Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2009, 11:11   #1
cbfstorm72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito F800R-borse laterali

Cari amici
vorrei sapere se è possibile montare le borse laterali givi v 35 sulla f 800 r. ho so che sono senz'altro esteticamente più belle le borse originali bmw ma già sulla mia moto le ho e risprmierei qualcosina il che, almeno per le mie finanze, sarebbe cosa buona e giusta.... sul sito della givi non è ben specificato.
tra l'altro ho visto invece le foto delle borse montate sulla s e la st e non sono affatto brutte, no?
vi ringrazio e un caro saluto a tutti

Pubblicità

cbfstorm72 non è in linea  
Vecchio 13-08-2009, 11:55   #2
Ukkiu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
predefinito

ciao vai su www.givi.it e cerchi la tua moto, trovi tutto quello che ti serve.
Ukkiu non è in linea  
Vecchio 17-10-2009, 11:24   #3
alegala
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: MS-SP
predefinito

ho montatato una sola valigia originale prezzo 550euri (valigia e vari supporti).
La valigia è molto bella impermeabile, espandibile. Contiene un integrale.
L'unica cosa è che per montarla ti mettono il porta baletto, che non è il massimo, allunga la moto di qlk cm.
alegala non è in linea  
Vecchio 17-10-2009, 23:29   #4
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

NOOOOOOOOO !!!!!! le GiVi no... ti distruggono la linea della moto........
Le originali, anche strapiene, è come non averle e quando le togli ti rimane un sottilissimo tubolare praticamente invisibile...
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea  
Vecchio 17-10-2009, 23:34   #5
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Prima di prendere le GIVI guarda qui
http://www.teileineile.de/be_shop/in...0d23709868f46f

In Germania costano meno.
Le originali costano più delle GIVI ma non c'è paragone.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 19-10-2009, 10:33   #6
kiavik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: ora Milano
predefinito

non mi sembra male il risultato...

kiavik non è in linea  
Vecchio 19-10-2009, 14:02   #7
TomCats
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Cesano Boscone (MI)
predefinito

anch'io ho il problema delle borse... e sono molto combattuto tra le originali ed un bauletto givi magari piccolo, tra 26 e 30 litri

purtroppo non tutti hanno la disponibilità di spendere a budget illimitato per cui delle scelte bisogna farle a volte anche a discapito dell'estetica, usare la moto a Milano d'inverno come faccio io vuol dire affrontare le intemperie (e parlo di pioggia costante) che vanno a scontrarsi con l'estetica e la linea... uffa che pizza non so che fare...

forse mi sacrifico questo inverno con zainetto e tuta antipioggia al braccio e l'anno prox monto le originali... però che pizza
__________________
non è rumore... è suono!

Suzuki SV650S (2001-04) / BMW F650GS (2004-09) / BMW F800R
TomCats non è in linea  
Vecchio 19-10-2009, 14:49   #8
cbfstorm72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito

le borse originali sono senza dubbio più belle ma sono un pò piccole. mia moglie quando andiamo al mare porta mezza casa e comunque io ho una Honda cbf e ci ho messo 2 givi laterali da 41 litri cad + bauletto da 46 lt e quando viaggio non mi manca nulla. ora la motola uso molyto meno e volevo cambiarla con la f800r e stavo valutando se almeno le laterali potevo tenermele e usarle magari d'estate per un viaggetto. ho posto il questito alla givi la quale mi ha risposto dicendomi che esiste un nuovo attacco "PLR693" che è formato da un telaietto scomponibile che non altera la linea della moto montandolo solo 'all'uso. per chidere la f800 st con le givi non è affatto brutta, anzi.
cbfstorm72 non è in linea  
Vecchio 19-10-2009, 15:00   #9
kai
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: verona
predefinito

Ciao,
qui http://stores.shop.ebay.it/alles-run...34Q2ec0Q2em322 si trovano le originali... dovrebbe essere il costo del set completo, ma non ho ancora scritto perchè al momento non mi interessano...
Se qualcuno li contatta poi ci faccia sapere!
__________________
Nel dubbio... accelera!
F800R AlpineWhite
kai non è in linea  
Vecchio 19-10-2009, 15:08   #10
doic
Guest
 
predefinito

Alla fine sono questi http://www.teileineile.de/be_shop/ conc.di Karlsruhe
 
Vecchio 19-10-2009, 17:39   #11
kiavik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: ora Milano
predefinito

In entrambi i link mancano il telaietto e il portapacchi, quindi vanno aggiunti circa 200euro... A conti fatti siamo a circa 750euro... minchia!

Ho trovato questa immagine sul PLR693, sarebbe interessante vederlo montato sulla nostra bella...

http://www.motosp.cz/go_image.php?pid=22056

Ultima modifica di kiavik; 19-10-2009 a 18:29 Motivo: L'immagine non si vede.
kiavik non è in linea  
Vecchio 20-10-2009, 08:47   #12
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TomCats Visualizza il messaggio
forse mi sacrifico questo inverno con zainetto e tuta antipioggia al braccio e l'anno prox monto le originali... però che pizza
Anche io ci viaggio tutto l'inverno e per ora vado avanti con zaino e tuta antipioggia, non è malaccio! La spesa (e soprattutto la scelta) delle borse la rimanderò all'anno prossimo quando dovrò farci il primo viaggio lungo!
Pierats non è in linea  
Vecchio 20-10-2009, 12:41   #13
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io sulla mia non le ho montate per ora in quanto non mi piace il portapacchi obbligatorio per le borse,ho montato la borsa sportiva bmw da serbatoio e sto studiando come fissare il soft bag piccolo sulla sella posteriore idee a riguardo ??
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 15:16   #14
GIO64XT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Peschiera Borromeo (MI)
predefinito

Io sulla mia ho montato una borsa della givi da serbatoio che avevo sulla xt660x sul portapacchi, e l'ho fissata alla sella con due cinghie, praticamente non si vedono, il risultato è ottimo, tranne che per il fatto che non puoi fare salire nessuno, per adesso la tengo cosi.
__________________
Leonardo 250 -Beverly 500-XT660X- BMWF800R
GIO64XT non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 23:18   #15
fabry6210
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: Roma
predefinito F800 R - Borse laterali

Salve ragazzi, ho conosciuto tale Massimo Cassese, proprietario della bags e bike, produce delle belle borse e ha approfittato della mia moto per fare i telaietti laterali. Vi posto le foto del propotipo in ferro che ha fatto in un pomeriggio, se vi piacciono vi faccio sapere più info.









fabry6210 non è in linea  
Vecchio 14-04-2010, 08:58   #16
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Facci sapere...fa sempre comodo!
Pierats non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 23:47   #17
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiavik Visualizza il messaggio
In entrambi i link ...
A quella cifra preferisco le originali BMW sport, magari comprate in germania ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di mattia; 20-04-2010 a 02:04 Motivo: Quoting!
rol-pm non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 14:19   #18
kai
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: verona
predefinito

Prese! L'unica cosa che mi ha dato fastidio è appunto che bisogna mettere il portapacchi per forza (quando avrebbero potuto fare una soluzione tipo quella di bags&bikes col maniglione.. ma forse è fatto apposta per vendere anche il portapacchi ) sono proprio belle, capienza non esagerata ma cmq per il momento vanno bene, e soprattutto una volta tolte si vede pochissimo.
Adesso però (non sparatemi) mi è presa un'altra ... se non ricordo male un mio ex-suocero aveva una Rockster col bauletto sullo stile delle borse sport, tra l'altro estensibile anche quello... qualcuno sa dove trovarlo? in giro non vedo niente... Ah, per la cronaca le borse BMW (scoperto rigirandole) sono fatte dalla SHAD...
__________________
Nel dubbio... accelera!
F800R AlpineWhite

Ultima modifica di mattia; 03-05-2010 a 14:38 Motivo: Quoting!
kai non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 17:09   #19
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

una info per un ignorante..
vorrei mettere delle borse rigide, sicuramente tra givi e originali bmw opterei per le originali..
ho visto i costi, correggetemi se erro ma dovrebbero essere
circa 500 e rotti euro per le due borse laterali rigide
100 euro per il telaietto in ferro

non capisco bene come mai si dice che si è costretti a montare anche il bauletto, qualcuno mi può spiegare?
grazie mille
Steo_bmw non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 18:04   #20
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

1100€ per due borse laterali e portapacchi. non sei obbligato a montare il bauletto ma il portapacchi si perchè il perno di aggancio delle valigie è posizionato sulle "nuove maniglie" del portapacchi...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 20:31   #21
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

si trovano a meno on-line su siti tedeschi ... ricordo a suo tempo di aver visto le sole 2 borse intorno a €600 e il portapacchi ca. 150 ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 04-05-2010, 09:07   #22
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Sono sicuramente molto belle le valigie originali BMW, ma costano una vera esagerazione.....come un pò tutti gli optional bmw tuttavia......

Se il vostro problema vero è la capacità di carico, io modestamente vi suggerisco di montare semplicemente il portapacchi in alluminio anodizzato della GIVI (molto molto bello e molto ben integrato con la moto !!!) che supporta i top case serie V della GIVI, quindi il V46 da 46 litri e il V52 da ben 52!!! Ovvio che con il bauletto da 28 lt. originale BMW non ci sta nulla dentro, ma con questa soluzione potete avere un'ottima capacità di carico (quando serve!!! ) spendendo 140€ (piastra) e 200€ circa (bauletto) ed evitando di spendere 1100€ (il 15% del prezzo della moto !!!!! ) per le valigie laterali, che poi sommate hanno circa la stessa capacità di carico dei top case GIVI
Io ho fatto così.......metto il bauletto V46 solo quando mi serve, ho un'ottima capacità di carico e quando non mi serve giro con la moto nuda che ha un'estetica da urlo!!!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 04-05-2010, 10:04   #23
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

mah ...
per me una naked con le borse laterali è brutta ... ma con un "bauletto" da 46 litri o peggio 52 litri è assolutamente inguardabile!
Non solo, il peso è nel posto peggiore in cui si possa caricare una moto: baricentro in alto e perfino più indietro della ruota posteriore!!!
Se non altro le borse stravolgono meno il baricentro ...

Comunque per le esigenze di carico straordinario per me l'idea più intelligente è quella dei tedeschi:
https://www.polo-motorrad.de/en/spor...ife-31351.html
bei borsoni stagni e capienti a meno di 20 euro da legare semplicemente sul portapacchi se si è in 2 o sulla sella se da soli
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 04-05-2010, 11:28   #24
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

I tedeschi sono avanti!
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea  
Vecchio 04-05-2010, 13:38   #25
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Allora, a prescindere che sono pienamente daccordo con tutti che una naked con bauletto e borse laterali sia orribile.... Le naked sono belle così come sono, nude, senza elementi aggiunti

ma la domanda che mi pongo è questa:
ma cosa ca@@o ci dovrete mai caricare su una moto ?!?!? Ma che la usate per fare i traslochi di casa ??!!!

Ora, dal momento che immagino che top case o borse laterali che dir si voglia servano solamente per brevi tragitti e modesti carichi, spesso magari solo per alloggiare i caschi durante la sosta.....non capisco tutti sti problemoni...

Personalmente ho montato il supporto per il baule GIVI V46 da 46 lt SOLAMENTE per avere un pò di spazio per riporre 2 caschi o per trasportare una valigetta 24ore quando mi serve per lavoro, ma lo monto solo quando serve, in rari casi, altrimenti giro sempre senza niente, per godermi l'estetica della mia moto e non scomporla con pesi eccessivi e....baricentri altissimi.
Mah.......secondo me spendere oltre 1000 €uri per ste borsette laterali & company......
Ovviamente mi riferisco a moto come la nostra F800R
Certo, se poi uno ha una K1300GT o una R1200RT o una LT.....allora il discorso cambia..........
__________________
Yamaha MT-09 Tracer

Ultima modifica di highline76; 04-05-2010 a 13:41
highline76 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati