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28-07-2009, 16:38
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 154
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Caduta con HP2E
Salve amici,
a distanza di 6 mesi dall'acquisto, dopo 5.000 km e tante belle gite fuori porta in e off road ho sperimentato anche una caduta. Si tratta di una di quelle cadute da co***ne. Da fermo innesto la prima per affrontare una inversione a U su uno sterrato, al minimo la moto si spegne mentre curvavo e cosi' mi vedo scappare a terra 17.000 euro... Per fortuna che era terra battuta, quindi nessun danno, giusto qualche piccolo graffio .. niente in pratica..
Vorrei chiedere quanti hanno avuto esperienze di cadute con la HP2E e che tipologia di danno si verifica usualmente, tipo: piegatura manubrio, testata spaccata, forcelle storte o fuori asse, etc. Insomma, è davvero una moto fatta per prevedere cadute o è la classica BMW da cravattone banca/aperitivo? Spero di no...
saluti, yus.
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28-07-2009, 16:42
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
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battesimo hahahaha...... e bravo Yusuf....
anche io son caduto in off a gogo e su strada solo una volta, danni (col paramotore wunderlick) nessuno tranne una spalla bottata
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E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
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29-07-2009, 16:28
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
Messaggi: 195
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Si vai sereno...italia uno!
Vie del sale, 3 voli quasi da fermo danni solo ai paracilindri,ma son fatti proprio x questo,qualche gaffio sullo scarico, bestemione che cè tuttora l'eco in giro, nessuno è perfetto. Consiglio paracilindri Wunderlich et paramotore.
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4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
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29-07-2009, 16:48
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#4
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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si vede che è giornata, oggi, fuori dal garage, cavalletto troppo dritto.... sbababammm.
due segnini sul coperchio dx, fine del danno. le protezioni di plastica funzionano, però.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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29-07-2009, 17:01
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.414
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le protezioni di plastica quando cadi in movimento in off si strappano via in un nanosecondo e ti graffi tutta la testa del cilindro....
parlo per esperienza
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hp2e + Ktm 950 adv
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29-07-2009, 17:06
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
Messaggi: 195
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bravo! paracilindri della wunder è buona soluzione, quelli in plastica mah...
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HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
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30-07-2009, 09:33
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
Messaggi: 555
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1)Bigatti ha ragione i paracilindri in plastica si strappano.
2)l'akra in titanio si ammacca che è una meraviglia
3)telaio zona stivali si lisa (la vernice) che è uno spettacolo
Per il resto regge alla grande 1 caduta a giro!
PS GianluGS ha sfondato il carter (non il paramotore).....robetta!
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01-08-2009, 10:15
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
Messaggi: 555
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Ah dimenticavo
4) mi si è rovesciata finendo in un fosso in sardegna .....poi è andata a 1 cilindro per il resto della settimana. Il mecca ha cambiato le candele ....problema risolto.
SPAM ha ragione " rialzi- parti- vai".
PS: mi sto toccando .......al limite dell'onanismo!!!!!
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06-08-2009, 13:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
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8mila km, quasi tutti in off. Dalla Tunisia alla Sardegna, passando per umbria grecia e romagna. Dei botti.... perso il conto!!!
Le uniche cose che ho modificato sono stati i cerchi (excell), protezioni telaio zona stivale e i parateste, via gli originali e montati i TT. Dimenticavo: le sospensioni....
Gran moto, coi suoi limiti da mukka, ma gran moto.
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06-08-2009, 14:25
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#10
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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ahahah io ne ho fatti 15000 tutti in off o per andare a fare off ... le cadute non le conto...la più drammatica quest'inverno nel fiume
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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07-08-2009, 09:10
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#11
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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si possono fare gli stessi danni che fai su una carotona... il problema di queste moto è il peso, quando sbatti, sbatti con 200kg e non con 100 dei mono... comunque distinguerei tra "caduta" e "appoggio". Nelle cadute puoi fare grossi danni, negli appoggi (come il tuo) poca roba (frecce, graffi vari e senza paracilindri riscchi la pietra che ti fori in coprivalvole).
Modifiche a mio avviso INDISPENSABILI per non fare grossi danni:
- paramani chiusi
- paracilindri (i migliori sono quelli del GS ADV perchè non rompono le borchie di fissaggio al cilindro)
- paramotore (Touratech il più sicuro). L'originale è ASSOLUTAMENTE sconsigliato a meno che non fai solo terra
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07-08-2009, 09:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
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il paramotore della TT non si monta sulla mia, ho la Y della figaroli (non potevo nn comprarlo con un nome così) e visto che il passaggio dei collettori è diverso devo tenere l' originale... hai idee al riguardo? Il difetto dell' originale in cosa consiste??
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07-08-2009, 09:43
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#13
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Embè! la FIGAroli è sempre la FIGAroli! 
l'originale è veramente piccolo e poco resistente, inoltre è fissato al solo basamento, se batti sotto rischi un disastro. Io l'ho piegato alla prima uscita con una pietra che mi ha alzato l'anteriore, forse sono stato sfigato, ma se ti faccio vedere come è conciato il TT ti spaventi a pensare cosa poteva capitare senza. Non riesci ad adattarlo?
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07-08-2009, 10:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
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non si riesce proprio, ho provato ma poi l' ho rivenduto. Vabbè... tengo l'originale sperando di non far danni oppure farò qualcosa di artigianale nelle lunghe serate d' inverno. Mi sembrava che ci fossero però anche dei problemi di attacco della piastra al basamento o sbaglio?
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07-08-2009, 10:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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se fai un cerca troverai delle interessanti fotine di paracolpi che rompono la "coppa" ...insomma 2000 neuri và
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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07-08-2009, 10:42
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#16
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Burro normalmente spara cazzate  ...ma purtroppo questa volta ha ragione... pensa che Andreax in una caduta ha piegato il paracolpi TT che è durissimo e deformato i collettori per la botta.
hai provato il Wunderlich (non si fissa al telaio ma non è malvagio)
si, i fissaggi rigidi (posteriori) invece che con i tasselli(ni) elastici...ma puoi capire che sotto 200kg non risolvono molto
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07-08-2009, 11:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
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per provarlo occorre accattarselo.... se poi nn va bene dove me lo infilo??
è sottile.. ma largo...  .
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07-08-2009, 11:41
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#18
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
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se ne è parlato altrove di paracolpi, direi che i due papabili sono il wunderlich extreme e il touratech, gli altri se sbatti forte mi sa che rompi gli attacchi sul motore e sono controcazzi...
Oppure vai a trenta all'ora max come me, e va bene tutto o quasi, a passo d'uomo la moto è robusta! hahaha
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07-08-2009, 12:44
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#19
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Manga, non vorrei fare l'ucello del malugurio, ma le pietre sparate dall'anteriore arrivano (e pure parecchie!)...non rompono certo il basamento, ma il compensatore è molto esposto...ad ammaccarlo ci vuole poco
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07-08-2009, 23:28
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#20
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
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il compensatore ammaccato però fa figo, sa di avventura...
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10-08-2009, 18:17
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#21
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Pivello Mukkista
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...ahahah...sei grande Manga....ahahaha...
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10-08-2009, 18:20
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
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Azz.. ne ho uno di svaroski!!
..a parte gli scherzi, vorrei comprare quello della wunderl.mi pare robusto!! e poi nn è che devo andare a spaccare la legna...
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