Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2005, 12:31   #1
sasvar
infante Mukkista
 
L'avatar di sasvar
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito Serie K ed Euro1. Nuova (tragicomica) puntata....

Ciao a tutti.
Ho già postato sull'argomento. Ricordate?
A Roma dal 2007 i non euro1 non potranno più circolare (già oggi non lo possono fare nei giorni di blocco auto). Bmw Italia dice e ridice che la serie K "per l'euro1, è morta e sepolta". Io insisto, scrivo a Bmw di Germania. Loro mi scrivono che c'è l'U-KAT che è un catalizzatore che magicamente rende la K ancora nuova, seppur depotenziata a 50KW. Ma serve l'annotazione sul libretto... allora riscrivo ai crucchi che due giorni dopo (INCREDIBILE) mi fanno avere a casa una dichiarazione firmata con cui BMW dichiara che il "coso" rende le emissioni del K conformi all'euro1, e mi certificano in calce anche i livelli di emissione prodotti!
Allora interrogo la motorizzazione e dico, "vedete? C'è sta' cosa, se me la compro, me la fate l'annotazione sul libretto?" Prima di spendere 6/700 euroni... meglio star sicuri..
E loro "ma l'U-KAT, è omologato in Italia?". Tipico atteggiamento di "apertura". Ma se l'EURO1, o meglio la normativa 9624-CE è una legge europea, a che cavolo serve l'omolgazione nazionale?
Ok, telefono di nuovo a BMW Italia a Milano e loro cadono letteralmente dalle nuvole. "guardi che il k non si può modificare per l'Euro1, però se da Monaco le dicono il contrario indagheremo, ci mandi la documentazione ricevuta da BMW Germania". Insomma dico mettetevi daccordo, ok che la casa madre parla tedesco ma insomma, ... vendete moto o spazzole per capelli?
Vi terrò informati!
Ciao a tutti.

Pubblicità

sasvar non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 12:38   #2
b10m
Guest
 
predefinito

Guarda il lato positivo: hai due anni per risolvere il problema
 
Vecchio 23-03-2005, 12:41   #3
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito Re: Serie K ed Euro1. Nuova (tragicomica) puntata....

Quote:
Originariamente inviata da sasvar
vendete moto o spazzole per capelli?
Qual e' la differenza?

Chi vende e' un venditore, non e' ne' un tecnico ne' tantomeno un motociclista, quindi, per quanto capisco la tua "indignazione", per lui vendere moto o vendere spazzole per capelli e' esattamente la stessa cosa, o no?
 
Vecchio 23-03-2005, 12:41   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Al di là del lodevole sbattimento per catalizzare il kappone (mi ero informato anch'io dal conce, "c'é il kit scarico-sonda ma tanto non lo riportano sul libretto" la risposta) io valuterei di fare un esposto-denuncia in Procura, sulla legittimità del paventato blocco. Ritengo inammissibile che venga vietata la circolazione a veicoli che rispondono in pieno alle normative vigenti all'epoca del loro acquisto, che sono obbligati a revisione ogni due anni ed al bollo annuale. Senza contare che per le PM10, responsabili principali dei blocchi del traffico, le norme euro 1/4 per motori a benzina NON PREVEDONO limiti di omologazione.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 12:43   #5
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

E' interessante che la documentazione di BMW-Cermania la
BMW_Italia la chieda a te...

Hanno litigato e non si parlano più ???


8)
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 13:25   #6
sasvar
infante Mukkista
 
L'avatar di sasvar
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

E' vero, si può essere professionali anche vendendo spazzole per capelli, forse ho solo sbagliato esempio!
Ma non mi dire che un venditore è uno che non deve sapere un cavolo di niente di quello che vende, perchè se è così, lo è solo in Italia!
Prova a fare una domanda ad un venditore di scarpe di New York!
Prima di mandarti via ti racconta anche la storia (vera) del vitello che è stato ucciso per farle, le tue scarpe!
Se fosse vero quello che dici non esisterebbe politica di post vendita, customer care, crm, marketing, siti web delle aziende, ovvero politiche rivolte alla clientela, per cui le aziende spendono miliardi e non credo che lo facciano per diletto.
No, scusa se mi accaloro, non hai ragione, non è così che deve funzionare, fossi stato io il funzionario di Milano, mi sarebbe preso un colpo a sapere sta' cosa... Altro che chiedere a me la documentazione di Bmw Monaco, avrei preso la macchina e sarei partito per andare a parlarci... coi crucchi.
Perchè se in una azienda ci sono dei bravi venditori, ci devono essere degli addetti al post vendita altrettanto bravi, e non è detto che le due figure debbano essere distinte. Se un venditore non conosce i problemi della clientela secondo me non è neanche così bravo.
In tutta questa ricerca che ho fatto sulla normativa Euro1, ne ho sentite, dai concessionari BMW davvero delle belle. C'è chi confonde il catalizzatore con l'euro1, chi fa terrorismo dicendo che tanto bisognerà cambiare moto ogni anno, chi dice che l'annotazione sul libretto non serve a nulla, ce ne fosse stato uno che fosse seriamente informato!
Non sono d'accordo, per questi e mille altri motivi, con quello che dici!
sasvar non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 13:27   #7
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Sasvar, non c'entra niente... però potresti venire al raduno dei Kapponi (forum dei giri).. così mitighi l'amarezza..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 13:29   #8
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

sasvar, provo con questo postulato: migliore e' il prodotto, peggiore e' il venditore!
 
Vecchio 23-03-2005, 13:39   #9
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Vuoi saperne una??? Quando avevo il K75 mi informai circa il kat in questione, mi venne risposto che "si, era disponibile ma che poi la motorizzazione non lo omologava".... (Turati, Milano 2001)
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:26   #10
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Grande sasvar, tienici informati

PS x Muttley: Aprila Caponord - Chiudila Polosud?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:32   #11
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati