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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
27-07-2009, 11:09
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Schuberth J1 : chi mi dà le sue impressioni ?
Mi interesserebbe saperne di + su questo casco.
Se qualcuno di voi che ce l'ha (o l'ha provato "abbastanza") e mi può dire cosa ne pensa gli sarei molto grato.
Sto pensando di affiancare un casco leggero tipo Jet al mio "secchio", e ho visto questo Schuberth che mi pare OK.
Mi piace che ha la barra paramento.
Ultimamente giro parecchio col casco modulare aperto (lo so che non si fa  ...) e mi piace l'idea di poter avere una sicurezza (la barra) in caso di "sdraio" (sgratt, sgratt, strasgratt...  ).
La visiera "lunare" è facile da togliere ?
Cerco informazioni generali su calzabilità, rumorosità, comodità, praticità, etc, etc. e anche prezzo
Grazie a chi vorrà contribuire...
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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27-07-2009, 13:02
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#2
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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Lo possiedo da anni (appena uscito) e mi sono sempre trovato bene.
Ma sono alla seconda rottura del gancetto visiera, quando si apre quest'ultima fino in fondo si smonta...
la prima volta mi venne passata in garanzia, il mese scorso stesso identico inconveniente (che mi fa pensare ad un difetto congenito...)
Sono andato da un rivenditore e questi mi ha detto che la visiera costa 83 € ... e sarebbe da cambiare solo per un pezzetto di plastica lungo 1,5 mm (per il resto è perfetta..)
Ovviamente NON la cambio (nello stesso negozio il Nolan N43 air costa 229€) e questo ha fatto scendere nel mio personale "listino" la quotazione di questo produttore... peccato perchè per il resto mi sono sempre trovato benissimo...
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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27-07-2009, 13:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
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l'ho preso quasi insieme alla prima GS (Dic. '07) è lo trovo comodissimo anche per la visiera interna parasole, che ho girato subito per avere una linea retta sotto gli occhi invece della linea con la sagoma del naso.
Inizialmente (prima di prenderlo) pensavo fosse troppo "ventoso" con la GS, abituato al C1 modulare con la KLT, ma mi sono ricreduto immediatamente: pochissima aria intorno al mento con la visiera tutta chiusa ed il parabrezza della GS a mezza inclinazione; lo uso anche d'inverno coprendo il mento quando si va sotto i 5°.
E' ragionevolmente leggero, ben aderente, poco rumoroso e soprattutto ben areato in movimento e sopportabile al semaforo rosso sottto al sole di Roma.
sulla GS e sulla KLT è più silenzioso del C1 chiuso ed ora l'ho anche sonorizzato per l'impianto della KLT; ne sono molto soddisfatto.
recentemente ci ho fatto 5 ore continue di viaggio senza alcun fastidio, anzi.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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27-07-2009, 13:50
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#4
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Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
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gran casco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!      
ce l'ho anch'io e mi ci trovo bene.
silenziosissimo!!!  
PRO :
silenzioso.
calza bene.
ben areato.
visiera bella grande che copre tutto il viso.
regolazione dell'angolo di apertura della visiera.
(per esempio il nolan n43air ha la visiera che
resta o tutta alzata o tutta abbassata.niente vie di mezzo)
visiera parasole ottima!
barra paramento. che non fa i miracoli...però qualcosa protegge.
meglio di niente. e secondo me , visto che anche il nolan n43air l'ha ripresa,
è una soluzione "Interessante".
CONTRO :
prezzo.
peso. (non insopportabile...però qualcosa in più degli altri)
io faccio fatica a toglierlo con la barra paramento agganciata:
devo sganciarla da una parte e poi lo tolgo. ma magari è un
problema mio personale...
p.s. se ti interessano le diavolerie elettroniche (interfono,audio per mp3,
bluetooth per cellulare) vai sul nolan.
altrimenti il J1 è proprio un ottimo casco.
p.s. il prezzo indicato da Evangelist è migliorabile!    ciao Amico!
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Pepsi!
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27-07-2009, 14:03
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#5
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Guest
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grande casco anche come casco unico, almeno a queste latitudini!
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27-07-2009, 14:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Giusto su uno degli ultimi Motorrad c'e' una comparativa dei caschi jet di fascia alta... e c'e' una bella foto della barra paramento del J1... spezzata a meta' di netto dopo un normale crash test di laboratorio.
Ciononostante e' uno dei caschi consigliati, perche' ha anche molti altri pregi che lo pongono al vertice della classifica.
Semplicemente consigliano di non sceglierlo principalmente per la barra, perche' non protegge come uno potrebbe pensare.
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Più bici che moto ormai.
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27-07-2009, 14:20
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#7
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Guest
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mai messa..
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27-07-2009, 14:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da paulposition
....
p.s. il prezzo indicato da Evangelist è migliorabile!......
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Quale prezzo ?
Per il J1 ?
Io non lo vedo...  
Illuminami
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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27-07-2009, 16:22
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#9
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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l'amico paolone si riferisce al prezzo del N43 air... prezzo indicato da scontare immagino
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La migliore? La prossima....
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27-07-2009, 16:51
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#10
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Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
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confermo.
il prezzo a cui mi riferivo era quello del nolan n43air.
per il J1 non so quanto costi attualmente....
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Pepsi!
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27-07-2009, 16:51
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Allora, come prezzo mi è stato indicato sui 370 Neuri....come vi pare ?
Però..... cazzarola mi dicono che bianco non c'è più  
Poi su un sito Olanda lo vendono (Bianco) a 350 + s.s.
P.S.: Visto che mi nominate il Nolan N43 air....beh, presumo che un pò di differenza ci sia tra i due....o no ?
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27-07-2009, 16:59
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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io l'ho trovato ottimo!
PS, lo vendo per mancanza (temporanea) di moto...
taglia 57, usato il giusto, qualche segno
se interessa... e' argento.
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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27-07-2009, 17:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
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ho uno SHUBERT C2
uno SHOEI HORNET DS (rumoroso)
ed il J1
... il J1 è quello che uso di piu'....
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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27-07-2009, 17:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
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Slow mi interessa il tuo casco,hai mp.
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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27-07-2009, 18:09
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: treviso
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allora io lo trovato a 300 euri comprato in marzo mi trovo bene montato anche kit Q1 tutto ok gran casco...
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vivi è lascia vivere...ho detto VIVI.....ok.....
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27-07-2009, 18:51
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Giusto su uno degli ultimi Motorrad c'e' una comparativa dei caschi jet di fascia alta... e c'e' una bella foto della barra paramento del J1... spezzata a meta' di netto dopo un normale crash test di laboratorio.
Ciononostante e' uno dei caschi consigliati, perche' ha anche molti altri pregi che lo pongono al vertice della classifica.
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Beh, il casco si DEVE rompere durante l'urto. Vuol dire che sta assorbendo energia.
Se non si rompesse, certo l'immagine sarebbe salva.... ma in realtà saremmo di fronte ad un casco troppo duro e l'energia dell'urto l'avrebbe assorbita il nostro cervello.
In ogni caso, il punto forte della barra è che si "autosgancia" se uncinata da qualcosa, per preservare il collo... caratteristica (forse?) unica.
Per tornare al quesito, io uso il J1 da quasi sei mesi e lo trovo ottimo.
Di ritorno da quasi 5000km di vacanza, J1 si è rivelato davvero impeccabile:
guidi e… non lo vedi e non lo senti!!
L'ho dotato del collarino per chiudere il fondo d'inverno (da Louis.de) e tiene l'aria che è un piacere (anche troppo, dopo un po' si appanna).
Pregi:
Ottima aerodinamica –anche girando il capo, nessuna reazione-
Buona ventilazione.
Pesa poco.
Più silenzioso di diversi integrali e modulari
Ottima cura costruttiva e materiali impiegati
Difetti:
Nel mio caso, ho dovuto prendere una taglia meno del solito (cede leggermente all’inizio, come altri Schuberth)
Visierino appena poco esteso
Manca il pin-lock per l’inverno (ma in realtà non è pensato per quello).
P.S. Ho in vendita quello della zavorrina, usato una volta sola (grigio, 54-55, 270 euro).
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Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
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27-07-2009, 19:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da AlexBull
Beh, il casco si DEVE rompere durante l'urto. Vuol dire che sta assorbendo energia.
Se non si rompesse, certo l'immagine sarebbe salva.... ma in realtà saremmo di fronte ad un casco troppo duro e l'energia dell'urto l'avrebbe assorbita il nostro cervello. 
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Questa affermazione è di una tale genericità che la mente si confonde.
Ovviamente DIPENDE.
Quote:
Originariamente inviata da AlexBull
In ogni caso, il punto forte della barra è che si "autosgancia" se uncinata da qualcosa, per preservare il collo... caratteristica (forse?) unica.
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La barra della prova non si è sganciata. Si è spezzata a metà, proprio nel centro.
in ogni caso ribadisco che -barra o meno- il J1 è uscito molto bene dalla prova comparativa, giudicato dalla rivista come uno dei migliori in assoluto come qualità, comodità e protezione. (per essere un jet, ovviamente!!!)
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Più bici che moto ormai.
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27-07-2009, 19:48
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Questa affermazione è di una tale genericità che la mente si confonde.
Ovviamente DIPENDE. 
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Ovvio che l'esito di un urto DIPENDA da tanti fattori... volevo soltanto dire che se il casco si rompe è, in genere, un BUON SEGNO!
Come ben spiegava (qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...76#post3011776 ) un esperto.
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
La barra della prova non si è sganciata. Si è spezzata a metà, proprio nel centro.
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Qui non mi riferivo alla prova, ma al caso -raro- di una parte della moto che si agganci alla mentoniera oppure al classico "arare" il terreno...
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27-07-2009, 20:09
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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I Numeri!
Oggi mi sento pervaso da una generosità che davvero non mi spiego  per cui eccovi la tabella riassuntiva della prova di Motorrad:
Per le traduzioni, per le poche parole non intuibili, sono sicuro che Google Translator sarà più d'aiuto di me.
Come si vede la prova la vince lo Shoei J-Wing, seguito dal Nolan N43, che tra l'altro ha una specia di piccola mentoniera come il J1.
PS: a proposito di quelli che dicono che su Motorrad vincono sempre i prodotti tedeschi....
PPS: IO che aiuto qualcuno a comprare dei caschi jet... se me l'avessero detto non ci avrei creduto!
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Più bici che moto ormai.
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28-07-2009, 08:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Grazie a tutti per le risposte......
Dai, dai, cacciare prezzi e link ! ...che la  sta crescendo....
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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28-07-2009, 09:04
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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Stavo per postare di prendere in considerazione anche quello che ho io lo Shoei J-Wing, ma la pubblicazione della calssifica mi ha preceduto.
Gran casco.
Sono sempre più convinto che Shuberth sia sopravvalutata (ho anche un C1 di cui sono scontento), Shoei in questo momento per me è il top.
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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28-07-2009, 10:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da modmax
Stavo per postare di prendere in considerazione anche quello che ho io lo Shoei J-Wing, ma la pubblicazione della calssifica mi ha preceduto.
Gran casco.
Sono sempre più convinto che Shuberth sia sopravvalutata (ho anche un C1 di cui sono scontento), Shoei in questo momento per me è il top.
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Probabilmente hai ragione. Però per me la differenza la fa la barra di protezione, che anche se farà poco....qualcosa fa di sicuro.
Per questo che mi sono orientato sul J1, e qualcuno parla bene anche del N43....
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28-07-2009, 10:35
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
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se usi "cerca" troverai qualche mio post dove lo paragono al multitec. Per me il j1 è IL casco: un pò pesante e con visiera facile a "squamarsi" ma per il resto semplicemente perfetto. Avessi i soldi mi comprerei anche il j1 in carbonio!
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28-07-2009, 11:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Per me il migliore,
lo ho usato in tutte le condizioni climatiche senza alcun problema
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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28-07-2009, 17:21
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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J1 vs. N43
Pongo il quesito.....
....ma, secondo voi, è fattibile una comparazione tra questi due caschi anche se di "fascia" diversa ?
Prob. come qualità e "prestazioni" forse il J1 è migliore, però di prezzo c'è una bella differenza....
Qualcuno di LorSignori ha avuto occasione di vederli/provarli ambedue ?
Cosa ne pensate ?
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