|
19-08-2009, 16:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
R 1200 gs adv vs k 1300 s
Allora ragazzi, causa scimmia  qualcuno ( magari qualcuno che ha fatto il cambio) puo fare una breve recenzione delle differenze tra l'ADV ed il K 1300 S (ovviamente tranne quelle scontate);
Comodità in viaggio, motore ecc.. ecc...??
Grazie..
|
19-08-2009, 17:08
|
|
Mukkista
ubicazione: lidi comacchiesi
|
Io non ho avuto il GS ......ma la mia kappa non la cambierei con nessuna moto esistente ad oggi sul mercato!
E' comodisssssssssssima.e' bellisssssssssssssima,e' bestialisssssssssima (molto piu' del gs)   e' na' bomba....piu' km fai piu' ne vorresti fare....comunque e' stato postato di tutto e di piu'.....
basta solo che cerchi!... il mio consiglio e' di provarla perche' se stai a sentire questo e quello.....  le tue impressioni poi provandola sono quelle ti faranno scegliere....sicuramente la sceglierai !!!!!!!!!!!:  
Ciao un lamps
|
|
19-08-2009, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
La differenza tra due moto così differenti,
a differenza della differenza tra due moto meno differenti,
differisce soprattutto nella differenza dei loro differenti (e a volte indifferenti) proprietari,
più che nelle moto stesse. In pratica sono uguali...ecco..
Spero solo che scoprire l'assoluta verità così di botto non ti porti a gesti inconsulti..;-)
|
|
19-08-2009, 18:10
|
|
Mukkista
|
|
19-08-2009, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Consiglio solito: fatti dare una 1200 che ne hanno molte nelle concessionarie e provala un week end. Al limite noleggiala.
Prova sia la KS che la KR, perchè hanno posture di guida diverse, più dritta la KR, più sdraiata la KS.
Questo non tanto per le evidenti differenze con il GS (sono proprio differenti e quindi si cambia perchè si è stufi del GS) ma perchè alcuni amici sono passati da posizioni di guida tipo GS per problemi alla schiena, altri da posizioni tipo KR a posizioni tipo GS sempre per problemi alla schiena (evidentemente di natura diversa).
Ultima modifica di andrew1; 19-08-2009 a 18:51
|
|
|
20-08-2009, 14:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Prova sia la KS che la KR, perchè hanno posture di guida diverse, più dritta la KR, più sdraiata la KS.
|
Ad integrazione di questo, un mio amico si è fatto sostituire il manubrio della K13S con quello della K13R, in quanto proveniendo da varie R-RT secondo lui era troppo sportiva come guida (non è mai salito su una Jap...  ), beh adesso ne è stracontento  .
|
|
|
20-08-2009, 14:53
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...domanda belina! Una è una moto, l'altra è un mezzo di trasporto da bar. Sceli tu a quale mi stia riferendo....
|
20-08-2009, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...domanda belina! Una è una moto, l'altra è un mezzo di trasporto da bar. Sceli tu a quale mi stia riferendo....
|
Nel mio caso, dopo averle provate un WE ciascuna, la KS è risultata quella da bar.
Ma siccome la postura di guida, il look ecc sono soggettivi, per altri potrebbe essere il contrario.
|
20-08-2009, 16:01
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
....si vede che sei andato al bar con ognuna di esse per un we e hai scelto quella che meglio ti ha portato a casa, ubriacone!
|
20-08-2009, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
.....il concessionario di Reggio Calabria dovrebbe avere dentro una k1300S con 6 mesi di vita appena permutata per un K1300GT, provala e vedrai come la   ti salterà addosso ....
|
20-08-2009, 18:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....si vede che sei andato al bar con ognuna di esse per un we e hai scelto quella che meglio ti ha portato a casa
|
Ovvio, quando sono andato più "in là" si è rotta l'antenna anulare e sono rimasto a piedi, quindi con bmw solo tragitti casa-bar-casa.
|
20-08-2009, 18:30
|
|
Mukkista
|
|
|
20-08-2009, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
Ma al mondo non c'è mica solo GS o K fra cui scegliere ...
|
20-08-2009, 21:19
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma al mondo non c'è mica solo GS o K fra cui scegliere ...
|
Giussssssssssssto! Pero' il 3D in discussione e': GS vs K! 
Poi................il mondo e' bello xche' vario!!!! 
Lampsssssss
|
|
21-08-2009, 08:17
|
|
Mukkista
|
Quote:
.....il concessionario di Reggio Calabria dovrebbe avere dentro una k1300S con 6 mesi di vita appena permutata per un K1300GT, provala e vedrai come la ti salterà addosso ....
|
Ieri sono passato, ma Demi è cchiuso per ferie..il 23 mattina lo aspetterò davanti il cancello...
|
22-08-2009, 13:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Mah....mio fratello ha un K1300 S io ho un GS....Sono troppo diverse!!!!
Non credo siano confrontabili, una è un 4 in linea bello cattivo con posizione di guida non estrema, l'altra è un'endurona macinachilometri che in montagna dice la sua.....
A questo punto segui l'istinto e quello che più ti piace.
Per esempio quando io e mio fratello facciamo cambio di moto non vediamo l'ora di tornare ognuno sulla propria...
|
22-08-2009, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Conosco il tipo proprietario del K1300S e posso assicurarti che si tratta del classico DoctorBMW. Se vai chiedi di Demetrio o Sebastiano, io ho saputo proprio da quest'ultimo dell'occasione.
Forse la moto non ha mai superato i 100km/h.
|
24-08-2009, 09:59
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Conosco il tipo proprietario del K1300S e posso assicurarti che si tratta del classico DoctorBMW. Se vai chiedi di Demetrio o Sebastiano, io ho saputo proprio da quest'ultimo dell'occasione.
Forse la moto non ha mai superato i 100km/h.
|
Sono appena uscito da Demi...ho ricevuto i tuoi saluti da Peppe..ma possibile che non riusciamo ad incontrarci..
Ho visto il Kappone e nell'occasione ho conosciuto, figurati, l'ex proprietario che stava ritirando il GT..certo, la moto è immacolata..ma il mio GSone..non saprei..sono sempre più indeciso...
|
25-08-2009, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
Sono appena uscito da Demi...ho ricevuto i tuoi saluti da Peppe..ma possibile che non riusciamo ad incontrarci..
Ho visto il Kappone e nell'occasione ho conosciuto, figurati, l'ex proprietario che stava ritirando il GT..certo, la moto è immacolata..ma il mio GSone..non saprei..sono sempre più indeciso...
|
Ciao, visto che motazza.....cmq valuta tu .
In effetti è vero, non riusciamo ad incontrarci anche se sono venuto in negozio una diecina di volte (quando dovevo cambiare colore al mio GS passavo più tempo con Ignazio anzicche con la famiglia) e ogni volta che chiedevo la risposta era sempre "....non c'è...dovresti riprovare...."...... cmq il mio numero di telefoto te lo ritrovi in mp.
Caffettino programmato.
|
02-09-2009, 10:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trieste
|
... se volete passo in aiuto .... ho cambiato il mio GS per il KS qualche mese fa, e che dire oltre le conclusioni ovvie che puoi fare non ce ne sono altre ... io ho sempre avuto std ed un breack di qualche anno col GS, del cambio sono felicissimo, ma ovviamente del gs si appfrezzava la maggior comodità, la poss. di caricare qualche bagaglio in più, regolati anche dall'utilizzo ... cmq provalo il ks se è la moto che fa per te te ne innamorerari subito e via tutti i dubbi ... saluti 
novecentosettanta prrrrrrrrrrrrrrrrr :P
|
02-09-2009, 12:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
...in possesso da cinque mesi della mitica k1300s e con 10800km all'attivo ..mi sento di esprimere un modesto giudizio... E' un mezzo da urlo se la usi per cio' che è stata progettata....se vuoi passeggiare o fischiettare godendoti il panorama e il silenzio della natura allora prendi il gs..... io ci ho fatto le vacanze con moglie e bagagli , tre settimane in sicilia ...ti diro' che prima di partire ho provato il gs adv un paio di giorni su e giu per le alpi .,. e devo dire che la guidi con un dito.... ma poi dopo un po' la birra della kappona...brrrrrrr che emozione....ciao e spero di averti aiutato un pochino
|
|
|
02-09-2009, 18:27
|
|
Mukkista
|
Della serie........se vuoi provare vere EMOZIONI.....non ci pensare due volte!
|
|
16-09-2009, 00:45
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Lombardia vicino al grande fiume!
|
K o GS???
Solo il K ti può dare FORZA e GRINTA a volontà!!!!!!!!!!
|
|
|
16-09-2009, 07:55
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
allora...anche ho passato da gs a k1200s.quello che ti hanno detto è tutto vero.solo ke il k è una frusta a nove code.cmq il gs nn era male .il problema ke ci bisogna averle tutte e 2!
|
16-09-2009, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io ti posso solamente dire che molto dipende da che tipo di motociclista sei e da quali moto ti hanno soddisfatto in passato, perchè il tuo tipo di moto inconsciamente non ti molla mai!!
mi spiego meglio: io ho avuto un custom e poi sei supersportive di fila. Dopo un incidente ho comprato un R1200RT. bella, comoda, intelligente, razionale, con un sacco di spazio, bassi consumi, tanti bauli, tanti accessori, se piove non ti bagni.... ma dopo neanche 6 mesi passati a sbavare ogni volta che incontravo una sportiva, e con il magone per aver acquistato una moto che per me aveva l'elasticità ed il motore di uno scooter mi sono fatto il k
quindi chiediti qual'è il tuo genere perchè mi resta veramente difficile fare un paragone! E' come se chiedessi se è meglio uno Z4 o la multipla l'unica cosa che hanno in comune è il portachiavi!!!!
|
|