Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 16:38   #1
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito Caduta con HP2E

Salve amici,

a distanza di 6 mesi dall'acquisto, dopo 5.000 km e tante belle gite fuori porta in e off road ho sperimentato anche una caduta. Si tratta di una di quelle cadute da co***ne. Da fermo innesto la prima per affrontare una inversione a U su uno sterrato, al minimo la moto si spegne mentre curvavo e cosi' mi vedo scappare a terra 17.000 euro... Per fortuna che era terra battuta, quindi nessun danno, giusto qualche piccolo graffio .. niente in pratica..
Vorrei chiedere quanti hanno avuto esperienze di cadute con la HP2E e che tipologia di danno si verifica usualmente, tipo: piegatura manubrio, testata spaccata, forcelle storte o fuori asse, etc. Insomma, è davvero una moto fatta per prevedere cadute o è la classica BMW da cravattone banca/aperitivo? Spero di no...
saluti, yus.

Pubblicità

yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 16:42   #2
Boz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boz
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
predefinito

battesimo hahahaha...... e bravo Yusuf....
anche io son caduto in off a gogo e su strada solo una volta, danni (col paramotore wunderlick) nessuno tranne una spalla bottata
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
Boz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 16:28   #3
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

Si vai sereno...italia uno!
Vie del sale, 3 voli quasi da fermo danni solo ai paracilindri,ma son fatti proprio x questo,qualche gaffio sullo scarico, bestemione che cè tuttora l'eco in giro, nessuno è perfetto. Consiglio paracilindri Wunderlich et paramotore.
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 16:48   #4
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

si vede che è giornata, oggi, fuori dal garage, cavalletto troppo dritto.... sbababammm.

due segnini sul coperchio dx, fine del danno. le protezioni di plastica funzionano, però.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 17:01   #5
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

le protezioni di plastica quando cadi in movimento in off si strappano via in un nanosecondo e ti graffi tutta la testa del cilindro....
parlo per esperienza
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 17:06   #6
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

bravo! paracilindri della wunder è buona soluzione, quelli in plastica mah...
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 09:33   #7
vivamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di vivamax
 
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
predefinito

1)Bigatti ha ragione i paracilindri in plastica si strappano.
2)l'akra in titanio si ammacca che è una meraviglia
3)telaio zona stivali si lisa (la vernice) che è uno spettacolo

Per il resto regge alla grande 1 caduta a giro!
PS GianluGS ha sfondato il carter (non il paramotore).....robetta!
vivamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 10:15   #8
vivamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di vivamax
 
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
predefinito

Ah dimenticavo
4) mi si è rovesciata finendo in un fosso in sardegna .....poi è andata a 1 cilindro per il resto della settimana. Il mecca ha cambiato le candele ....problema risolto.
SPAM ha ragione " rialzi- parti- vai".
PS: mi sto toccando .......al limite dell'onanismo!!!!!
vivamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 13:07   #9
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

8mila km, quasi tutti in off. Dalla Tunisia alla Sardegna, passando per umbria grecia e romagna. Dei botti.... perso il conto!!!
Le uniche cose che ho modificato sono stati i cerchi (excell), protezioni telaio zona stivale e i parateste, via gli originali e montati i TT. Dimenticavo: le sospensioni....
Gran moto, coi suoi limiti da mukka, ma gran moto.

__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 14:25   #10
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

ahahah io ne ho fatti 15000 tutti in off o per andare a fare off ... le cadute non le conto...la più drammatica quest'inverno nel fiume
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:10   #11
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

si possono fare gli stessi danni che fai su una carotona... il problema di queste moto è il peso, quando sbatti, sbatti con 200kg e non con 100 dei mono... comunque distinguerei tra "caduta" e "appoggio". Nelle cadute puoi fare grossi danni, negli appoggi (come il tuo) poca roba (frecce, graffi vari e senza paracilindri riscchi la pietra che ti fori in coprivalvole).
Modifiche a mio avviso INDISPENSABILI per non fare grossi danni:
- paramani chiusi
- paracilindri (i migliori sono quelli del GS ADV perchè non rompono le borchie di fissaggio al cilindro)
- paramotore (Touratech il più sicuro). L'originale è ASSOLUTAMENTE sconsigliato a meno che non fai solo terra
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:31   #12
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

il paramotore della TT non si monta sulla mia, ho la Y della figaroli (non potevo nn comprarlo con un nome così) e visto che il passaggio dei collettori è diverso devo tenere l' originale... hai idee al riguardo? Il difetto dell' originale in cosa consiste??
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:43   #13
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Embè! la FIGAroli è sempre la FIGAroli!
l'originale è veramente piccolo e poco resistente, inoltre è fissato al solo basamento, se batti sotto rischi un disastro. Io l'ho piegato alla prima uscita con una pietra che mi ha alzato l'anteriore, forse sono stato sfigato, ma se ti faccio vedere come è conciato il TT ti spaventi a pensare cosa poteva capitare senza. Non riesci ad adattarlo?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 10:31   #14
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

non si riesce proprio, ho provato ma poi l' ho rivenduto. Vabbè... tengo l'originale sperando di non far danni oppure farò qualcosa di artigianale nelle lunghe serate d' inverno. Mi sembrava che ci fossero però anche dei problemi di attacco della piastra al basamento o sbaglio?
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 10:34   #15
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

se fai un cerca troverai delle interessanti fotine di paracolpi che rompono la "coppa" ...insomma 2000 neuri và
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 10:42   #16
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Burro normalmente spara cazzate...ma purtroppo questa volta ha ragione... pensa che Andreax in una caduta ha piegato il paracolpi TT che è durissimo e deformato i collettori per la botta.
hai provato il Wunderlich (non si fissa al telaio ma non è malvagio)
si, i fissaggi rigidi (posteriori) invece che con i tasselli(ni) elastici...ma puoi capire che sotto 200kg non risolvono molto
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:20   #17
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

per provarlo occorre accattarselo.... se poi nn va bene dove me lo infilo??
è sottile.. ma largo... .
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:41   #18
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

se ne è parlato altrove di paracolpi, direi che i due papabili sono il wunderlich extreme e il touratech, gli altri se sbatti forte mi sa che rompi gli attacchi sul motore e sono controcazzi...

Oppure vai a trenta all'ora max come me, e va bene tutto o quasi, a passo d'uomo la moto è robusta! hahaha
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 12:44   #19
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Manga, non vorrei fare l'ucello del malugurio, ma le pietre sparate dall'anteriore arrivano (e pure parecchie!)...non rompono certo il basamento, ma il compensatore è molto esposto...ad ammaccarlo ci vuole poco
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 23:28   #20
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

il compensatore ammaccato però fa figo, sa di avventura...
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 18:17   #21
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

...ahahah...sei grande Manga....ahahaha...
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 18:20   #22
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

Azz.. ne ho uno di svaroski!!
..a parte gli scherzi, vorrei comprare quello della wunderl.mi pare robusto!! e poi nn è che devo andare a spaccare la legna...
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati