Oggi ero sulla ruta di Camogli, tornando indietro verso casa.. la mucca, io, la mia ragazza ed.. ...il cane

..
Passo tranquillissimo, al limite del vero bradipismo.. sole, circa 20°C, traffico sostenuto ma regolare... tutto ok..
Mentre stavo arrivando ad un semaforo (rosso) un imbecille con uno scooterone pensa bene di uscire dalla colonna di colpo, senza guardare e senza freccia... ..per poi passare il semaforo con il rosso appena scattato..
Ho dovuto tirare una frenatona.. arrivavo a circa 60-70km\h e per giunta vicino all'incrocio c'erano molti tombini...
Beh.. ormai sono fermo davanti al semaforo.. arriva di traverso uno con un Hornet che mi grida "Scusaaaa"... io lo guardo e gli chiedo "per cosa ?? " piuttosto stupito..
Allora la mia ragazza mi dice.. "ci ha appena strappato la pedana su cui avevo il piede".... "eccola li per terrra..."
Vabbè.. ci accostiamo dopo l'incrocio.. nessuno si è fatto nulla, l'unico danno è la pedana sx posteriore della mucca e una ammaccatura sulla sua Hornet..
Ci accendiamo una sigaretta, si fanno tranquillamente due chiacchere.. ci scambiamo i numeri di cell per il "danno" e via..
..nel congedarsi il tizio mi esce con "Beh.. però è proprio in queste situazioni che l'Abs è utile..." alludendo al fatto che la io avevo frenato senza problemi proprio perchè la mia ce l'aveva..
ed io.. "Eh si.. hai proprio ragione" riuscendo a stento a tratterene un sorriso..
e riparto con la mia splendida mucca.
Che l'ABS, non sa nemmeno cosa sia...