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25-07-2009, 23:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.405
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vorrei lo xenon..
non se n'e' parlato abbastanza, imho
vorrei mettere la luce xenon al posto dell'originale e vorrei saper almeno cosa devo chiedere a chi me lo vende/installa, vista la mia ignoranza
datemi consigli please!
grazie
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Maiale non capriccioso
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26-07-2009, 12:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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imho starei attento a montare cose sulle quali l'assicurazione potrebbe attaccarsi in caso di incidente.
e con i fari allo xeno è già successo.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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26-07-2009, 12:28
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
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in effetti è rischioso...prova a montare delle luci magari meno gialle delle originali ma sempre alogene...io per "svecchiare" la mia giessina ho fatto così
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triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
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26-07-2009, 16:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.405
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avete ragione:lo fanno tutti,ma e' vero quel che dite... 
non e' come una gomma da 180 o un trapianto di motore,però e' vietato lo stesso..
nel caso non mi passasse piu' la voglia...si cambia solo la lampada o bisogna aggiungere centraline o simili?
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Maiale non capriccioso
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26-07-2009, 16:22
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Centralina Xenonlamp, per la nostra c'è solo bi-xenon (abbagliante e anabbagliante entrambi xenon).
Sull'assicurazione sarebbe tutto da dimostrare: non è una modifica strutturale, non altera le capacità di sicurezza della moto.
Altro discorso è con le forze dell'ordine. Lì si rischia un pò di più, io personalmente preferisco rischiare una multa piuttosto che la vita (col modello 2000 non si vede una cippa!).
Peraltro la modifica è completamente reversibile, basta staccare la centralina e rimontare la lampadina originale, anche in previsione della revisione....
Just my 2 cents
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26-07-2009, 16:24
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Un'altra possibilità è quella dei faretti aggiuntivi, che verrebbero attivati al bisogno, e in caso di controllo, pur non essendo comunque regolamentari, si può fare leva proprio sulla non permanenza dell'accensione per evitare multe. Ma costano parecchio di più della centralina.
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27-07-2009, 11:43
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 683
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Sulla mia scarver ho montato la xeno (solo anabagliante) ed è stupendo!!!!!!!!
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27-07-2009, 13:14
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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io sulla mia ho messo una più "potente"..sarà, ma a me sembra come prima..ci vedo na sega :-)
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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27-07-2009, 20:36
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Ragazzi, scusate...
La potenza di un'alogena normale è e rimane di 55w, il che fa sì che l'effettivo potere illuminante sia il medesimo anche se si monta una lampadina "xenon-like".
La centralina (ballast) del kit xenon (p. es. Xenonlamp), fa lavorare la lampadina allo xenon a 35w.
In questo caso è proprio il gas che sprigiona maggiore luminosità, tale da dare un risultato.....
....imbarazzante, per quanto ci si vede!
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27-07-2009, 23:00
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
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hai ragione paolo,però tra lampadina e lampadina c'è differenza...se ci fai caso le alogene montate dalla bmw sono più strette di molte alogene aftermarket che si trovano in giro...non so per quale oscuro motivo fisico,ma le lampadine alogene con il bulbo più stretto fanno una luce più intensa (a parità di watt) di una lampadina con il bulbo più largo.
Comunque,io che ho montato le philiphs extreme power mi sono trovato benissimo
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27-07-2009, 23:58
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
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