|
10-08-2009, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
[K1200R] Spia ABS accesa fissa
Ieri tornando da un giretto nel biellese, durante la marcia, mi si è accesa la spia rossa con il punto esclamativo (ABS) senza la spia gialla del check. Mi sono fermato, ho spento il quadro e ho riavviato la moto.
La spia non si è riaccesa per qualche kilometro, poi al primo semaforo, il tempo di inserire la 3a e la bastarda si è riaccesa per farmi compagnia fino all'arrivo a casa. 
La frenata, come potenza mi sembra normale, mi sembra però che non si sia + la ripartizione anche sull'asse post.
Ho cercato sul libretto ma non mi da alcun spunto.
Probabili cause? Suggerimenti?
Oggi pom cercherò di contattare il conce, ma dubito fortemente che sia aperto la settimana di Ferragosto.
Ultima modifica di Saponetta; 11-08-2009 a 14:10
|
|
|
11-08-2009, 21:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Senza aver guardato il manuale, butto lì un problema tipico: verifica i livelli dell'olio nel modulatore e le pasticche.
|
|
|
12-08-2009, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Ieri pomeriggio, prima di leggerti, ho dato una controllato al livello di usura delle pastiglie e del liquido freni. Orbene, la past. post. è alla frutta, mentre il serbatoietto del freno post. aveva il tappo allentato e quasi ZERO olio all'interno. 
Domanda: può il livello bassissimo aver fatto entrare aria nel circuito dell'ABS?
Oggi provvederò al rabbocco e farò un po' di km per provare.
Per modulatore intendi l'aggeggio dal quale, nel manuale d'officina, dicono di spurgare il sistema frenante e sostituire l'olio? Se si, posso rabbocarlo così ad minchiam da solo? 
Grazie comunque per la risposta
|
|
12-08-2009, 14:23
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sì, il modulatore dovrebbe essere quello.
Non ho mai fatto quest'operazione da solo. Immagino che non sia il caso di farla ad minchiam: comunque, se hai il manuale d'officina, dovresti cavartela.
|
|
|
27-11-2013, 12:10
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: pisa
|
Salve a tutti anche io come voi sono un possessore di una bmw k1200 r, che pero' ultimamente ho riscontrato avere un problema rigurdo abs e luce di stop, in parole povere la moto frena normalmente ma durante non si azionano le luci di stop sia utilizzando freno ant. che post., inoltre all'accenzione della moto dopo il ceck la luce rossa abs continua a lampeggiare 4 volte al secondo per tutta la durata del tragitto. Se avete qualche dritta, consigli, ecc.. e' tutto bene accetto. saluti max
|
|
|
27-11-2013, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
|
|
|
01-12-2013, 05:40
|
|
|
ciao,ho trovato il guasto dell'accensione e mal funzionamento dell'abs della mia k.E'il contatto del freno anteriore,quello che fa accendere lo stop,ora lo faccio cambiare,tanto in settimana sono sotto tagliando.saluti a tutti Massimo
|
|
|
14-12-2013, 05:38
|
|
|
spia abs accesa e freno post non funzionante
salve ,dopo il problema della spia ABS accesa ,ma freni funzionanti alla grande,ora la spia triangolare èrossa accesa fissa,la spia abs è rossa e lampeggia fissa 4 volte al secondo.Però il freno anteriore funziona da dio ma quello post non va per niente,inoltrele spie abs e triangolare rossa si accendono alla prima frenata forte,la moto fa il xchek conplete perfettamente e dopo il primo giro di ruota la spia abs si spegne normalmente ,ma alla prima frenata brusca si accendono sia triang. che abs.Tagliandata martedi' scorso presso officina BMW ufficiale.risultato Modulatore abs rotto totale 1800 euro.Vi chiedo aiuto,perchè dopo il furto in agosto del mio GSXR ho acquistato ben volentieri il K usatoi(ho sempre acquistato moto nuove)il precedente propietario non ha mai avuto problemi,confermato anche dall'officina ,quando si rompe si rompe, ma io non sono convinto,leggendo sul forum se ne sentono di tutti i colori,ma quella del freno post. che non funziona per niente non l'ho mai sentita,se qualcuno ha avuto di questi problemi fatemi sapere saluti a tutti e grazie Massimo
|
|
|
14-12-2013, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Non funzionerà perché non ha mai funzionato e magari ora sei senza pastiglie.
X quanto riguarda il modulatore ho postato poco sopra la mia avventura, conclusa con ampia soddisfazione.
In bocca al lupo
|
|
|
14-12-2013, 09:36
|
|
Mukkista doc
|
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto se non ricordo male la cadenza di accensione e spegnimento a quale errore corrisponde, potrebbe essere il livello olio nel modulatore, fatto il tagliando ma hanno sostituito gli olii dei 4 circuiti???
|
|
18-12-2013, 18:52
|
|
|
abs in tilt
rispondo a voi, il tagliando appena fatto,olio freni cambiato,spurgo ecc.fatto,responso,modulatore rotto ecco perchè il freno post. non funziona prezzo in tot.1900euro,ora smonterò le plastiche e vedremo il da farsi saluti
|
|
|
18-12-2013, 19:31
|
|
Mukkista doc
|
Da questo benedetto modulatore non se ne esce.... spiace a suo tempo ho rimediato con uno usato, certo un componente così critico anche nei costi e si rompono come niente
|
|
20-12-2013, 05:58
|
|
|
lettera inviata a BMW Italia
Buongiorno,sono un possessore di una K1200R del 2005,grande moto,però adesso è diventata un carretto,mi spiego,dice (dal meccanico della conc. Cappellini Lucca) si si rotto il modulatore abs,cosa molto strana perchè, moto sempre tagliandata in BMW,olio freni sempre cambiato, ha iniziato a non frenare al posteroiore e dopo poco accensione spia abs Rossa e triangolo intermittente Rosso.La moto davanti frena abbastanza,però ,siccome la uso 365 gg l'anno,quando piove non mi azzardo a viaggiarci.Finisco,leggendo i vari forum questo modulatore si rompe spesso e ha detta degli scriventi i vostri meccanici ufficiali dicono che è rotto ,anche se ci sono casi in cui era solo un contatto.Altra cosa come mai costa cosi' tanto,pensate il modul. abs dell'AUDI A6 costa 185 euro.Chiedo ,se è possibile che voi come casa madre interveniate presso il Conc. Cappellini perchè faccia un controllo più accurato sul modulatore,ed anche se fosse proprio rotto venirci incontro dato che è risaputo che è difettoso già alla nascita.Questa mail è anche uno sfogo per i problemi che ha la mia K che per di più mi piace troppo ma se ripenso alle mie Suzuki precedenti mi viene da pensare. Saluti e tanti auguri di buone feste e auguri per me stesso.
Mainardi Massimo
Via R. Felici 11 Pontasserchio Pisa
T. 3492613780
|
|
|
20-12-2013, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
Meglio che ti godi il Natale, con rispetto è una moto vecchia... e non hanno mai voluto riconoscere il problema, a qualcuno è andata bene in quanto vi è stata una compartecipazione alle spese, a qualcuno no....(grrrr.....!) Se ti piace tienila, cerca un modulatore usato e contieni le perdite in Euro.
Io a suo tempo feci così e amen
|
|