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Vecchio 31-07-2009, 10:25   #1
drfrankenstin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
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predefinito precarico ammortizzatore posteriore

Ciao a tutti!
Dovendo partire domenica x la Corsica è il caso di sistemare la moto per bene...
Considerando le valigie vario, il bauletto givi maxia e52, la borsa da serbatoio e ovviamente la mia cara zavorrina... come posso regolare il precarico dell'ammortizzatore posteriore?

grazie
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ERRE-MILLEDUE-ERRE CLASSIC DUEMILAUNDICI
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Vecchio 31-07-2009, 10:38   #2
Paolo75
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Così, a naso diciamo un 150 kg di materia umana ed un'altra 30 di bagaglio... Metti a tutta manetta, e anche un altro pò!
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Vecchio 31-07-2009, 10:39   #3
drfrankenstin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
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ottimo... Provvederò....
grazie!
Per le gomme che dici? 2,5 basta?
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Vecchio 31-07-2009, 10:42   #4
Paolo75
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Registrato dal: 19 Apr 2009
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ottimo... Provvederò....
grazie!
Per le gomme che dici? 2,5 basta?
Mi pare vadano aumentate un pelo.. diciamo 2.7
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Vecchio 31-07-2009, 11:33   #5
azzo
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Per esperienza personale, proprio nella tua stessa configurazione e con la stessa moto, cerca di caricare il meno possibile, almeno lascia il maxia quasi vuoto che pesa come un macigno e sbilancia tanto essendo a sbalzo sul posteriore, per il resto segui i consigli di Paolo, tutto a manetta il precarico!
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Vecchio 31-07-2009, 11:37   #6
jakkopo
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Ma tutto a manetta intendete durissimo o morbidissimo?
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La moto è il mezzo, non il fine

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Vecchio 31-07-2009, 11:42   #7
azzo
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Ma tutto a manetta intendete durissimo o morbidissimo?
ovviamente DURISSIMO, il precarico serve appunto a precaricare la molla del mono, che così sopporta meglio l'aumento di peso della moto.
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Vecchio 31-07-2009, 19:32   #8
Eugenio_Fen
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Non ho mai regolato l'ammortizzatore ed a dire il vero non so nemmeno in quale posizione è regolato.
Considerando che quasi sempre viaggio da solo senza pesi aggiuntivi come posso intervenire per la regolazione?
Grazie a tutti.
Eugenio
Eugenio_Fen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 08:39   #9
Paolo75
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Registrato dal: 19 Apr 2009
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Eugenio, se non hai mai regolato l'ammo, mi viene da domandarti quanti km ha il tuo FGS.
Perchè se sei oltre i 30k km conviene metterlo tutto caricato, visto che il mono originale non è proprio di gran qualità..
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Vecchio 01-08-2009, 13:00   #10
Eugenio_Fen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2009
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I km percorsi sono 14.000, ma come faccio a capire in che posizione si trova la regolazione?
Grazie.
Eugenio_Fen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 13:29   #11
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Porta tutta a sinistra la manetta (completamente scarico), contando gli scatti. Considera che il totale di scatti disponibili è 40 (partendo da 0).
Cmq direi che 14000 km sono un pò pochini perché l'ammo sia da sostituire....
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