|
08-09-2009, 02:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: colleferro (RM)
|
la mia prima domanda nn me ne vogliate
salve a tutti...anche io come tanti dopo svariate motine possedute ora sto pensando al gs 1200, nn per viaggiare nn per sognare l'africa e sabbia e cose simili, ci penso perhce' dopo 4 jap che alla fine sono tutte uguali un attuale ducati che ora conosco a memoria a furia di  varie e quindi smonta rimonta motore carenature ecc ecc vorrei provare qualcosa di nuovo alemeno per me ovvero una bmw. ho provato un gs 1200 my09 con tuttttiiiiiiiiiiiiiiii gli accessori disponibili e devo dire carino pero''''....
insomma l'esa nn ti regola nulla se ti piace sentire la moto come dici tu e se ti piace smanettare e sporcarti le mani. l'impressione che ho avuto io e di piu dura meno dura ma dove???? avanti ???dietro??? vabbe cose personali a me piace tararmela da solo.
antifurto ews ecc ecc son guai e dolori.....
rdc poco preciso....
asc serve ma dai mica siamo vale46rossi....
abs si qui sono daccordo ma solo perche e disinseribile.
quindi dopo la prova, ritornando a casa e facendo mente locale su tutto quello che ho letto qui e su altri forum;ed impressioni scambiate con persone....ho dedotto su questa moto meno cavoli ci sono e meglio è.
vengo al dunque: avendo deciso una somma da dedicare a questa ipoterica spesa...... nuova nn la comprerei mai e una follia 17mila cocuzzini per una moto che nn sfrutterei mai ... ho deciso per un usato.
dopo svariate ricerche ho trovato un gs 1200 del 2006 con 9000km. immacolata ma immacolata esteticamente...
il conce bmw motorrad me lascierebbe a 10500 .la moto e base con il pacchetto base pc onboard, mano risc.ecc ecc. mi monterebbe le sole borse laterali nuove, gommatura nuova,batteria nuova, tagliando dei 10000km incluso.cosa ne pensate??? e sopratutto la moto è immatric. 11/2006 hanno catastrofi particolari in corso????
chiedo scusa per lalunghezza del post e ringrazio quanti avranno la pazienza di leggerlo....
mi raccomando datemi piu consigli possibili......
|
|
|
08-09-2009, 08:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: GENOVA
|
Io ho un 1200 del Giugno 2006 e per ora nessuno problema (ecco lo sapevo me la sono tirata!!! Ma perchè alle volte non sto zitto) a parte la sostituzione fatta giusto ieri da Panfili del paraolio del cardano totale 30 euro con anche il cambio dell'olio.
|
|
08-09-2009, 08:58
|
|
Mukkista
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
ti ho mandato un mp dimenticavo è 04/2006
|
|
08-09-2009, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Fatti dare la garanzia e una controllata al gioco cardano e vai tranquillo... IMHO
|
|
08-09-2009, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Innanzitutto benvenuto, non mi esprimo sul GS del 2006 perchè non l'ho avuto, qualcunaltro ti consiglierà per il meglio, volevo solo fare alcune considerazioni "personali" sugli optional, così, solo per farti riflettere:
Quote:
Originariamente inviata da punto51
...insomma l'esa nn ti regola nulla .../... dura ma dove???? avanti ???dietro???
...
|
L'ESA regola sia l'anteriore sia il posteriore, è un accessorio "comodo" ma non indispensabile sopprattutto se non l'hai mai avuto, a me darebbe fastidio togliermelo. NON trasforma il GS in una R1, ma su questo avrei dei dubbi anche con la regolazione manuale.
Quote:
...antifurto ews ecc ecc son guai e dolori.....
...
|
Si, soprattutto se te la rubano. L'EWS non lo puoi evitare.
Quote:
...rdc poco preciso....
...
|
E' fatto per avvisare nel caso di una repentina variazione di pressione (foratura), non per misurarcela.
Quote:
...asc serve ma dai mica siamo vale46rossi....
...
|
Appunto, proprio per chi non è vale46rossi, salva dalle derapate sui binari, sanpietrini bagnati, brecciolino...
Quote:
...ho dedotto su questa moto meno cavoli ci sono e meglio è.
...
|
Questo lo dicevano anche per i vetri elettrici sulle automobili...
Quindi, secondo me, se anche ne trovassi una provvista di una manciata di optionals di cui sopra, al concessionario puoi pure dire che non ti interessano, però, tu, pensaci...
Ciao e buon acquisto.
|
|
|
08-09-2009, 09:35
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
insomma l'esa nn ti regola nulla se ti piace sentire la moto come dici tu e se ti piace smanettare e sporcarti le mani. l'impressione che ho avuto io e di piu dura meno dura ma dove???? avanti ???dietro??? vabbe cose personali a me piace tararmela da solo... (so gusti)
antifurto (per una sicurezza in piu)ews (risolto sul 2008/2009 e sulle altre precedenti sono stati fatti i richiami del caso) ecc ecc son guai e dolori.....
rdc poco preciso.... (non è vero)
asc serve ma dai mica siamo vale46rossi....( non sono vale rossi nemmeno io ma se apri il gas su fondo viscido ti aiuta...provato sulla mia pelle al raduno di cefalu' sotto una pioggia battente)abs si qui sono daccordo ma solo perche e disinseribile.... (yeah, ma lo tengo sempre ON)
nuova nn la comprerei mai e una follia 17mila cocuzzini (anche 19.000 )per una moto che nn sfrutterei mai ... ho deciso per un usato.
dopo svariate ricerche ho trovato un gs 1200 del 2006 con 9000km. immacolata ma immacolata esteticamente... (ottima)
il conce bmw motorrad me lascierebbe a 10500 .la moto e base con il pacchetto base pc onboard, mano risc.ecc ecc. mi monterebbe le sole borse laterali nuove, gommatura nuova,batteria nuova, tagliando dei 10000km incluso.cosa ne pensate??? (buon affare mi pare di capire)
e sopratutto la moto è immatric. 11/2006 hanno catastrofi particolari in corso???? (se non sbaglio è la serie con il servofreno )chiedo scusa per lalunghezza del post e ringrazio quanti avranno la pazienza di leggerlo....
mi raccomando datemi piu consigli possibili......
|
benvenuto nella mandria
|
08-09-2009, 09:39
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie a tutti per le risposte....
xdfulgo si certo sono daccordo se la manciata di optional c'e' certo che la tengo inconsiderazione,il fatto e che a 10500 con pochi km piu garanzia stilnovo valige nuove gomme e batteria nuova nn ho trovato nulla. poi ho pensato piu ad un mezzo fresco come km e poi agli accessori.
gs :r1 chissa' se gia' l'hanno fatto...
esa: sicuramente comodo pero' dai e troppo automatico per me il bello delle moto e anche imprecare perche' nn va come dici tu
se lo rubano paga l'assicurazione
binari li ho visti solo quando facevo il militare perche prendevo il treno....
|
|
|
08-09-2009, 09:46
|
|
Pivello Mukkista
|
ragazzi preciso che esa rdc e via dicendo son cose fighe e nn è mia intenzionecriticare chi le ha comperate ...sicuramente utili.... forse io sono un po grezzo ancora e nn le capisco per bene....
x panda:
ma il servo freno nn interessa solo i modelli con abs???
il conce bmw motorrad me lascierebbe a 10500 .la moto e base con il pacchetto base pc onboard, mano risc.ecc ecc. mi monterebbe le sole borse laterali nuove, gommatura nuova,batteria nuova, tagliando dei 10000km incluso.cosa ne pensate??? (buon affare mi pare di capire)
speriamoooo sgrat sgrat sgrat
|
|
|
08-09-2009, 09:58
|
|
Pivello Mukkista
|
ragazzi vi ringrazio anche per le varie proposte arrivate in privato, ma per quelli che hanno scritto e per quanti lo faranno: il conce ritira il mio usato multistrada 1000 s ds tutta chittata, ad un prezzo per me ok .quindi nn so se a voi puo interessare una permuta piu conguaglio... spero di nn aver scritto cose qui che nn potevo amministratori nn punitemi....
|
|
|
08-09-2009, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Fatti dare la garanzia e una controllata al gioco cardano e vai tranquillo... IMHO
x sisco: la garanzia e stilnovo , il tuo gs e rosso e fianchetti griggi giusto? anche quello che visto io e cosi::  )), gioco cardano la metto sul cavallo centrale e cerco di strappare la ruoto se nn viene e ok, scherzo, la devo muovere facendogli fare sx e dx o viceversa per vedere se gioca e clokka..... o fatto i compiti .... orami sono giorni che leggo il forum fino a tarda notte per vedere i difetti ecc ecc
|
|
|
08-09-2009, 11:43
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
sono d'accordo con te: meno elettronica = meno problemi (io non gradisco neanche l'ABS). Purtroppo sulle moto le centraline e i vari cablaggi sono esposti a intemperie, lavaggi, ossidazioni, ecc., molto più che sulle auto...
Il prezzo mi sembra ok, se però è dotata del servofreno, molto sinceramente non la prenderei...
|
|
|
08-09-2009, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
L'unico optional a mio avviso assolutamente essenziale è l'ABS. Tutto il resto son giocattoli piu o meno utili piu o meno divertenti rimessi ai gusti dell'acquirente.
Ma senza abs mai più, IMHO.
|
08-09-2009, 12:14
|
|
Pivello Mukkista
|
ragzzi dai datemi delucidazione: la moto in questione è immatricolata 11/2006 SENZA ABS quindi inteoria NON DOVREBBE AVERE nessun servo freno giusto?????? in mancanza di abs dovrebbe essere un impianto frenante normale oppure nn è cosi??? alemeno dalle discussioni lette con il tasto cerca mi sembra di aver capito questo.
Ultima modifica di punto51; 08-09-2009 a 12:16
|
|
|
08-09-2009, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
facendogli fare sx e dx o viceversa per vedere se gioca e clokka
[/QUOTE]
Sul cavalletto centrale mani una sopra e l'altra sotto (alle ore 12 e ore 6) non deve avere molto gioco 1-2 mm.
controlla se trasuda dal tappo nero quello circolare al lato della coppia conica
|
|
08-09-2009, 12:32
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie sisco....
sai darmi info riguardanti il servo freno???? le moto senza abs tipo quella che sto prendendo in valutazione anche essendo senza abs e comunque munita di servo freno??? oppure no???
|
|
|
08-09-2009, 12:45
|
|
Mukkista doc
|
Dovrebbe montare comunque il servofreno, ma non sono sicurissimo, mi hai fatto venire il dubbio
|
|
08-09-2009, 12:51
|
|
Pivello Mukkista
|
con i fari accesi se freni si abbassa la luminosita'??? se si dovrebbe essere il servofreno che assorbe........pero mi pare' strano avere un servo freno senza abs.... aspetto altre tue info
|
|
|
08-09-2009, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Servofreno e non solo
Ciao,se hai sotto mano il nr. di telaio inserisci la moto con i suoi dati qui:
http://www.realoem.com/bmw/select.do
Dovrebbe indicarti l'esploso preciso della tua moto e se c'è il servo non puoi non vederlo,buona caccia,ciao!!!

|
08-09-2009, 13:05
|
|
Pivello Mukkista
|
wow che info questa e una vera dritta dovo provurarmi una fotocopia del libretto
|
|
|
08-09-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
Quote:
gommatura nuova,batteria nuova, tagliando dei 10000km incluso
|
E ci mancherebbe solo che non lo facesse, gli levi dalle palle un usato di 3 anni ed a lui costa una cippa di nulla.
Quote:
mi monterebbe le sole borse laterali nuove
|
Fatti fare il prezzo senza quelle, considerato che se vuoi le trovi usate con un pò di pazienza a 400/500 euro massimo.
Quote:
il conce bmw motorrad me lascierebbe a 10500
|
Vedi quanto vale un GS del II semestre 2006, quotazione eurotax, perchè cmq loro l'hanno ritirata a quel prezzo e vedi quanto ti ricarica sopra, secondo me intorno ai 1.500
Ed ovviamente fai le tue valutazioni.
Se vuoi un mio consiglio, considerato che non vuoi le diavolerie varie ma solo le borse ed il pacchetto 1, con un pelo di pazienza ti puoi portare via anche un 2008 con 1.000, 1.500 euro in piu'
Tanto fidati, prima o poi ti viene il prurito di prendere un 2008-2009 ed allora sei punto ed daccapo.
Ovvio che se hai l'usato da dare, devi prima trovare chi si prende la tua.
Ultima modifica di xpdev; 08-09-2009 a 13:08
|
|
|
08-09-2009, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Citron1971
Ciao,se hai sotto mano il nr. di telaio inserisci la moto con i suoi dati qui:
http://www.realoem.com/bmw/select.do
Dovrebbe indicarti l'esploso preciso della tua moto e se c'è il servo non puoi non vederlo,buona caccia,ciao!!!

|
non credo che si riesca a capire se ha il servo o no... ho già provato
|
|
08-09-2009, 13:13
|
|
Mukkista doc
|
Quota 9100 - 10100
http://www.bmw-moto.com/quotazioni_usato.htm
Ti sta piacendo questo forum ehh???
UN altro buon motivo per comprarsi un GS...
Ultima modifica di SISCO; 08-09-2009 a 13:16
|
|
|
08-09-2009, 17:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: treviso
|
ciao e benvenuto.
Se non ha l'ABS lasciala li. l'acquisto sarebbe un errore dal punto di vista della sicurezza e da quello commerciale. Non è una motina che si riesce a controllare facilmente in situazioni di pericolo. Anch'io ero convinto che l'asc non servisse. Errore, se 15gg fa non l'avessi avuto mi sarei schiantato durante un sorpasso.....
Ciao e buono sclero
|
|
08-09-2009, 17:17
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
non esageriamo e stiamo attenti alle informazioni che diamo... ti assicuro che senza ABS e ASC si guida benissimo, lo faccio da 25 anni!
Per PUNTO51: se non ha l'ABS non dovrebbe avere neppure il servofreno (un mio amico l'ha presa a fine 2005 e dovrebbe essere già il modello 2006 e non ha il servofreno)
|
|
|
08-09-2009, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
Quote:
Non è una motina che si riesce a controllare facilmente in situazioni di pericolo.
|
Scusa non volermene, ma non è assolutamente vero.
Se hai di questi problemi, vai a fare un corso di guida, ma non mettere in giro FANDONIE INCREDIBILI !!!
Se ti esce la carta nera, ASC, ABS, ESA o cazzi e mazzi, ci rimetti la pelle e basta.
Piuttosto, usiamo il cervello quando guidiamo, ke è meglio di tante diavolerie elettroniche.
Grazie.
Ultima modifica di xpdev; 08-09-2009 a 17:23
|
|
|