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Vecchio 27-08-2009, 03:48   #1
Bill Sabab
Mukkista
 
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predefinito Novembre:k1300r...cosa mi aspetta?

Salve a tutti,

Sono nuovo...a novembre(lasciate stare la canzone) riuscirò ad entrare in possesso di una favolosa k1300r...leggendo qua e là su internet ho capito che come comfort,prestazioni e soddisfazione di guida non dovrò invidiare nessuno...quello che mi interessa sapere è:quali magagne,quali problemucci potrebbero sorgere subito dopo l'acquisto?da sempre mi dico che se devo prendere un mezzo nuovo è sempre meglio evitare le prime serie perchè inevitabilmente presenteranno dei problemi di gioventù...purtroppo, con questa belva di moto quale è la kappa,la scimmia(come dite voi) ha avuto il sopravvento su qualsiasi forma di giudizio razionale...
Allora cosa mi devo aspettare?siate sinceri per favore

Grazie a tutti in anticipo...
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Vecchio 27-08-2009, 08:38   #2
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
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....tanto divertimento....con prudenza! Ti sembrerà di essere in sella ad un Caballero 50 con 175cv.....occhio!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 27-08-2009, 09:10   #3
schumy71
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Salve a tutti,

Allora cosa mi devo aspettare?siate sinceri per favore

Grazie a tutti in anticipo...
Aspettati di cavalcare una belva!!!....non pensare troppo..ora...ad aventuali magagne!Goditela
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
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Vecchio 27-08-2009, 09:26   #4
"Paolone"
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Complimenti e vai tranquillo!
Oltretutto la moto non è nuova ma un aggiornamento del 1200 in produzione dal 2005.
Buon divertimento.
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KTM 1290 sadv R
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Vecchio 27-08-2009, 09:56   #5
Basi
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Se la prendi nuova, controlla che funzionino i comandi sui blocchetti, tipo clacson, frecce e quant'altro....ma sono solo stron......per il resto solo soddisfazioni.....una cosa...... tieniti bene dallo sterzo quando acceleri e dillo anche all'eventuale zavorra....io la stavo perdendo il primo giorno
C O M P L I M E N T I !!!!
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K1300R
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Vecchio 27-08-2009, 10:05   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
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una moto libidinosa...............

controlla solo e nel caso rompi le scatole al conce due cose:
1- che ci sia una spugnetta nella vaschettaolio freni ant ( c'è stato un richiamo)
2- che i blocchetti elettrici siano di nuovo tipo ( hanno dato una marea di problemi)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 27-08-2009, 10:06   #7
Fiammata
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Iscriviti subito in palestra così a Novembre riuscirai a rimanere attaccato al manubrio
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K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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Vecchio 27-08-2009, 10:25   #8
Basi
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Iscriviti subito in palestra così a Novembre riuscirai a rimanere attaccato al manubrio
Io mi lego come sulle moto d'acqua
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K1300R
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Vecchio 27-08-2009, 10:26   #9
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
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.....che i blocchetti elettrici siano di nuovo tipo ( hanno dato una marea di problemi)
....perchè esistono?
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 27-08-2009, 10:34   #10
Gioxx
Vergine doc
 
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ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Ou ma gli altri dove sono?
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K1300s
S1000xr
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Vecchio 27-08-2009, 10:35   #11
Basi
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Registrato dal: 27 May 2009
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....perchè esistono?
Infatti.....quando esce dal conce sono di compensato...poi al primo problema te li montano sul serio
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K1300R
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Vecchio 27-08-2009, 14:55   #12
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
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ubicazione: Milano
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Ma di solito non si fa il contrario ?
Si sonda il mercato sugli eventuali pro e contro della moto e poi la si prende (o meno) ?
Cmq complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe averla un giorno.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 27-08-2009, 15:21   #13
TOBO56
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Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
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Problemi fondamentalmente sono sui blocchetti del manubrio ( bottone accensione, Esa ARC Frecce ecc) li hanno cambiati per questo nuovo modello e probabilmente li hanno fatti fabbricare a risparmio e quindi fanno veramente pena ( io li ho gia cambiati entrambi in 4 mesi dopo l'acquisto), per quanto riguarda il motore l'hanno migliorato rispetto alla serie 1200, molto più gestibile, meno strappi , insomma più garbato ( nei limiti della potenza), stesso confort della 1200.
Peccato per questa piccola grande mancanza, per il resto è un GRAN FERRO
__________________
Memento Audere Semper
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Vecchio 27-08-2009, 16:39   #14
Paperteo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jul 2009
ubicazione: Ancona
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Devi aspettare di divertirti...
Piccole magagne ci saranno sicuro, è inevitabile, come per qualsiasi prodotto, non solo per il k...
Però vivi sti 2 mesi con l'ansia di prenderla e di divertirti, non con quella da "problemi"...
Passano meglio...
__________________
K 1300 R 09 tutto scuro...
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Vecchio 27-08-2009, 17:24   #15
Alex 62
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
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Salve a tutti,

Sono nuovo...a novembre(lasciate stare la canzone) riuscirò ad entrare in possesso di una favolosa k1300r...leggendo qua e là su internet ho capito che come comfort,prestazioni e soddisfazione di guida non dovrò invidiare nessuno...quello che mi interessa sapere è:quali magagne,quali problemucci potrebbero sorgere subito dopo l'acquisto?da sempre mi dico che se devo prendere un mezzo nuovo è sempre meglio evitare le prime serie perchè inevitabilmente presenteranno dei problemi di gioventù...purtroppo, con questa belva di moto quale è la kappa,la scimmia(come dite voi) ha avuto il sopravvento su qualsiasi forma di giudizio razionale...
Allora cosa mi devo aspettare?siate sinceri per favore

Grazie a tutti in anticipo...

apettati tanta acqua e un asfalto scivoloso, novembre è il mese migliore x battezzare il KR, con le foglie si driffa che è un piacere
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 27-08-2009, 22:27   #16
Bill Sabab
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Grazie a tutti per le risposte...


Da quello che mi dite mi viene spontaneo chiedere:ma il probpema dei comandi non nascerà dal fatto che li hanno messi nella stessa posizioone di quelli delle altre moto?se non sbaglio da un po' di tempo i comandi delle nuove bmw sono stati resi più normali...


Approfitto anche per chiedere un parere:dato che la ordinerò a novembre,una volta finito di mettere da parte i "dindini",cosa mi dite dell'esa?conviene prenderlo?o posso farne a meno?ho letto ,non ricordo dove, l'esperienza di un bmwista che si è dovuto fare un passo di montagna in modalità comfort perchè gli si era bloccato l'esa...già la bestiolina la prenderò col safety pack e lo sport pack(anche se mi dispiace dover cambiare i cerchioni a stella,quelli che preferisco esteticamente),quindi mi si prospettano circa 17000€ di spesa...eventualmente con l'esa andrei verso i 18000...però se evitassi, quei soldi potrei spenderli magari per il corredo nuovo(casco,giacca ecc)...

Cosa mi dite?
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Vecchio 27-08-2009, 22:51   #17
maceio
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Grazie a tutti per le risposte...


Da quello che mi dite mi viene spontaneo chiedere:ma il probpema dei comandi non nascerà dal fatto che li hanno messi nella stessa posizioone di quelli delle altre moto?se non sbaglio da un po' di tempo i comandi delle nuove bmw sono stati resi più normali...


Approfitto anche per chiedere un parere:dato che la ordinerò a novembre,una volta finito di mettere da parte i "dindini",cosa mi dite dell'esa?conviene prenderlo?o posso farne a meno?ho letto ,non ricordo dove, l'esperienza di un bmwista che si è dovuto fare un passo di montagna in modalità comfort perchè gli si era bloccato l'esa...già la bestiolina la prenderò col safety pack e lo sport pack(anche se mi dispiace dover cambiare i cerchioni a stella,quelli che preferisco esteticamente),quindi mi si prospettano circa 17000€ di spesa...eventualmente con l'esa andrei verso i 18000...però se evitassi, quei soldi potrei spenderli magari per il corredo nuovo(casco,giacca ecc)...

Cosa mi dite?
se aspetti fine anno x me spunti un 10% secco quindi ci sta anche l'esa....
cmq INDISPENSABILE!!!
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ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
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Vecchio 27-08-2009, 23:01   #18
"Paolone"
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ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Per me puoi fare a meno dell'ESA.
Sicuramente, e fai bene, ABS e ASC NON DEVONO MANCARE!!!!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 23:02   #19
andreag75
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visto che hai fatto 30.... prendi anche il cambio elettro assistito, è veramente una f....a, io non lo volevo, poi il conce aveva una full optional in pronta consegna e l'ho presa anche con il cambio elettro assistito!
Devo dire che è veramente divertente, e la cambiata è perfetta e velocissima.
Ora praticamente mi sono dimenticato di come si usa la frizione (almeno a salire.....) !!!

_____________
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andreag75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 23:23   #20
francescomas77
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metti anche l'esa non deve mancare in una moto del genere.fidati.buoni km.
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Vecchio 28-08-2009, 00:45   #21
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visto che hai fatto 30.... prendi anche il cambio elettro assistito, è veramente una f....a, io non lo volevo, poi il conce aveva una full optional in pronta consegna e l'ho presa anche con il cambio elettro assistito!
Devo dire che è veramente divertente, e la cambiata è perfetta e velocissima.
Ora praticamente mi sono dimenticato di come si usa la frizione (almeno a salire.....) !!!

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K1300R

Capisco che come "giocattolo" sia interessante ma, a meno di non avere la tua stessa esperienza col concessionario ,non penso di avere bisogno di una cosa del genere...

@chi mi consiglia di attendere fine anno:quindi dovrei muovermi intorno a dicembre?ma perchè sono previsti aggiornamenti del modello per il 2010?se non sbaglio quest'anno c'è già stato un aggiornamento...

Sbaglio?

Quello che mi chiedo a proposito dell'esa è: in mancaza di quest'ultimo le regolazioni è possibile farle anche in altro modo,con un pomello ad esempio,magari perdendo solo un po' più di tempo?
Va bene la tecnologia,ma spendere oltre 700 per qualcosa che potrei fare da solo e che potrebbe guastarsi,proprio no...


Secondo me sono indispensabili cose tipo l'abs o l'antislittamento e dovrebbero essere di serie su tutte le moto,anche qualora pesassero sul prezzo di listino,,come accade con le auto,ma l'esa o l'rdc mi sembrano forzature,chicche da nerd...mi sbaglio?
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Vecchio 28-08-2009, 01:22   #22
maceio
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[QUOTE=Bill Sabab;3983846]Capisco che come "giocattolo" sia interessante ma, a meno di non avere la tua stessa esperienza col concessionario ,non penso di avere bisogno di una cosa del genere...

@chi mi consiglia di attendere fine anno:quindi dovrei muovermi intorno a dicembre?ma perchè sono previsti aggiornamenti del modello per il 2010?se non sbaglio quest'anno c'è già stato un aggiornamento

no,non lo dico x qs motivo,lo consiglio visto che visto l'anno a dir poco DISASTROSO x tutti i marchi x la mia esperienza pur di avvicinarsi ai target di chiusura anno facilmente svakkeranno un po'.....
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Vecchio 28-08-2009, 11:48   #23
Blackdog
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Secondo me l'ESA ha un senso. Non è indispensabile, ma se usi la moto alternando da solo e in due, in città e fuori, è di una comodità impagabile. Ti diranno che un Ohlins è meglio ed è certamente vero in assoluto. Ma in concreto con l'ESA viaggi sempre con la taratura più vicina alle esigenze del momento rispetto a qualsiasi altra soluzione.
IMHO
Per il resto, l'ammo posteriore "tradizionale" è regolabile con pomello e chiave (l'anteriore scordatelo, è difficile da raggiungere).
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8

Ultima modifica di Blackdog; 28-08-2009 a 11:51
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Vecchio 28-08-2009, 12:17   #24
gostiele
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io non ho nè ESA nè ABS nè altro
Sono vari i motivi della scelta:
ESA il sistema è comodissimo ma quando devi revisionarlo spendi dicono 3.000 Euro e dopo penso 50.000 Km sarà necessario...
Il sistema tradizionale con un pomello regoli il posteriore senza neanche scendere dalla sella e quando hai capito come funziona in un secondo regoli solo/ due / due con bagagli.
A 50.000 Km mi monterò due bei ammo come dico io e poi sì che si gode!
ABS non l'ho montato perchè il mio modello aveva ancora il servo e su consiglio dello stesso venditore ( mio amico personale ) ho preferito evitare tutti i problemi che dava.
Quello di adesso dicono funzioni bene ma non l'ho mai provato, comunque preferisco una bella pompa radiale che vorrei montare presto...
ASC mi sarebbe piaciuto ma non era neanche tra gli optional allora
SCALDAMANOPOLE l'errore più grande è stato proprio quello, non le ho montate ed invece sono una figata...
BORSE indispensabili e comodissime
CUPOLINO ho l'originale al quale ho montato la modifica Wunderlich in carbonio quello in optional della casa personalmente non mi piaceva
COMPUTER DI BORDO lo ritengo inutile per sapere la temperatura esterna e/o il consumo medio... lo vedo da me...
Spero di esserti stato di aiuto...
Credo che a fine anno ci saranno parecchi invenduti nelle concessionarie ( a Bergamo non ho ancora visto una K 1300 R in giro...) e forse con un po' di fortuna ed accontentandosi dei colori /equipaggiamenti si potranno fare degli affari.
Lamps
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 12:41   #25
Blackdog
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Originariamente inviata da gostiele Visualizza il messaggio
io non ho nè ESA nè ABS nè altro
.....
ESA il sistema è comodissimo ma quando devi revisionarlo spendi dicono 3.000 Euro e dopo penso 50.000 Km sarà necessario...
Il sistema tradizionale con un pomello regoli il posteriore senza neanche scendere dalla sella e quando hai capito come funziona in un secondo regoli solo/ due / due con bagagli.
......
Il precarico sì, l'idraulica certamente no. La sostituzione degli ammo con ESA costa effettivamente tanto, mi pare sui 2.000 euro. Ma c'è chi li ha fatti revisionare spendendo qualche biglietto da 100.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
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