Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2005, 15:53   #1
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito BMW Ambro Saro di Milano che gente....

Ieri ero in giro per degli appuntamenti e in un buco di tempo entro alla AMBRO SARO in zona fiera.
I venditori sono impegnati e ascolto la trattativa di uno dei 2 che parla con un ragazzo che vorrebbe comprare una moto
ma credo ne sappia ben poco.
Il venditore lo indirizza verso una R1150R, il ragazzo guarda anche il GS ma il tipo gli fa...
"Ma quella non va bene per te! E' una moto da motociclisti... di quelli che ci vanno in giro e anche in vacanza!"
Il tipo gli risponde. potrei andarci in sardegna quest'anno...
il venditore " In sardegna in moto?Ma se fuori? in sardegna ci vai con il 530 e l'aria condizionata! la moto serve per girare in città o se vuoi andare al lago la domenica..."

Quando sento questo tipo di discussioni mi cadono le braccia...
Possibile che un concessionario di moto dica ste stronzate...

Nel frattempo sono passati circa 20 minuti di attesa, l'altro venditore si libera, ma invece di venire a parlare con me
mi schiva e devia verso 2 tipi appena arrivati che devono predere un RT, ma che probabilemente sono già clienti...
Alchè entro nel suo ufficio gli dico di cambiar mestiere e me ne vado.

Io vorrei capire BMW Italia come fà a lasciare in mano la vendita moto a gente di quel genere...
Una cosa è certa per la moto nuova sicuramente non uscira dal quel conce!

Chissà se qualcuno di quel conce legge QDE mi piacerebbe mooolto...

Ma da quello che ho sentito ne dubito fortemente

Pubblicità

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 15:55   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

c'è da ridere ma più da piangere...

comunque fa il paio insieme a quei conce che di fronte ad una moto da 180cv dicono alla gente che "è una vera bicicletta..."
Vecchio 24-03-2005, 16:10   #3
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Si ritorna al solito discorso. Se la tirano, non capiscono un cazzo di motociclette, sono indisponenti. Forse non è neanche colpa loro, visto che sono incentivati sulle vendite, ma sui corsi che fa loro casa madre. Prima di acquistare la mia prima mukka, ho girato tutti i conce di Milano. Tra tutti i venditori, ne ho trovato solo uno gentile, preparato e sufficientemente competente. Ma soprattutto che non se la tirava (a che pro, poi). Non metto il nome del venditore e del concessionario, se no magari gli fanno un corso di aggiornamento.
Vecchio 24-03-2005, 16:14   #4
casbah
Pivello Mukkista

predefinito

Io da quel concessionario lo scorso anno mi ero recato con il libretto degli assegni in mano pronto per acquistare la R1150R ma nonostante la mia buona volontà non ci sono riuscito.

Entro, ma non si vede nessuno; dopo aver gironzolato per 30 minuti circa, chiedo ma mi rispondono che l'eddetto commerciale al settore moto è uscito e non si sa quando ritornerà; fiducioso aspetto un'altra mezz'oretta guardando bene la R (e già me la vedevo nel box).
Dopo circa un'oretta da quando ero entrato, finalmente arriva il tipo; mentre gli vado incontro subito mi ferma e mi dice che prima di me deve trattare un acquisto di una persona che era entrata insieme con lui.

Quando finalmente tocca a me dopo altri 45 minuti, faccio in tempo solo a sedermi che arriva una telefonata che aspettava, per cui mi invita ad uscire dal suo ufficio dicendomi che deve trattare al telefono l'acquisto di cinque auto aziendali (ma non era venditore esclusivo di moto?).
Congedandomi mi dice se non posso attendere oltre, di ripassare la settimana seguente perchè il giorno dopo sarebbe stato via.

Inutile dire che appena uscito sono corso ad un altro concessionario e la sera stessa ho firmato il contratto da un'altra parte.
Vecchio 24-03-2005, 16:14   #5
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

beh dopo sono passato in BMW Milano e il trattamento è stato dei migliori...
Devo dire che lo standard di BMW Milano a livello vendita si è lazato parecchio...
Cortese esaustivo e disponibile...
Spero che mi chiami quando avrà notizie

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 16:16   #6
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

predefinito

La realtà è questa...pensa che poi in quei conce ci porti la moto per il tagliando...
Vecchio 24-03-2005, 16:22   #7
casbah
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
La realtà è questa...pensa che poi in quei conce ci porti la moto per il tagliando...
No, non ce la porti. Mio fratello è invece riuscito a comprare da quel concessionario la sua R ma non gliela mai più fatta vedere......
Vecchio 24-03-2005, 16:27   #8
casbah
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Devo dire che lo standard di BMW Milano a livello vendita si è lazato parecchio...
Bmw Milano deve fare da esempio; buoni venditori, magazzino completissimo ed officina veramente eccellente, da punto di riferimento.

A mio avviso in BMW Milano l'unico punto debole è nell'abbigliamento che è un pò troppo fai da te (quando sono andato, non c'era mai nessuno per chiedere ed ho dovuto arrangiarmi da solo per trovare il capo che mi serviva e le taglie da provare).
Vecchio 24-03-2005, 18:03   #9
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Per bmw Milano intendete il motorrad di via Ammiano?!?!
Vecchio 24-03-2005, 18:35   #10
Zapotek
Alfalfa Doc

L'avatar di Zapotek

ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
ecco...io da Saro ho appena fatto il tagliando dei 20000 e non la riporto più.... va peggio di prima!!! Cambiati i soliti liquidi te la riconsegnano.... nemmeno una occhiata al motore!!!!
E dire che conosco il responsabile meccanico moto!!!!
Vecchio 24-03-2005, 18:36   #11
Guest

predefinito

Che tristezza, a volte mi chiedo se questa genta la trovano con il lanternino o gli fanno dei corsi per diventare cosi'. :x

Vecchio 24-03-2005, 18:37   #12
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

Minkia ragazzi a me hanno rubato i soldi in quel consessionario.....
uccio non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 18:37   #13
Zapotek
Alfalfa Doc

L'avatar di Zapotek

predefinito

Scommetto che il responsabile venditore in questione è quello perennemente abbronzato!!!!
Un vero barlafuss!!!!
Vecchio 24-03-2005, 18:39   #14
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

sempre a proposito dello stesso Conce Ambros Saro ve ne dico un paio:
1. quando ho comprato la mia ADV è arrivata nel 2003 con gomme tassellate, allora ho chiesto la cortesia di sostituirmele con gomme stradali. Bene: mi hanno messo dei fondi di magazzino del 2000 (!!!) non più in produzione (erano delle Metzeler Enduro 4). Della cosa non mi sono accorto subito ma dopo un bel po' (anche perchè francamente non sono un esperto di gomme), quando qualche amico ben più comptetente di me me lo ha fatto notare, inorridito. Per questa ragione non ho potuto reclamare annodando le gomme al collo del conce a mò di cravatta;

2. mi si stacca una freccia posteriore. Me l'hanno rimontata senza il distanziale. E ovviamente senza dirmi niente (non l'avevano in magazzino). Se non me accorgevo io, a quest'ora stavo ancora girando con una freccia più corta dell'altra.

3. Faccio un incidente; ho ragione, quindi con la moto ancora in garanzia la porto dal Ambros e ne approfitto anche per fare il tagliando dei 10.000. A parte che quasi quasi manco mi facevano il preventivo (tanto hai ragione quindi l'assicurazione ti paga a fattura, dicevano) quando ho ripreso la moto, mi accorgo che il parafango posteriore in plastica (quello fissato al cardano) mancava di una brugola di fissaggio e l'altra era così lenta che a momenti la perdevo. Questo per non menzionare in che modo sono stati allineati i corpi farfallati....

Il tutto condito da un insopportabile atteggiamento professorale del personale di officina...

Ma si può? Uno spende 13.000 € per una moto, 3.000 € di riparazioni e si deve godere questi spettacoli... La simpatia non si compra e non si vende, va bene, ma la precisione e la correttezza sono d'obbligo direi...

Vecchio 24-03-2005, 18:53   #15
Zapotek
Alfalfa Doc

L'avatar di Zapotek

predefinito Re: BMW Ambro Saro di Milano che gente....

Quote:

non so se ci leggono però ci conoscono di sicuro.... definendo Quelli dell'Elica dei fuori di testa!!!
Vecchio 24-03-2005, 19:03   #16
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland

Quote:
Originariamente inviata da zapotek
Quote:

non so se ci leggono però ci conoscono di sicuro.... definendo Quelli dell'Elica dei fuori di testa!!!
Certo che se ti presenti come uno di QDE vestito come quell'avatar...come dar loro torto...
Vecchio 24-03-2005, 19:23   #17
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Bumoto...

... a me interessa solo cosa ci facevi TU da un conce BMW...

... esplica... grazie
Profeta ora è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 19:46   #18
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Quote:
Originariamente inviata da zapotek
Quote:

Certo che se ti presenti come uno di QDE vestito come quell'avatar...come dar loro torto...
Vecchio 24-03-2005, 19:48   #19
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Bè, la storia della R che si utilizza solo per la città e il giretto al lago per "prendere il caffè" l'ho sentita anch'io uscire dalla bocca di un venditore che rispondeva ad un tipo interessato alla moto.
Mentre ad un altro che ammirava il Gs fu detto " No, quella moto è troppo alta per te, meglio la R, fidati..." ( il tipo era più alto di me di una spanna anche se sono solo 1,70)

Il conce è della provincia però, non della grande Milano
draker non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 19:54   #20
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

NOOOO hai conosciuto il mitico BALZINI !!!!

dicono che invece il mecca di ambros saro (via silva) sia molto in gamba e simpatico, ed ho avuto anch'io quest'impressione, a parte che quando mi consegnarono la KLT me la diedero con le gomme sgonfie.....

io forte dei 69 controlli dell'usato sicuro manco la controllai.... vabbè se non mi sono ammazzato allora.....

Non vi dico la discussione col meccanico oggi al tagliando dei 1000 KM.... ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli... oppure darsi delle botte
Vecchio 24-03-2005, 20:11   #21
b10m
Guest

predefinito

Probabilmente devono finire le r1150r prima dell'uscita del nuovo 1200...

Vecchio 24-03-2005, 21:46   #22
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito Sarma a Saronno

Ci sono entrato ieri, così per curiosare.
Ho incontrato il Sig. Banfi, addetto al settore moto.
Sembrava indaffaratissimo, però mi fa accomodare e mi offre un caffe, anzi mi da la chiavetta e mi dice scusami, ma devo fare 2 telefonate.
Torno ed un meccanico è li a lamentarsi perchè secondo lui gli hanno acquistato degli spessimetri all'idea bricolage e la direzione si rifiuta di comprare degli attrezzi professionali. A questo punto "il Banfi apre il portafogli, estrae del denaro e invita il meccanico ad andarsi a scegliere i ferri che vuole.
Mi siedo e cominciamo a parlare di motociclette come due vecchi amici.
Senza accorgermene sono stato lì più di un'ora.
Preso dalla competenza e dalla disponibilità del Sig. Banfi ho pure trattato una R1100S nuova.(come quella di Quadroa)
BMW tende a non fare grossi sconti e sottovaluta l' usato ma " se son rose fioriranno."
Per il momento sono contento di aver trovato una persona che svolge il proprio lavoro con passione
Vecchio 24-03-2005, 21:54   #23
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

Quando sento queste cose, e non sono casi isolati, capisco perchè
Barbasma parla di dentisti e simili ...
Vecchio 24-03-2005, 23:04   #24
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
c'è da ridere ma più da piangere...

comunque fa il paio insieme a quei conce che di fronte ad una moto da 180cv dicono alla gente che "è una vera bicicletta..."
Ne ho sentiti molti, soprattutto venditori di roba Jap a ragazzotti con pischella al seguito.
Vecchio 24-03-2005, 23:10   #25
spazzacamino5
Guest

predefinito

E' dove ho comprato la moto. E penso uno di quelli che ne vende di più a Milano. Ovvio che pensano ai loro clienti son pagati per i risultati non per stare a chiaccherare.

Io ho trovato serietà, competenza, servizio e cortesia. Magari non il prezzo più basso, ma non me ne frega nulla. Faccio li tutti i tagliandi e non ho avuto problemi di sorta. La moto mi è sempre stata ridata a posto ed in ordine. Se ho avuto dei problemi me li hanno risolti.

Voglio avere a che fare con qualcuno che quando ho un problema gli telefono e cerca di darmi una mano, cioè mi tratta come un cliente.

Chiudi la discussione