Quote:
Originariamente inviata da Alesesto
No avevo preso la borse usate, e quella lato marmitta aveva un attacco mezzo e mezzo, io ho finito di romperlo!!! Ma non cadendo!! ;-)
|
Guarda che ho avuto lo stesso problema risolto alla grande con un pò di colla da carrozzieri (quella che usano per restaurare i paraurti ) una piccola staffa di alluminio e due rivetti.
Ti assicuro che non si vede assolutamente niente e la borsa si potrà rompere di nuovo in qualunque punto ma non lì!!!

Fai una staffetta di alluminio della misura giusta per prendere l'aggancio di plastica che si è rotto e la parte sana della borsa, fissi il tutto con qualche rivetto e ricopri con colla da carrozzieri.
La testa dei rivetti la spiani quasi a zero con una lima e vedrai che anche il coperchio di plastica che sta sotto la maniglia (per capirci) andrà a ricoprire i rivetti senza che si veda niente. Ti giuro più difficile a dirsi che a farsi.
Solo un consiglio: se conosci un carrozziere spiegagli il problema e fatti avvertire quando ripara un paraurti così puoi fruire di qualche grammo della sua colla, dal momento che comprarla equivale quasi a ricomprarsi tutta la parte posteriore (mi pare che costi 80-90 eur) così con una decina di euro o una colazione te la cavi ed avrai una borsa mooooolto più robusta di prima