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01-09-2009, 21:17
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Batteria scarica
Mi trovo con la batteria della mia R1150R scarica. Per di più, essendo piuttosto imbranato, non riesco neppure a smontarla.
Ho letto che ci vorrebbe il caricatore-mantenitore, ma per una situazione di emergenza come questa c'è un altra soluzione visto che il concessionario dista 15km da casa?
Possiedo un avviatore di emergenza ma sinceramente, non potendo arrivare alla batteria, non so come fare.
Grazie a tutti
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R 1150 R (ex CBR900Fireblade, GSX750R, GSX600R, HondaVT600)
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01-09-2009, 21:30
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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ho letto che potrei mettere il + sulla presa da 12V coperta dal tappo di gomma e il - sulla testata sinistra. é una cosa possibile?
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01-09-2009, 21:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
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Devi rimuovere la sella e svitare la staffa di blocco della batteria; ricorda di staccare prima il polo negativo, poi il positivo. Sfila la batteria verso l'alto...
Per rimontare fai i passi descritti a ritroso...
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Il Notaio
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01-09-2009, 21:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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Si, è fattibile, anzi è fattibile apposta! ma non sulla presa elettrica, subito a fianco della presa sulla tua sinistra, verso il cilindro, c'è un altro cappuccio di gomma nera con su inciso un +, se togli il cappuccio scopri il polo positivo collegato direttamente alla batteria ed al motorino di avviamento, per il negativo fai massa in un qualsiasi punto non verniciato. Non usare la presa 12V per l'avviamento non sopporta una tale richiesta di corrente.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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01-09-2009, 21:55
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Fatto ma sotto la sella ci sono i fusibili. La batteria è sotto il serbatoio e ho paura di fare casini.
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01-09-2009, 22:01
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Grazie Ska. Il - potrei attaccarlo al cavalletto ma il + non ho capito bene. A sinistra della presa "ad accendisigari" però non ho niente.
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01-09-2009, 22:03
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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Quelle sopra sono le istruzioni per la R1200, non vanno bene. Smontare il serbatoio è un po' una rogna per via degli innesti rapidi che si possono rompere, se non hai pratica lascia stare. Se non hai il polo positivo sul carter del motorino di avviamento (una volta era optional) puoi attaccare il negativo a massa, e poi, una volta rimossa la sella, con un cacciavite con attaccato il positivo dello starter raggiungere il positivo della batteria. Nel caso isola il cacciavite con del nastro lasciando scoperta solo la punta e la zona vicino al manico dove attaccherai la pinza del positivo.
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01-09-2009, 22:08
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#8
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Azz non fa per me. Grazie comunque. Fino ad ora mi ero trovato benissimo con questa moto. Non capisco però come una cosa del genere richieda lo smontaggio di mezza moto.
I giapponesi a questo livello sono molto più pratici.
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01-09-2009, 22:29
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#9
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Mukkista doc
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No, non è nulla di che. ma il negativo attaccalo a qualcosa che non sia verniciato il cavalletto è verniciato di nero meglio un bullone del motore o della marmitta. La batteria si potrebbe raggiungere agevolmente anche solo sollevando un po' il serbatoio, senza smontarlo.
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01-09-2009, 22:51
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#10
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Oltre al Tronic T4x esistono altri caricatori con presa Hella compatibili con la Mukka?
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01-09-2009, 23:00
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#11
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Mukkista doc
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Come già detto in MP basta applicare lo spinotto a qualsiasi caricatore/mantenitore.
Ma vale solo per la vecchia serie pre 1200.
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02-09-2009, 13:23
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#12
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da lopez71
Oltre al Tronic T4x esistono altri caricatori con presa Hella compatibili con la Mukka?
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Si quello che ho comprato io, che va bene per tutti i tipi di batterie, e lo uso anche per scooter e auto.
Io ho il BC plus con lo spinotto adattabile.
http://www.batterycontroller.it/
Io consiglio di provare prima a ricaricare la batteria, se la fai solo ripartire con uno starter tipo questo
http://www.shopmania.it/shopping~onl...-11752316.html
o in altra maniera, poi rischi di ritrovarti a piedi ancora.
Domanda: quando hai trovato la batteria scarica la moto era ferma da tempo o l'avevi usata di recente? Cioè, sei sicuro che non ci sia a monte un problema di ricarica dall'alternatore?
saluti, Dino
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 02-09-2009 a 13:28
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02-09-2009, 16:23
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Ma il BC plus, oltre ai coccodrilli e occhielli, ha anche lo spinotto a 12V piccolo come accessorio?
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02-09-2009, 17:22
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#14
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Mukkista doc
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Prima era solo spinotto piccolo, adesso danno quello con l'adattatore, cioè funge con le prese piccole (BMW) e quelle grandi (standard).
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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