100-1150-1200-Adv) la discussione "Nessuno parla mai del 1100 Gs.." e vedrai i commenti dei forumisti al riguardo

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 15:41   #4
Granzoporo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
N.B.Guardati nelle pagine dedicate ai Gs (1100-1150-1200-Adv) la discussione "Nessuno parla mai del 1100 Gs.." e vedrai i commenti dei forumisti al riguardo
E' stata una delle prime cose che ho fatto, in effetti...
Sono le manovre da parcheggio che mi lasciano un po' perplesso.
Non mi spaventa la moto in movimento, guidando il B12 sono abituato a portare in giro oltre 250 kg, anche col passeggero: poi, ogni moto va "imparata": penso ci voglia sempre un po' di umiltà.
Vecchio 13-09-2009, 15:44   #5
Granzoporo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Il mio amico è alto mt.1.70, abbastanza magro e lo scarrozza da fermo che mi pare Nurayev.
Ops, dimenticavo...
Il tuo amico è mica un certo bovino emiliano?
Vecchio 13-09-2009, 16:32   #6
Jimi
Mukkista

L'avatar di Jimi

ubicazione: Provinciarolo di Roma
predefinito

Bheee inanzitutto benvenuto granzoporo, anche io prima di comperarmi la mia prima moto ero lontano anni luce da farmi una bmw anche se avevo già da anni mio fratello che batteva il chiodo visto che ne ha avute diverse, poi mi sono deciso, volevo comperarmi una moto "facile" una naked....ma poi per viaggiarci?
e così per pura e semplice curiosità sono andato a provare un 1100GS, credo di averlo fatto più per fare un favore a mio fratello che altro......te la faccio breve:
l'ho comperata e ce l'ho da 5 anni, ci ho fatto più di 70.000 km e anche provando altri boxer non mi è mai passato per la testa cambiarla!!!!
io sono alto 1:82, ma un mio caro amico scimmiato dopo averla provata, l'ha comprata, lui è 1:72, e devo dire che ha avuto alcune difficoltà nelle manovre da fermo, ma è anche vero che non ne aveva avute esperienze significative in moto, era un pivello come me, io sono stato aiutato dall'altezza, ma credo che quando questa viene a mancare, l'esperienza colma questa lacuna.
è vero che te hai avuto altre moto altrettanto pesanti, ma non credo così alte, e questo come ben sai cambia tutto, il gs non ammette errori da fermi, se si inclina ciaooo, è meglio togliersi!!
con questo non voglio certo scoraggiarti, anzi....te lo dice uno che ha preso quel bestione e anche se sono alto, ero un pivello, anche se molto prudente, ma sempre un pivello!!!
Non farti seghe mentali.....vai prendilo e poi magari se hai fantasia, facci sapere come ti trovi
Vecchio 13-09-2009, 16:35   #7
Jimi
Mukkista

L'avatar di Jimi

ubicazione: Provinciarolo di Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granzoporo Visualizza il messaggio
ogni moto va "imparata": penso ci voglia sempre un po' di umiltà.
scusa mi era sfuggito
Vecchio 13-09-2009, 17:01   #8
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

No non è un bovino emiliano, trattasi di purosangue romagnolo a differenza di me che sono un ronzino cervese
Come ti ripeto non ti preoccupare, neanche delle manovre da fermo, trattasi solo di prenderci un attimo la mano.

1100 Gs for ever
Vecchio 13-09-2009, 17:29   #9
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Thumbs up

Un Granzoporo è sempre benvenuto, soprattutto se accompagnato da un prosecchino fresco fresco!
Per i dubbi di altezza vorrei tranquillizzarti: anche io sono "alto" 170 cm e prima di prendere il GS1200 ho provato anche un GS1100; devo dire che a parte il cambio che sembrava schiantarsi ad ogni uso, la sella era decisamente più bassa del 1200 o almeno non mi ha dato alcun problema di gestione; spostarle da ferme è certamente faticoso, ma una volta adocchiato il punto giusto per fermarsi, a favore di pendenza diventa un giochetto.
vai vai, senza timori, tutto si impara, soprattutto se sei già piuttosto "imparato" come sembri essere tu!
lamps
Vecchio 13-09-2009, 18:45   #10
SPIRIT60
Pivello Mukkista

L'avatar di SPIRIT60

ubicazione: Delta del Po
predefinito

Dalle del lei da fermo e del tu in movimento.......
Ciao
R1100GS
SPIRIT60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 18:51   #11
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Può capitare a tutti n giorno di sbagliare....

Vecchio 13-09-2009, 19:16   #12
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Kawa ER6N

Confermo, capita a tutti di sbagliare

1100 Gs for ever
Vecchio 13-09-2009, 19:18   #13
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

occhio che qui viene fuori una rissa...

Vecchio 14-09-2009, 08:50   #14
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

benvenuto!!!!!!!!!!!
Vecchio 14-09-2009, 10:57   #15
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

io sono alto 173 cm. pertanto più di te però non sono così alto da poter dire che da fermo sono avvantaggiato e la moto me la gestisco come voglio. rischio di farla andare giù se sono scemo. si scemo perchè la moto devi prima di tutto conoscerla e se in manovra ti cade non puoi incomparla di niente. la colpa è stata solo tua che non sei stato attento.
detto questo però non preoccuparti. quello è l'unico momento di difficoltà nemmeno troppo grande se stai attento e in ogni modo se cade si appoggia e rimane inclinata perciò da tirare su è una cazzata. te lo dico per esperienza

altro non ho da dire se non che hai dei gusti che fanno schifo e il 1100 è una moto di cacca
Vecchio 14-09-2009, 11:20   #16
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista

L'avatar di pietrosupremo22157

ubicazione: Brescia La Leonessa
predefinito

Quote:

Invece, dopo svariati mezzi a due ruote (con uno, due e quattro cilindri) che mi hanno scarrozzato un po' dappertutto, mi sono messo in testa di prendere un GS1100. Un po' perchè è una moto che mi inscimmia da svariati annetti, un po' per l'ottima pubblicità fatta da amici che già la possiedono, che mi hanno anche portato a conoscenza dell'esistenza di questo sito (tralaltro molto ben strutturato).

Ho 36 anni e sono di Trieste: possiedo un Suzuki Bandit 1200 N e un Kawa KLE 500.

Mi sono iscritto per sgrufolare alla ricerca di informazioni su questa moto che mi attira per l'aspetto "rustico" e non convenzionale, e che dovrebbe rispondere alle mie necessità d'uso.
L'unico dubbio che ho riguarda i movimenti da fermo (sono alto - o basso - un metro e settanta), ma se sono riuscito a portare in giro dignitosamente in svariati frangenti un XL600PD e il KLE spero di farcela anche col GS. Al limite freso la sella di qualche cm...
Inoltre non dovrebbe pesare tanto più del Bandit, che proprio un fuscello non è

Speriamo di farcela!
Per intanto, un saluto a tutti
grazoporo, la mitica 1100 gs, una gran moto, indistruttibile, un "vero mulo", vedrai che per le misure e il peso non ci saranno problemi, ben arrivato
Vecchio 14-09-2009, 15:48   #17
rodan
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Benvenuto!!!
Vecchio 14-09-2009, 19:44   #18
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

secondo me se rileggi la tua presentazione fra un mese ti vien da ridere.. ma con la bora sta a casa non si sa mai
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 08:03   #19
Granzoporo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
secondo me se rileggi la tua presentazione fra un mese ti vien da ridere.. ma con la bora sta a casa non si sa mai
Sarà... Ma ieri ho provato una mucca in vendita (purtroppo in condizioni estetiche non buonissime) e con il mono settato alto cioè toccando male, e ho fatto una fatica becca a metterla dritta dal laterale... Sti ghepardi, non bene. Forse dovrei provare col mono settato basso.
In ogni caso, facendo un giretto, di motore e assetto la moto mi è piaciuta un sacco.

P.s. No, con la Bora si deve andare in giro... Intanto il gs nemmeno la Bora lo ribalta... E poi, vuoi mettere l'emozione (è successo) di essere sorpassato a destra da un cesso chimico?
Vecchio 15-09-2009, 09:13   #20
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Sarà... Ma ieri ho provato una mucca in vendita (purtroppo in condizioni estetiche non buonissime) e con il mono settato alto cioè toccando male, e ho fatto una fatica becca a metterla dritta dal laterale... Sti ghepardi, non bene. Forse dovrei provare col mono settato basso.

non è la sospensione ad essere alta è il cavalletto che è troppo inclinato. molti infatti ci mettono un livello come si fa per i tacchi delle scarpe.
molto spesso anche io se non ho la moto in perfetto piano (e faccio una grande fatica a metterla dritta se sono in sella) la metto dritta e poi ci salgo. oppure la metto sul centrale.