La voglia di questo viaggio mi è venuta in occasione del raduno BMW a cui non sono riuscito a partecipare. Pertanto ne ho approfittato per raggiungere Garmish, percorrere la Deutsche Alpenstrasse (mai fatta prima) e girovagare un po' in Austria (dove ero già stato due volte ma trovando sempre pioggia ad Agosto). Inoltre ero attirato dal Silvretta che non avevo mai fatto. Unico rammarico non aver fatto la kaunertal (normalmente evito le valli "non passanti"

) e la Crinzia perchè fuori strada (ma li ci sono già stato...)
Il giretto è stato di soli 6 giorni per un totale di 2.650 e rotti km (nelle uscite serali ovviamente non mi portavo ditetro il GPS!). Due tapponi impegnativi il primo e l'ultimo giorno e poi tappe abbastanza rilassanti intorno ai 340-350 km fermandosi a vedere i panorami e con qualche pausa.
Giorno 1:
Torino - Garmish: ho preferito evitare il Maloja preferendo un giro un po' più lungo con il Bernina (mi piace moltissimo da guidare) ed il Fuorn. A questo punto Merano ed ingresso in Austria passando dal Rombo.
Giorno 2:
fatta tappa a Garmish ne abbiamo approfittato per percorrere il Silvretta e rientrare da stradine secondarie.
Giorno 3:
da Garmish ci dirigiamo a Kitbuell dove faremo tappa per due notti. Percorsa quasi tutta l'Alpenstrasse con qualche sconfinamento in territorio austriaco dove erano preferibili stradine secondarie più godibili.
Giorno 4:
interamente dedicato al Grossglockner e all'altra strada alpina (gratisss!!!!) molto carina (Hochkonig Alpenstrasse).
Giorno 5:
Percorsa la Deutsche Alpenstrasse da Kitzbuhell fino a Lindau con qualche divagazione preferendo strade secondarie e poco trafficate (una su tutte la strada a pagamento che porta a Garmish, la Tageserlaubnisschein).
Purtroppo, pur essendo arrivati presto a Lindau non abbiamo trovato una sistemazione decente e siamo ritornati in territorio austriaco (meglio così - ottima sistemazione).
Giorno 6:
rientro a casa optando per il rientro da Liechtenstein, Chur, Albula e Maloja.
Ed ora... i miei trofei (pagati a caro prezzo - ma ne è valsa la pena!!!!):
Infine qualche fotina: