Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2009, 10:50   #1
Giai69
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: PINEROLO - TORINO
Question Dilemma: Meglio la benzina normale o le speciali ??

Ogni volta che mi fermo al distributore per fare rifornimento alla mia GS, parte il dilemma: metto la benzina normale...oppure le speciali (Scell V-power...Agip blu....Tamoli VR100.....). Ho chiesto al conc. uff. BMW, ma a riguardo non mi è sembrato molto preparato.
Vorrei un opinione. GRAZIE.

Pubblicità

Vecchio 18-08-2009, 11:21   #2
AndreaCekketti
Mukkista

L'avatar di AndreaCekketti

ubicazione: Vicopisano
predefinito

Posso darti giusto un'opinione, non sono un esperto.
Le benzine speciali si contraddistinguono per un maggior numero di ottani (che fanno sì che la benzina bruci meglio, aumentando l'energia sprigionata e limitando gli scarti incombusti) e da additivi che permettono di tenere puliti i cilindri e i pistoni da incrostazioni.
Quindi influiscono sulle prestazioni e sulla durata del motore, limitando i rischi di micro grippaggi che inevitabilmente accorciano la vita dello stesso.
Usarlo sempre fa bene al motore, ma maluccio al portafogli.
Può essere utile utilizzarlo per un periodo per ridare una pulita al motore. Io l'ho fatto anni fa (quando costava tutto un po' meno), ho fatto 2.000 km senza mai mettere benzina normale, solo V-Power.

Lamps!
Vecchio 18-08-2009, 11:25   #3
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

Sulla mia sento la differenza da benzina 95 a 98 ottani venduta in Svizzera,e non poco devo dire,appena finisco questo pieno provo a fare la 100 ottani.
Vecchio 18-08-2009, 18:30   #4
dottorpagni
Pivello Mukkista