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03-09-2009, 22:23
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: varazze
Messaggi: 49
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ammortizzatori
La mia rt 1150 ha raggiunto i 62.000 km e mi sembra che gli ammortizzatori siano un pò alla frutta.
Sto valutando di sostituirli con i WP dotati di regolazione tipo ESA. Qualcuno lo ha già fatto?
Oppure e' meglio utilizzare altre marche tipo ohlins o wilbers ?
Certo che a 62.000 km forse sarebbe meglio sostituire il tutto con la 1200 ma , dopo aver letto di tutti gli inconvenienti relativi al quel modello, sono più propenso a tenermi la vecchietta che , a parte la sostituzione di un cuscinetto dell'attuatore idraulico della frizione, non ha mai dato problemi.
Attendo consigli dagli esperti.
Saluti.
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Augusto
R1200 RT
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04-09-2009, 12:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
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Quote:
Originariamente inviata da bibo
... Certo che a 62.000 km forse sarebbe meglio sostituire il tutto con la 1200...
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Resto perplesso sul fatto che compriamo delle moto che "possono fare tranquillamente oltre 200.000 km" e poi a 60.000 le consideriamo da buttar via... 
E io che ne ho appena comprata una che ha 70.000 km, sono un masochista?
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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04-09-2009, 14:20
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
Messaggi: 463
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La mia 850 rt del 1999, venduta con 180.000 km , mai sostituito nulla. Solo olio- filtri -candele e gomme + due cavi contachilometri (perchè mi dimenticavo di togliere il bloccadisco).
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R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
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04-09-2009, 15:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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04-09-2009, 15:45
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2002
ubicazione: venezia Terraferma
Messaggi: 807
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Quote:
Originariamente inviata da bibo
La mia rt 1150 ha raggiunto i 62.000 km e mi sembra che gli ammortizzatori siano un pò alla frutta.
Sto valutando di sostituirli con i WP dotati di regolazione tipo ESA. Qualcuno lo ha già fatto?
Oppure e' meglio utilizzare altre marche tipo ohlins o wilbers ?
Certo che a 62.000 km forse sarebbe meglio sostituire il tutto con la 1200 ma , dopo aver letto di tutti gli inconvenienti relativi al quel modello, sono più propenso a tenermi la vecchietta che , a parte la sostituzione di un cuscinetto dell'attuatore idraulico della frizione, non ha mai dato problemi.
Attendo consigli dagli esperti.
Saluti.
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Beh , cosa dovrei fare io con la mia RT1100 R a 136000km ?
Sostituito i dischi e tubi dell'olio con dischi Braking
rigenerato gli ammortizzatori da Rinaldi a Bergamo fatto il tagliando dal mio meccanico non BMW e adesso via come il vento 
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Socio dell'ELIKAETILIKA
Vincitori Rally di Assisi 2005 - '06 - '07 - '08 - '09 -'10 -'11
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05-09-2009, 23:35
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
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ma secondo voi i wp con ESA vanno bene anche per la 850RT seconda serie (per meglio intendersi quella uguale uguale al 1150 rt)?
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California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
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06-09-2009, 20:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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si si si.......................
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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06-09-2009, 20:14
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
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Quote:
Originariamente inviata da claudioilcaldo
...cosa dovrei fare io con la mia RT1100 R a 136000km?
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bravo Claudio, questo mi sembra autentico spirito da BMW... 
per cambiare la moto a 20.000 km, tanto vale prendere una Ducati o una Kawatappi
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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06-09-2009, 22:23
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
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secondo me sono una spesa inutile quelli con ESA,
Io ho montato due OHLINS e la moto va che è una meraviglia.
tanto le regolazioni le fai solo sul posteriore.
cambia radicalmente !!
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ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
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07-09-2009, 12:53
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
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anche perchè comprandoli nuovi costano comunque la metà degli ESA !!
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07-09-2009, 13:21
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
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antmat20 una info per cortesia:....quanto gli hai pagati gli holins...così giusto per capire se la scimmia va abbattuta o meno.
Un lampeggio
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07-09-2009, 13:31
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
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guarda montati 1600€
costano sui 1400€ contro i 2500 dei WP esa se ricordo bene.
te lo dico perchè a suo tempo li avevo guardati anche io.
ti conviene aspettare perchè sto mettendo in vendita la moto per passare al 1200 RT e se chi la compra non è interessato agli OHLINS li venderò separatamente a 900 € considerando che avranno circa 1 anno e 4000 km sono nuovi.
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07-09-2009, 13:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
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azz... ma con queste cifre ci si compra una moto usata!
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07-09-2009, 13:39
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
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lo so è per questo che consiglio gli OHLINS se proprio si deve. i WP senza esa costano qualche decina di euro in più ma secondo me gli OHLINS sono una spanna sopra.
devo anche dire che gli OHLINS hanno completamente cambiato la moto.
La moto è drammaticamente più stabile in tutte le condizioni d'uso
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07-09-2009, 13:40
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
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Messaggi: 261
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lo so è per questo che consiglio gli OHLINS se proprio si deve. i WP senza esa costano qualche decina di euro in più ma secondo me gli OHLINS sono una spanna sopra.
devo anche dire che gli OHLINS hanno completamente cambiato la moto.
La moto è drammaticamente più stabile in tutte le condizioni d'uso
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13-09-2009, 15:16
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
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e per quanto riguarda il confort di marcia in senso turistico? ( io e mia moglie viaggiamo con calma bradipa)?
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