r1200r cambio rotto a 7800 km...l'epilogo
Dopo 17 giorni dal misfatto (cambio bloccato in seconda marcia sull'appennino vedi "r1200r cambio rotto a 7800 km") mi rifaccio vivo per mettervi a conoscenza della conclusione della vicenda.
Partiamo dall'inizio:
Dopo essere tornato in seconda marcia dal passo del Muraglione a Pisa, telefono alla concessionaria Vittoria di Pisa per esporre il problema. Loro mi dicono che la moto la posso portare subito ma che per 2 mesi causa intasamento dell'officina nel pre-ferie non la possono nemmeno smontare e che moto di cortesia non ce ne sono disponibili per un periodo così lungo.
Disperato per la metà estate da trascorrere senza moto provo a chiamare un'altra concessionaria e cioè la Lucar di Lucca.
Il tono dell'interlocutore non è il solito tono da puzza sotto il naso, ma da persone perbene che capiscono il problema. Mi dicono: portala e vediamo di fare il possibile. Si scusano dicendo che hanno solo 3 moto di cortesia e sono prenotate dai tagliandi.
Prendo la moto e (sempre in seconda marcia) raggiungo Lucca e la concessionaria dove mi accolgono il responsabile sig. Gianluca Di Paola ed il meccanico Dario che prendono in consegna la moto. Bisogna smontare tutto il cambio e quindi "sbudellare" tutta la moto.
Stamani dopo 17 giorni sono andato a ritirarla. Cambiato in garanzia il sistema di innesto delle marce che non era rotto, ma non scorreva, cioè si era bloccato e che era tornato a funzionare una volta aperto il cambio. Ad ogni modo sostituito con uno nuovo per evitare nuove sorprese.
Conclusioni:
Per gli amici abitanti delle vicinanze (Pisa Livorno Lucca ecc.) sconsiglio vivamente di fare acquisti presso la concessionaria Vittoria di Pisa e Livorno ma di fare qualche km in più per avere quella cortesia e professionalità che merita un cliente (come è quello BMW) che paga un prodotto a caro prezzo e che deve avere sempre il riscontro del prezzo pagato, e non solo quando firma il contratto d'acquisto. Andate a Lucca... le moto sono uguali ma loro sono più bravi.
Per gli altri amici.......... è l'ennesima conferma che quando i concessionari fanno i bischeri rischiano di mettere in luce un prodotto probabilmente ottimo come la nostra moto.
Dico probabilmente perchè ovviamente per ora non sono molto soddisfatto e aspetto che mi convinca con i fatti sulla strada, come si conviene ad una moto con la M maiuscola. Speriamo bene.
Lamp a tutti (in terza, quarta quinta e anche sesta)
|