Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 13:10   #1
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito Megamoto/hypermotard

Qualcuno ha una HYpermotard da farmi provare ? io ho una Megamoto e una scimmietta che mi sussurra Hyper, Hyper ......

Pubblicità

__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 13:37   #2
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Di dove sei?
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 13:42   #3
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

provarla in concessionaria no?
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 20:46   #4
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SimoneK Visualizza il messaggio
Di dove sei?
provincia di Milano
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 20:51   #5
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
provarla in concessionaria no?
già provata in concessionaria, ma purtroppo per 15/20 minuti ed in città, il mio intento sarebbe quello di uscire almeno un pomeriggio scambiando la mia mega con una hyper su strade che conosco bene, per avere dei riferimenti sicuri, insomma un vero test senza l'assillo dell'orologio e divertendosi anche a scambiare opinioni e sensazioni reciproche sui due mezzi.
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 20:56   #6
gilbemonster
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: chiavari(GE)
predefinito

se vieni giu in liguria .....
gilbemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 21:11   #7
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

k smr nettamente superiore a entrambe

sul misto e non difficile trovare una moto che gli stia davanti
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 08:36   #8
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gilbemonster Visualizza il messaggio
se vieni giu in liguria .....
se dovessi fare un giro in val trebbia ti avviso.
grazie
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 09:48   #9
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudioHP2 Visualizza il messaggio
provincia di Milano
Peccato. Se eri più vicino alla Toscana avremmo potuto organizzare un confronto tra bavarese e italiana... Io ho provato, troppo brevemente, la Megamoto: è diversissima dall'Hyper. Molto più moto completa a differenza della Ducati che è "soltanto" un BELLISSIMO (ed efficacissimo) giocattolo da weekend.
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 10:12   #10
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

a' Claudiooooooo

dammi retta

vieni sul lago
annamo a fare un giretto

e ti prendi il k
garantito al limone
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 13:09   #11
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
a' Claudiooooooo

dammi retta

vieni sul lago
annamo a fare un giretto

e ti prendi il k
garantito al limone
volentieri, si può fare, passo spesso in quella zona di solito per andare al mottarone (in bici). solitamente sono abbastanza libero sabato e domenica. scambiamoci i cellulari con un messaggio privato. .........va che io sono un fermone!
ciao
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 17:28   #12
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Parlo con cognizione di causa: ho avuto l'hyper per un anno, preparata a dovere, con scarico centralina etc etc.....e ho provato la megamoto di pepot.
L'hyper è una grande, grandissima moto, mi manca moltissimo, però è assolutamente una seconda moto. Per il passeggero è scomoda, perchè dura, ed è scomodo per te avere un passeggero che ti sta appoggiato alla schiena. Quando piove scordatela, è come camminare sul ghiaccio e appena freni vai liscio.....ma quando arrivi in curva ti si apre un mondo nuovo......in confronto alla mega è molto più estrema, dura, aggressiva, piccola ed efficace. Se deve essere l'unica moto....levaci il pensiero, ti limita molto, se è la seconda non ci pensare 2 volte
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 18:07   #13
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

hyper: bella e divertente ma senti che mancan cavalli

mega: bella e stop, ma cara e meno fruibile da motard delle altre

smr: una moto da pista, potentissima, ci fai cose clamorose (e forse questo è un po' pericoloso) ma come motore e ciclistica una spanna sopra le altre due

nessuna delle tre per portarsi un passeggero
io le pedane del passeggero le ho tolte
e vaffankulo, che prendano il treno
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 20:33   #14
gilbemonster
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: chiavari(GE)
predefinito

anch io le tolge e ci vado da solo(hyper)

io e la seconda che compro mi mancava troppo...nel frattempo ho avuto il k1200r e una brutale 910r .....mica due ciofeche....ma per quello che ci faccio io ho preferito l hyper.....a vita!garantito!
la mega ce l ha un mio amico...e stupenda ma tantovale l hyper come categoria simil motard...la mega e piu naked forse!
gilbemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:06   #15
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
L'hyper è una grande, grandissima moto, ... , però è assolutamente una seconda moto.
[...]
in confronto alla mega è molto più estrema, dura, aggressiva, piccola ed efficace.
[...]
Se deve essere l'unica moto....levaci il pensiero, ti limita molto, se è la seconda non ci pensare 2 volte
Come sintetizzare anche il MIO pensiero in tre punti: concordo su tutta la linea!
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:06   #16
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io non ho provato la Mega, ma le altre 2 si e sono daccordo con giusto!, meglio la K.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:16   #17
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io non ho mai provato la Megamoto, ma ho fatto una volta un giro su una Aiper, quando uscì, considerando l'idea di poterla anche comprare.

Secondo me è la moto meno intuitiva da guidare esistente al mondo. Decisamente instabile sul veloce con l'asfalto rotto, decisamente poco chiara nel comportamento sullo stretto, dove pare cada dentro la curva non appena fai l'idea di tirarla un attimo più giù. Sensazioni confermatemi da altri che l'hanno provata, nonché da più di un possessore.

Io dopo quella prova mi tolsi il dubbio se comprarla o meno. Sono passato nel frattempo anche per il Multistrada, e secondo me ciclisticamente è un altro mondo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 01-09-2009 a 22:51
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:30   #18
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

belle e condivisibili le risposte di tutti! attualmente la moto la uso molto poco, quindi per me non sarebbe un problema ne il discorso del passeggero ne dei bagagli, ma solo la voglia di un mezzo che spero mi possa dare qualche emozione! la mega è la mia quinta BMW e non nascondo che mi piacerebbe farle le corna!
io le definisco così:
Megamoto: gran figa con la puzza sotto il naso
Hyper: una zoccola nostrana
KTM : la vicina di casa arrapante dalle prestazioni esagerate
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 22:20   #19
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io non ho mai provato la Megamoto, ma ho fatto una volta un giro su una Aiper, quando uscì, considerando l'idea di poterla anche comprare.

Secondo me è la moto meno intuitiva da guidare esistente al mondo. Decisamente instabile sul veloce con l'asfalto rotto, decisamente poco chiara nel comportamento sullo stretto, dove pare cada dentro la curva non appena fai l'idea di tirarla un attimo più giù. Sensazioni confermatemi da altri che l'hanno provata, non ché da più di un possessore.
Che sia poco intuitiva forse è vero: si guida praticamente seduti sull'anteriore. Posso però dirti che ci sono due fattori sui quali è indispensabile, più che su altre moto, intervenire accuratamente: il setting delle sospensioni e le gomme.

Nel primo caso, le regolazioni proposte dalla casa madre sono folli la moto è rigidissima sulle sconnessioni e tende a sbacchettare alle alte velocità.
Riguardo le gomme: sulle Hyper standard venivano montate di serie le Bridgestone BT014, una vera ciofeca. Sulla "S" le Pirelli Diablo Corsa: un po' meglio ma profilate "a pera" per cui la moto accentua una sua già naturale predisposizione a cadere in curva. Ti garantisco che con un setting accurato delle sospensioni di serie e con gomme diverse (le Bridgestone BT016 sono eccellenti) la Hyper si trasforma in un bel rasoio E te lo dice uno che riesce a sfruttarne, quando si impegna, il 50% delle potenzialità...
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 22:56   #20
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ok... ma perché uno deve portarsi a casa una moto che di suo va da far cagare per poi perdere dei mesi nel capire come renderla decente?

Poi fosse bella a vedersi....
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 23:15   #21
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ok... ma perché uno deve portarsi a casa una moto che di suo va da far cagare per poi perdere dei mesi nel capire come renderla decente?

Poi fosse bella a vedersi....
Guarda, io accetto le critiche e le opinioni altrui ma dire che la Hyper "va da far cagare" mi sembra decisamente ingeneroso. Anche "perdere dei mesi" è esagerato: è una moto, certo non l'unica, che ha un sistema di sospensioni più sofisticato della media (la "S" sopratutto) e le regolazioni sono lì proprio perché uno le possa (anzi, le debba)... regolare

Riguardo poi alla tua opinione sull'estetica, mi verrebbe solo da dire che "i gusti non si discutono". Registro però che, dato che possiedi un K RSport, tu stesso guardi più alla sostanza che all'aspetto
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 23:27   #22
gilbemonster
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: chiavari(GE)
predefinito

Sull hyper gomme sempre buone e mai finite e un buon settaggio (infilamento forche e abbassamento asta posteriore con relativi settaggio di ohlins..etc)poi ne riparliamo...

Ultima modifica di gilbemonster; 01-09-2009 a 23:29
gilbemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 23:29   #23
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

dico solo che................


mi piacerebbe averle tutte e tre!
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 23:32   #24
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.

E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 00:11   #25
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.

E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?
So quello che vuoi dire e conosco la sostanza della K RS: ho avuto per più di un anno una K GT col motore identico al tuo (anche se con qualche cavallo in meno) e con tutte le comodità elettroniche alle quali ti riferisci (ESA, xeno, sella riscaldata e chi più ne ha...). Sono moto eccezionali, davvero.

Da un possessore di una SL900 però non mi sarei aspettato la seconda parte del tuo intervento: la moto è anche (soprattutto?) emozione e non un elettrodomestico che accendi e via. O vuoi dirmi che guidare la BMW ti dà le stesse emozioni della Superlight? Non credo... Eppure va il doppio, come minimo.

Io con l'Hyper mi trovo bene e ti prego di credere che se così non fosse non esiterei un attimo a disfarmene. Vado in moto per piacere e non ho pregiudizi di sorta: guido solo quello che mi piace e che mi appaga. E nel piacere di guida, da una seconda moto che chiede di essere utilizzata solo per le girate del weekend, includo anche la soddisfazione di ritagliarmela su misura, magari con un po' più di fatica rispetto al premere un pulsante.

Ho appena dato via un 1200 ADV perché godo molto di più a portare a spasso (magari proprio sul Grossglockner) il mio "vecchio" GS 100 PD. Follia? Può darsi ma che ci vuoi fare... Il mondo è bello perché è avariato
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati