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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2009, 10:41
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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SH150 problemi con impianto di raffreddamento!
esperti,illuminatemi!
anno 2001 (carburatore) km 33.000ca
mi sono reso conto che il liquido usciva dalle feritoie laterali...
smontando la scocca,mi son reso conto che fuoriusciva dal tappo e dal tubicino (ben chiusi e ben fascettati) con una pressione notevole.
aprendo il tappo (motore caldo) del radiatore,rilevavo che lo stesso era svuotato e che tutto il liquido si era riversato nella vaschetta (sopra il livello max).
ora,potrebbe essere che la guarnizione della testa sia andata?....e faccia trafilare pressione dalla camera di scoppio alle intercapedini del raffreddamento nella testa e nel monoblocco?
al punto di mandare tutto l'impianto in una eccessiva pressione?
cambiando la guarnizione della testa risolvo il problema?
grazie
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02-09-2009, 10:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
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mi sa che sono uccelli per diabetici, ma sicuramente quelli più competenti ti potranno aiutare!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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02-09-2009, 11:20
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
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Mi sa che hai azzeccato. me dispiass
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gs1150 biculur
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02-09-2009, 11:23
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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+ di me....il mio mecca ufficiale!;-)
cmq,Vi pongo il quesito,non per mancanza di fiducia nei suoi confronti....ma per sapere se potrebbero esserci altri fattori!!
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02-09-2009, 12:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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anche il mio del My 2009 ha lo stesso problema
settimana prossimo lo porterò in conc
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sono un eroe...
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02-09-2009, 12:52
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
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Guarnizione della testa......
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Flavio F6B
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02-09-2009, 12:59
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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l'acqua che si riversa nella vaschetta è pulita..?????
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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02-09-2009, 13:54
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
l'acqua che si riversa nella vaschetta è pulita..?????
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si',Toto'!....giusta considerazione!
ma e' pulita!
effettivamente,dovrebbe essere sporca se vi sono trafilaggi dalla camera di scoppio......
intanto,grazie a Tutti per le delucidazioni!!
ah,come se non bastasse,devo rifare i rulli,che avevo cambiato giusto un anno fa a 20.000km ca!!!!!!!!!
mi sa che lo strizzo troppo 'sto sputer!!
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
rifai la guarnizione e non girare oltre
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e' gia' sotto i ferri!!....dopo 2 spruzzate ho deciso di non usarlo ulteriormente!!!
il mecca,mi consigliava di aspettare!...invece! mah!
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02-09-2009, 14:05
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#9
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...che sia intasato qualche condotto?........comunque.......buttavia quel cesso!!....ehehehehhhhe
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-09-2009, 14:07
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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mah!....non so cosa sperare!....certo che se apre il motore e poi....
Tu di cessi,Te ne intendi,eh! eheheheheh
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02-09-2009, 14:09
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#11
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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ahahahahahah....comunque a ragione Skito......se l'acqua è pulita mmmmmmmmmdubito in un trafilaggio dalla testa........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-09-2009, 14:10
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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sarà il termostato inceppato allora ........
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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02-09-2009, 14:19
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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ora lo chiamo
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02-09-2009, 14:26
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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dice che se trafila solo aria,non sporca!
poi,e' da poco che si rivela 'sta magagna!!
stasera passo a dare un occhiata!
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02-09-2009, 14:29
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
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in officina ho fatto parecchie guarnizioni della testa dell ' SH
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02-09-2009, 14:31
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Vtrsp,allora puoi confermare la diagnosi?
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02-09-2009, 14:31
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#17
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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..una volta mentre andavo da Palermo ad Agrigento, mi andò in ebollizione la Campagnola.......l'autista era nel panico.......io lo mandai a prendere dell'acqua e la chiave delle ruote..........ma lui non capì il perchè della chiave delle ruote......quando mi vide aprire il cofano e prendere a colpi di chiave il termostato sul gomito del collettore pensò che fossi matto......poi ...ripartiti, capì che la soluzione drastica che portò alla rottura ed alla circolazione libera del liquido, era l'unica cosa da fare........la jeep funzionò egreggiamente!!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-09-2009, 15:44
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
sarà il termostato inceppato allora ........ 
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nel qual caso l'acqua calda in uscita dal motore non arriverebbe al radiatore che di conseguenza sarebbe freddo.
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03-09-2009, 09:23
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
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è la guarnizione della testata. ne ho avuti 3 di sh e posso affermare di conoscerli molto bene. non ti avventurare a cambiare il termostato che non risolvi.
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03-09-2009, 09:25
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#20
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da enzongr
è la guarnizione della testata. ne ho avuti 3 di sh e posso affermare di conoscerli molto bene. (..)
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Cioè? In tutti e 3 hai avuto il problema? Il mio per ora, è ok.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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03-09-2009, 09:30
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#21
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
nel qual caso l'acqua calda in uscita dal motore non arriverebbe al radiatore che di conseguenza sarebbe freddo.
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dipende !!! se rimane sempre chiuso o sempre aperto.....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-09-2009, 15:22
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
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il problema della guarnizione l'ho avuto solo su uno. per un anno intero ho immesso acqua nel radiatore aspettando la fine. ma non ne ha voluto sapere andava sul rosso di continuo ma non mi ha mai lasciato a piedi. alla fine l'ho venduto ad un mio amico meccanico che ha spianato la testa e risolto il problema. il motore è abbastanza spinto e se si va sempre al limite produce questi effetti.
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03-09-2009, 15:27
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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grazie per le info!
infatti,e' quello che gli tocca fare e bene:SPIANARE LA TESTA!!
poi,mettere la nuova guarnizione!!!
confermo,che son sempre a chiodo!!....queste,le conseguenze! sob!
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03-09-2009, 21:19
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
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Ciao
Anche il mio SH150 è del 2001 ed anche il mio ha più di 30.000 kilometri.
Anche il mio è andato spesso in ebollizione e non solo per colpa delle guarnizione, comunque cambiata con spianamento della testata.
Dipende anche dal tappo del radiatore e dal termostato, entrambi sono spesso difettosi, come confermato dal mio meccanico di fiducia ex Honda e molto quotato quì a Roma.
Io ho dovuto rifare anche il motore avendo grippato, come preventivato sempre dal mio amico meccanico, il cuscinetto dell' albero motore.
Il problema, almeno il mio, è dovuto al variatiore Malossi che facendo lavorare il motore, già di per se performante, ad alti regimi, ne accorcia la vita rispetto al normale.
Infatti il nuovo modello, oltre al doppio freno a disco, ha le bronzine.
Comunque con il Malossi ai semafori lascio dietro tutti...
Ora ho il motore praticamente nuovo alla modica spesa di circa € 1000,00 e dopo l' incidente avuto il 23/3, raccontato su questo forum, vado più piano...forse per questo il motore non va più in ebollizione !
Un saluto
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Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
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04-09-2009, 08:43
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
dice che se trafila solo aria,non sporca!
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Aria???? Comunque mista a benzina... o gas di scarico nel momento di pressione max. La guarnizione potrebbe essere senz'altro
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La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
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