|
06-08-2009, 13:54
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
|
Cosa cambiereste/vorreste sulla nuova RT
E non dite 'due maroni stà storia..'  
Inizio io
Migliorie:
- Display poco leggibile e 'vecchio' come stile
- Vibrazioni dai 4500 giri ai 6000 proprio nel regime di marca da turismo autostradale.
- Togliere quel lievissimo calore agli stinchi prolungando di 3-4cm la carena così da coprire completamente l'aria calda che viene dai pistoni (minchiatina ok..però già che ci sono
)
- presa di corrente da spostare a destra nelle vicinanze (meglio sarebbe DENTRO) il cassettino così se in viaggio devi caricare un cellulare o qualcosa di simile puoi metterlo nel cassettino senza fili in mezzo al serbatoio
- Sella più comoda, così da risparmiarci stì 1000 euro per una Corbin/Touratech..su una moto che costa già fin troppo..
- Togliere quei 2 binari di tram dal serbatoio e metterli come optional assieme alla borsa
- Cambiare il comando del clacson in uno a pulsante di più immediato uso in caso di emergenza

- Serbatoio più capiente o almeno più facilmente riempibile senza gli strattoni di 'assestamento' benza

Nuove implementazioni:
- Regolazione della centralina in base all'ESA (questa l'ho pensata oggi..minkia..LE SO' TUTTE
 ). Ovvero perchè non legare la regolazione delle sospensioni che si fà per adattare l'andatura che si stà avendo ad una diversa taratura della centralina? Cioè se imposto 'Sport' è perchè stò iniziando a spingere, quindi se inserisco Sport vorrei avere la taratura della centralina con + potenza in basso e spinta maggiore da subito senza arrivare ai 5-6000 giri. Invece se vado su confort allora ad esempio cambia la taratura così da ridurre i consumi...
- Inserire negli optional anche sti benedetti Xenon
- Dargli una 10ina di CV in più per poter mantenere medie autostradali magari a regimi più bassi
Almeno per me il resto (restyling delle carene a parte se proprio serve) lo lascerei così com'è.
baci&abbracci
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
|
|
|
06-08-2009, 14:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.557
|
be', gia' se mettessero finalmente i comandi al manubrio "normali" come hanno fatto sulla K sarebbe un bel passo avanti.
concordo pure sullo Xenon,
sugli altri punti molto di meno
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
06-08-2009, 14:43
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: MONZA
Messaggi: 242
|
Ciao, complimenti per l'ottima analisi.
A parte il punto 6 (io i binari li adoro), sulle migliorie sono con te.
Per quanto riguarda la regolazione della centralina, buone idea ma io la slegherei dall'ESA, lasciando due comandi indipendenti.
Michele
P.S.: toglierei anche tutti i colori tranne il blu......  
__________________
Michele
R 1200 GS ADV 2010 SMOKE GREY
Ex R 1200 RT BLU (Perchè blu va di più)
|
|
|
06-08-2009, 14:47
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da zebu
be', gia' se mettessero finalmente i comandi al manubrio "normali" come hanno fatto sulla K sarebbe un bel passo avanti.
concordo pure sullo Xenon,
sugli altri punti molto di meno
|
Condivisibile...MA..sul forum della K sulla nuova 1300 tutti bestemmiano sulla rottura dei...nuovi blocchetti...oltre che per il richiamo appena arrivato dove inseriscono una spugna nel NUOVO contenitore del liquido freni in plastica fatto come sulle JAP (solo che quelli sanno come si fà perchè sono decenni che li fanno così) perchè alle alte velocità la frenata non era sicura...   entrava aria  va là che mi tengo i miei blocchettoni in metallo chiusi ERMETICAMENTE 
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
|
|
|
06-08-2009, 15:17
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Cambio automatico/sequenziale .
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
06-08-2009, 15:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
.....e per lo zio titta lo stira pantaloni.......cosi' arriva con i pantaloni con una piega che sembra una lama.....:-)...a parte gli scherzi.....automatico concordo.....navigatore integrato nella console...comandi illuminati....prese di corrente una protetta una sul cruscotto e una zona sella...fari xeno con led di visibilita' (tipo audi)....la sella regolabile in altezza in maniera micrometrica e se fosse possibile ventilata e massaggiante come i sedili delle auto.... comandi a pedale e manubrio regolabili.......esa e regolazione erogazione indipendenti(non e' detto che se setti sport devi andare forte per forza)...protezioni maggiorate per le gambe e parabrezza ripiegabili od estraibili per estenderle alla bisogna....tutti i controlli trazione e stabilita' possibili.......motore con 130 cv effettivi alla ruota e soprattutto gia' collaudato......cardano costruito alla vecchia maniera.....telecamera posteriore integrata.....tv con dab....ecco piu' o meno ci siamo....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
06-08-2009, 15:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Slurp ! La compro !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
06-08-2009, 15:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
per lo stira pantaloni...e' chairo...assieme al secchiello raffredda champagne ed ostriche al posto della borsa da serbatoio....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
06-08-2009, 15:48
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
ça va sans dire...!
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
06-08-2009, 15:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da mic1974
|
......per fortuna il rosso l'hanno tolto da un pezzo.......
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
06-08-2009, 16:32
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
Messaggi: 380
|
..è NO!!!!  io adoro il rosso  ....lo ammetto prima della RT...stavo pensando seriamente alla Deauville...solo xche è l'unica moto da turismo che prevede il rosso.....
...ne ho trovata una domenica alla Cascate del Toce"rosso piemonte...  sbav....
--
mi piacerebbe:
- navi integrato
- regolazione di pedane e manubrio
- bauletto diverso (quello attuale pesa quanto un escavatore e tiene meno di un givi che costa 1/4
- cambio automatico
- fari xeno
- esa di serie
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
|
|
|
06-08-2009, 17:58
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da archer
..è NO!!!!  io adoro il rosso 
|
.......hehehehe.....dillo a me.......
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
06-08-2009, 18:24
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
costasse meno, molto meno .......
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
|
|
|
06-08-2009, 18:51
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
|
bene visto che siete tutti bene informati, questo modello nuovo quando esce? Io avrei intenzione di cambiare la mia 850rt..........
|
|
|
06-08-2009, 18:57
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Ho chiesto in concessionaria, per quanto la si possa considerare una fonte informata : la risposta e' stata che, solitamente, i modelli hanno una vita di circa 8 anni . L'attuale RT e' uscita nel 2005, quindi tutt'al piu' ci si puo' aspettare un leggero restyling.
Si prevede, invece, qualche novita' per la LT.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
06-08-2009, 19:14
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
|
scusa Titta, cosa intendi per LT?
|
|
|
06-08-2009, 21:16
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
concordo con ctp tranne che per i CV. 110 bastano ma sopratutto ... avanzano! 10 CV in meno un po piu' di coppia e consumi piu' bassi.
Sul design si puo' discutere, io toglirei quei brutti spigoli della carena.
Il cambio automatico proprio no, al massimo come optional (+ 2000 Eu). Se no si puo' comprare un "bello" scooter!
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
07-08-2009, 00:01
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da armandom
scusa titta, cosa intendi per lt?
|
k1200lt...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
07-08-2009, 00:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Il cambio automatico proprio no, al massimo come optional (+ 2000 Eu).
|
Opzionale, naturalmente...
Magari un po' meno caro !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
07-08-2009, 08:29
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 52
|
...ma con tutti questi cambiamenti quanto ce la farebbero pagare 'sta mucca?
__________________
------------------------
R1200RT....il sogno si realizza
|
|
|
07-08-2009, 09:34
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
...Gia' ora, non e' che la regalino !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
07-08-2009, 10:14
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Ancona
Messaggi: 322
|
Sicuramente più tiro ai bassi regimi e, dato che propongono la sella conducente ribassata, mi sembrerebbe giusto avere anche quella del passeggero adeguatamente ribassata. Le vibrazioni agli specchietti ed al parabrezza, da fermo con motore acceso, sono veramente da motoretta cinese....
__________________________________________________ _________________________
R 1200 RT
R 100 GS
R 100
|
|
|
07-08-2009, 16:49
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
|
approvo il cambio automatico (o sequenziale) come extra.....
|
|
|
12-10-2009, 00:29
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2005
Messaggi: 64
|
Come la vorresti la nuova rt
Mi ha chiamato il conce che mi ha venduto la rt nel 2005 e non ho ben capito perchè mi ha chiesto:
Sei contento della moto ?
Cosa cambieresti sulla nuova ?
Io sinceramente tralasciando il motore che ha me soddisfa,"devo viaggiare e non correre " io toglierei la doppia ala sulla carena,come sulla vecchia, alzerei un poco il cruscotto, e abbaserei la sella per il passeggiero.
|
|
|
12-10-2009, 00:34
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 84
|
quoto gero. in più cercherei una soluzione ai riflessi di luce dal cruscotto sul parabrezza. per me la notte a vote è molto fastidioso
__________________
Quello che sale deve anche scendere (Newton)...anche dai tornanti
_________________
R 1200 RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.
|
|
|