Quote:
Originariamente inviata da PIERO S
se posso.... mahnic tanta quantità poca qualità.
dipende da quello che cerchi: se vuoi cose sfiziose puoi restare sul carso italiano. Se vuoi cose a più buon prezzo e senza avere grosse pretese ma buone e casalinghe vai in slovenia e ti perdi nei piccoli paesini dove c'è sempre qualche gostilna (trattoria).
ps ho trovato alcuni indirizzi se possono esseri utile:
Antica trattoria Ferluga: a Conconello sopra (e intendo proprio sopra Trieste) bella vista e per trovarla devi avere un navigatore o una buona cartina: 040 414918: quando sono andato ho mangiato bene
La Betola: 040 201047 a San Pelagio (aurisina) aperto dalle 19.00 alle 02.00 - sabato e festivi anche a pranzo
Trattoria da Franz 040 200525: l'unico posto sul carso che fanno pesce: ambiente "molto familiare" prezzi giusti e mangiato bene. consigliato se vuoi pesce
salù
|
quoto 100%
anche se in realtà la betola è un pò scaduta ultimamente ...
in alternativa
agritur la bajta sulla strada che da Gabrovizza porta verso Samatorza, sales e il confine Sloveno.... è una grande costruzione rosa
il più vicino è comunque Milic a Sagrado ottimo e buoni prezzi , unico neo è sempre pieno di matrinmoni e altre ricorrenze quindi è meglio prenotare ....
cmq attaccato a milic c'è l'agritur Ostrouska anche questo ottimo e più tranquillo ....
ancora : sempre sulla strada che dicevo prima (strada delle osme per i locals

) c'è la trattoria Suban : dall'aspetto non sembra granchè ma si mangia bene e paga poco
difronte c'è il bivio per prepotto : la trovi un agritur con un prato meraviglioso davanti , si mangia bene , unico neo sono un pò scorbutici e lenti