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Vecchio 15-08-2009, 19:24   #1
Decibel
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predefinito Gs 1150 adv rottura cavo conta km

All'improvviso e senza nessuna avvisaglia il cavo (presumo sia colpa sua) ha smesso di funzionare e mandare i dati....

La moto del 2005 ha 51.350 km.
Ovviamente tutto chiuso qui, aspetto il mecca per la sentenza ufficiale!

Ma non potrebbero farli eterni come alle autovetture questi cavi/rinvii????

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Vecchio 15-08-2009, 19:55   #2
nemicodisempre
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meglio! facci 50000 km e poi riattaccalo. la moto sarà sempre giovane
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Vecchio 15-08-2009, 19:58   #3
Welcome
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Sul 1150 dovrebbe essere a cavo flessibile, prova ad accertartene guardando se dal mozzo ruota anteriore , lato sinistro, parte la guaina che va allo strumento.

Purtroppo non sono eterni ma con lubrificazione periodica durano quanto la motocicletta. Ogni 20 mila chilometri provvedi a sfilare il cavetto flessibile ed a lubrificarlo con del grasso al bisolfuro di molibdeno, son 5 minuti di lavoro ma purtroppo ci si sporca le mani
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Vecchio 16-08-2009, 00:28   #4
bissio
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si, confermo, è a cavo flessibile ed a sinistra sul mozzo della ruota anteriore c'è il "blocchettino" da cui parte il cavo.



ciao



bissio
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Vecchio 16-08-2009, 10:35   #5
Decibel
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Purtroppo non sono eterni ma con lubrificazione periodica durano quanto la motocicletta.

Andrebbe bene anche un wd 40?

Dici che basta svitare la parte a sx del mozzo senza toccare la parte che va allo strumento?
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Vecchio 16-08-2009, 10:41   #6
SKITO
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mai lubrificato e sta girando da 98.000Km. Ma, !!!! per togliorlelo non basta svitare la vitina che sta sul blocchetto ????? .....
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Vecchio 16-08-2009, 15:11   #7
Welcome
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Operazione semplicissima:
- togliere la vite testa a stella che sta sul rinvio inferiore (blocchetto)
- con un cacciavitino lama a taglio afferrare l'estremita' del cavetto flessibile presente nella guaina
- sfilare il cavetto
- pulirlo con uno straccio
- mettere sulle dita una noce di grasso lubrificante (quello al bisolfuro e' il preferito, il WD40 NON va bene perche' troppo fluido)
- reinfilare il cavetto nella guaina, assicurarsi che questo arrivi a filo dell'estremita' della guaina testimoniando che l'altra estremita' si e' infilata correttamente nello strumento.
- pulire l'eccesso di grasso
- nel reinfilare la guaina nel rinvio inferiore bisogna fare attenzione che la scanalatura femmina del cavetto coincida con quella maschio del'alberino, potete ruotare il flessibile con il cacciavite oppure girare la ruota. Per fare correttamente questa operazione dovete essere in ginocchio e guardare quello che state facendo, ci vuole un minimo di attenzione.
- La guaina devi potersi infilare nel blocchetto senza sforzo, se cosi' non fosse
il cavetto non e' allineato correttamente.
- Rimettere la vite, non serve la dinamometrica ma non serratela a morte che rischiate di rompere l'estremita' in plastica della guaina.

xSkito: e dagli una unta a quel povero cavetto e ti campera' altri 98000 km.
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Vecchio 16-08-2009, 15:16   #8
Welcome
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Dici che basta svitare la parte a sx del mozzo senza toccare la parte che va allo strumento?
Purtroppo per te ogni tentativo di lubrificazione e' oramai vano, il paziente e' oramai deceduto. Il WD 40 fa miracoli ma non credo arrivi a tanto.

Se il tuo cavetto flessibile e' rotto probabilmente, per togliere lo spezzone superiore, dovrai smontare la guaina anche dal lato strumento.

Se vai in BMW ti forniranno di una guaina, contenente il cavetto, nuova ma se vai da un ripara strumenti forse riesci a farti forgiare ad hoc l'estremita' di un flessibile generico.
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Vecchio 19-08-2009, 18:54   #9
Decibel
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Welcome sei un mito...Mi sono stampato la discussione! Il garage mi attende
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