Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2009, 21:42   #1
LucaG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito ADV NUOVA prime impressioni e info

ho preso a giugno la adv 1200, (colore nero e titanium)e volevo condividere con voi le mie prime impressioni dopo aver fatto circa 4000km.

Le prime sensazioni sono di una moto molto imponenete sicuramente per persone alte e robuste credo che sotto 1.75 sia impossibile da gestire.
Il motore spinge forte, ma l'ho sentito sbloccato solo dopo aver percorso 2000km.
L'indicatore del carburante posizionato su Range funziona un po a caso direi che la precisione non è il massimo avolte si blocca e dice che ho un autonomia di 133 km e così rimane anche dopo aver macinato km.
Trovo assolutamnete comodo il cavalletto centrale anche se bisogna stare attentissimi quando lo si toglie e c'è una leggera discesa.
Le plastiche nere si sporcano e si macchiano facilmente e si puliscono difficilmente. La mia sensazione e che in montagna la terza marcia tiri molto più della seconda(quasi converrebbe fare i tornanti in terza).
In autostrada un vero missile si possono tenere velocità di crociera anche in due da brivido(vicenza-aosta media 165km/h) e non fa una biega la sensazione di sicurezza è totale.

Ciao a tutti Luca

Pubblicità

LucaG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:08   #2
pciri
Mukkista doc
 
L'avatar di pciri
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
predefinito

....adesso insorge il gruppo degli ADV alti dall'1.75 in giù......
me compreso.....
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
pciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:12   #3
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Guarda io ho preso ad inizio luglio il gs 1200 LE, avovo prima l'800 e dopo un anno lo ho cambiato. Tutta un'altra moto. Questa è una BMW, non che l'altra non lo fosse. A propostito della sensazione di sicurezza a fine agosto io e la mia zavorrina siamo stati in germania dal brenneno fino a monaco abbiamo preso tanta, ma ti dico tanta acqua e io viaggiavo in autostrada a 120 km/h senza sentire niente anzi mi sembrava di viaggiare sullasciutto. Be tu potresti dire che loro hanno un asfalto drenante e anche questo è vero ma non è presente in tutti i tratti...... Moto fantastica. Tu pensa che con l'800 avevo fatto 2 km sotto un acquazzone (Lavoro casa) e ci avevo messo una pietra sopra!!!
Ciao complimenti per l'acquisto e fai come noi vacci pure a dormire!!!!: rolleyes:
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:29   #4
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Benvenuto e complimenti x l'acquisto. Per quanto riguarda i problemi di rilevazione dati carburante ecco il link del problema http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=236295
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:42   #5
giampigs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: zena
predefinito

Complimenti per la scelta e...occhio a mettere il cavalletto laterale se non vuoi fare come me oggi! Moto volata in terra e cupolino rigato perchè a fianco c'era una vespa parcheggiata e mi ci sono appoggiato! Ma porca tr....
Ciao e goditela
__________________
1200 ADV 08
giampigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 14:41   #6
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Concordo totalmente. A oggi 20000 km in 5 mesi e nessun problema(sgrat!!!) se si escludono le vibrazioni che sono più evidenti che sullo std. Giretto in Germania (3800km ) e toccati i 205 di satellitare in due con tris vario aperto e carico il tutto senza galleggiamenti o altro ! Per ora ( sgrat!! ) PERFETTA
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 14:45   #7
LucaG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Qualcuno puòindirizzarmi per l'acquisto borse laterali della adv?
LucaG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 14:48   #8
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

il boxer in generale tira la terza e la quarta in un modo esagerato, considerato anche la lunghezza del rapporto, se hai trazione spara fuori come un elastico... in montagna appunto tengo la terza tranquillamente nei tornanti a sx....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 21:37   #9
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaG Visualizza il messaggio
Qualcuno puòindirizzarmi per l'acquisto borse laterali della adv?
Eccoti servito: http://www.teileineile.de/be_shop/in...nture-08-.html
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 22:20   #10
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Ti posso dare un'opinione più completa della mia a 19 mesi di distanza e 35.000km fatti.

Beh! Cosa posso dire:
-gran moto, è grossa come piace a me
-gran motore, è bello elastico come piace a me
-gran serbatoio, con tanta autonomia come piace a me.

Poi c'è il come non piace a me. In 19 mesi mi han cambiato:
-nr° 1 cupolino;
-nr° 2 cruscotti (sciolti dal sole);
-nr° 1 EWS;
-nr° 1 ESA anteriore;
-nr° 3 batterie (poi mi son stufato ed ho messo una Spark);
-nr° 1 richiamo ABS (cambiati tubi in treccia e raccordi);

fin qui la moto non mi ha mai lasciato a piedi poichè gli interventi son stati fatti tutti, per precauzione, ai tagliandi.

Oggi porto la moto dal meccanico per fargli controllare un'eccessivo rumore al cambio e mi diagnostica, scusate il gioco di parole, "un cambio del cambio".

Leggo l'espisodio di Sisco al quale per la rottura del cambio gli si è bloccata la ruota posteriore in autostrada......avevo letto di Xover con lo stesso problema...

L'ho già scritto e lo riporto di nuovo:
la fiducia per questa moto inizia a vacillare.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati