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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 09-09-2009, 10:40   #1
THE BEAK
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Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito Compensatore Si, compensatore No...

Qui in provincia di firenze ho trovato un officina capace di riafarmi i collettori identici ai miei (GS 1200 Adv '08)naturalmente senza cat.volevo sapere da voi bracconieri di che differenza trovo nel farla rifare con o senza compensatore...meglio con o senza?perche per un pò la userò con il terminale originale poi appena trovo uno scarico usato messo bene a buon prezzo lo abbino alla Y

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Vecchio 09-09-2009, 12:35   #2
ROBBY
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senza dubbio con il conpensatore e' meglio...e' un po' piu' piena hai bassi.
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R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
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Vecchio 09-09-2009, 15:02   #3
un ex tk
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ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Confermo...

Sulla mia avevo prima i Remus e poi ora Aros, con compensatore la moto è più equilibrata ai bassi e ai medi, anche se sopra i 5.000 con la Remus (che forse è anche di sezione un po' più grande dell'originale) si ottiene una progressione molto buona...per un boxer, intendiamoci.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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Vecchio 10-09-2009, 16:10   #4
THE BEAK
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mmmm mmmm
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Vecchio 10-09-2009, 16:12   #5
Dr. Ergal
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ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Il compensatore lascialo: uniforma (e riempie) la coppia in basso

PS: il tipo degli scarichi non sarà mica quello a Calenzano, sulla strada per le Fonderie Palmieri?
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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Vecchio 10-09-2009, 20:09   #6
THE BEAK
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ciao Dottore!!
si bravo si chiama "tuttomarmitte" perchè?me lo sconsigli?
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Vecchio 10-09-2009, 20:38   #7
vortix
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Col compensatore s'impenna di seconda...................
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Vecchio 11-09-2009, 20:03   #8
THE BEAK
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Col compensatore s'impenna di seconda...................
questo lo fa anche ora senza scarico o Y e in terza va su con l'aiuto della frizione... dov'è la novità scusa???

ma senza compensatore invece?
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Vecchio 12-09-2009, 14:15   #9
vortix
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Prima di mettere il collettore Aros ho fatto una ricerca su questo forum ed ho letto tutto quello che c'era da leggere sull'argomento Aros e Remus.

I pareri favorivano Aros + terminale originale,questa combinazione ti permette di avere la linea di scarico libera ma non troppo ed motore più pronto senza penalizzare i bassi.

Senza compensatore in teoria potresti avere qualche buco ai bassi(fastidioso specie nella guida in città) ,però non ne sono certo perchè non l'ho mai provato.
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Vecchio 12-09-2009, 14:21   #10
THE BEAK
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si Vortix..infatti volevo per ora tenere magari lo scarico originale poi raccimolatoi un po di soldini mettere lo scarico,ma m'interessava provare.
sinceramente vorrei più prontezza sino ai 4000 almeno, dai 4000 in poi mi auguro che non peggiori però
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Vecchio 12-09-2009, 16:31   #11
romargi
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...sinceramente vorrei più prontezza sino ai 4000 almeno, dai 4000 in poi mi auguro che non peggiori però
allora abbandona l'idea della Y e mantieni il cat originale!
Anch'io inizialmente ero convinto che con il compensatore fosse rimasta uguale ai bassi ed avesse acquistato agli alti.

Poi, quando ho rimontato il cat, mi sono accorto che (forse) fino ai 4.000 andava meglio con il cat.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 09:29   #12
giannicincotti
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Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
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Sono d'accordo con Romargi, il cat. ti aiuta in basso e il finale nell'allungo ,,,,,,Y e finale invece per andare bene e sentire la differenza, hano bisogno ache di una centralina preparataa e magari anche delle camme modificate, tutto assieme al banco di porta 11cv in più.
Ciao
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2009, 19:11   #13
THE BEAK
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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mmm ok...pensavo succedesse come sul 1150.
sul mio ex adv avevo entrambi(Y e scarico remus con db killer)e la differenza si sentì eccome...
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Vecchio 15-09-2009, 09:15   #14
UCCH
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Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
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il nostro boxer ha una sola configurazione: catalizzatore + eprom + terminale aperto!!!!!

tutto il resto sono solo soldi buttati e perdite di tempo,almeno che non metti mani all'elettronica seriamente con una centralina parallela e vai a modificare il motore con camme , valvole , bielle. etc etc..............alla fine per prendere 5/6 cv e perdere comunque coppia .
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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