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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-09-2009, 10:40
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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Compensatore Si, compensatore No...
Qui in provincia di firenze ho trovato un officina capace di riafarmi i collettori identici ai miei (GS 1200 Adv '08)naturalmente senza cat.volevo sapere da voi bracconieri di  che differenza trovo nel farla rifare con o senza compensatore...meglio con o senza?perche per un pò la userò con il terminale originale poi appena trovo uno scarico usato messo bene a buon prezzo lo abbino alla Y
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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09-09-2009, 12:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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senza dubbio con il conpensatore e' meglio...e' un po' piu' piena hai bassi.
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R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
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09-09-2009, 15:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Confermo...
Sulla mia avevo prima i Remus e poi ora Aros, con compensatore la moto è più equilibrata ai bassi e ai medi, anche se sopra i 5.000 con la Remus (che forse è anche di sezione un po' più grande dell'originale) si ottiene una progressione molto buona...per un boxer, intendiamoci.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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10-09-2009, 16:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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mmmm mmmm
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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10-09-2009, 16:12
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#5
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Il compensatore lascialo: uniforma (e riempie) la coppia in basso
PS: il tipo degli scarichi non sarà mica quello a Calenzano, sulla strada per le Fonderie Palmieri?
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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10-09-2009, 20:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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ciao Dottore!!
si bravo si chiama "tuttomarmitte" perchè?me lo sconsigli?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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10-09-2009, 20:38
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#7
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Guest
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Col compensatore s'impenna di seconda...................
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11-09-2009, 20:03
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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Quote:
Originariamente inviata da vortix
Col compensatore s'impenna di seconda...................
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questo lo fa anche ora senza scarico o Y e in terza va su con l'aiuto della frizione... dov'è la novità scusa???
ma senza compensatore invece?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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12-09-2009, 14:15
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#9
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Guest
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Prima di mettere il collettore Aros ho fatto una ricerca su questo forum ed ho letto tutto quello che c'era da leggere sull'argomento Aros e Remus.
I pareri favorivano Aros + terminale originale,questa combinazione ti permette di avere la linea di scarico libera ma non troppo ed motore più pronto senza penalizzare i bassi.
Senza compensatore in teoria potresti avere qualche buco ai bassi(fastidioso specie nella guida in città) ,però non ne sono certo perchè non l'ho mai provato.
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12-09-2009, 14:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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si Vortix..infatti volevo per ora tenere magari lo scarico originale poi raccimolatoi un po di soldini mettere lo scarico,ma m'interessava provare.
sinceramente vorrei più prontezza sino ai 4000 almeno, dai 4000 in poi mi auguro che non peggiori però
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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12-09-2009, 16:31
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
...sinceramente vorrei più prontezza sino ai 4000 almeno, dai 4000 in poi mi auguro che non peggiori però
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allora abbandona l'idea della Y e mantieni il cat originale!
Anch'io inizialmente ero convinto che con il compensatore fosse rimasta uguale ai bassi ed avesse acquistato agli alti.
Poi, quando ho rimontato il cat, mi sono accorto che (forse) fino ai 4.000 andava meglio con il cat.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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13-09-2009, 09:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
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 Sono d'accordo con Romargi, il cat. ti aiuta in basso e il finale nell'allungo ,,,,,,Y e finale invece per andare bene e sentire la differenza, hano bisogno ache di una centralina preparataa e magari anche delle camme modificate, tutto assieme al banco di porta 11cv in più.
Ciao
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14-09-2009, 19:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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mmm ok...pensavo succedesse come sul 1150.
sul mio ex adv avevo entrambi(Y e scarico remus con db killer)e la differenza si sentì eccome...
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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15-09-2009, 09:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
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il nostro boxer ha una sola configurazione: catalizzatore + eprom + terminale aperto!!!!!
tutto il resto sono solo soldi buttati e perdite di tempo,almeno che non metti mani all'elettronica seriamente con una centralina parallela e vai a modificare il motore con camme , valvole , bielle. etc etc..............alla fine per prendere 5/6 cv e perdere comunque coppia .
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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