Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2005, 17:58   #1
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito Ho provato un'Harley!!

Ultimamente mi sto sbizzarrendo in prove moto a destra e a manca, oggi mi sono tolto una curiosità che avevo da tempo, quella di provare un'Harley, esattamente la Electra Glide Standard

bellissima!! costosissima!!
Giretto brevissimo, ma emozionante.
pazzesche le vibrazioni al minimo, più che vibrazioni le chiamerei sussulti, ma come posizione di guida e protezione dall'aria un bel 10 e lode, sarei curioso di sapere come si comporta nei lunghi viaggi, sarà affidabile? ciuccia parecchio? e i tagliandi? e le gomme?
e quelli che ti dicono che è una moto da bar?

Pubblicità

__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 18:12   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

moto da bar quella versione direi proprio di no...

un amico di sondrio l'ha comprata venendo dal GS e non ne fa più a meno...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 21:53   #3
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Con quella ci giri il mondo, sempre di bar in bar. Hai detto bene le pulsazioni si sentono solo a basso regime poi scompaiono.
I consumi sono bassi, i 1450 a iniezione si avvicinano ai 20 km/l e più se vai piano, 15 se se tiri, benzina 91 ottano, non mangiano olio, la cinghia la cambi ogni 100000 km, gli oli (motore, cambio e primaria) e filtro ogni 8000, punterie idrauliche. Euro 2
Il costo intorno ai 18000 la standard, credo 21000 la ultra.
Sull'affidabilità non posso parlare direttamente ma nei viaggi che ho fatto in compagnia non ho visto problemi.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 07:43   #4
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

non l'ho mai guidata ma sono sempre stato affascinato da quella moto.

Tuttavia non la comprerei,
primo perchè le pieghe sono abbastanza limitate
secondo perchè (credo) nelle curve a medie velocità va in crisi di ciclistica (una volta ne ho seguito una scendere a Genova dall'autostrada dei Giovi, in tutte le curve ondeggiava vistosamente, pur mantenendo velocità ragionevoli e rapportate al mezzo)
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 10:51   #5
scarver81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scarver81
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Como
predefinito

Ma non ha un peso esagerato? a me farebbe paura solo sollevarla dal cavalletto!!!
scarver81 non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 11:37   #6
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

La versione che ho provato era un usato garantito,
versione a carburatori, immagino che consumerà un pò di più delle nuove ad iniezione, non so poi che altre differenze ci sono.
Per il peso, il baricentro è molto basso, quindi molto maneggevole anche per le manovre da fermo.
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 11:39   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scarver81
Ma non ha un peso esagerato? a me farebbe paura solo sollevarla dal cavalletto!!!
SOLLEVARLA DAL CAVALLETTO???

le HD non hanno il centrale...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 11:44   #8
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

un mio amico ha la Electra Ultra Classic, fa 50.000 km all'anno e si stanca moolto meno di me..

Che dire, è la piu' bella Harley per viaggiare, io la preferirei, per classe, anche alla K-LT e alla GW.

Se un giorno mi cresceranno panza e baffi avro' una di quelle
matth78 non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 11:52   #9
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matth78
...panza e baffi avro' una di quelle
Per avere questi accessori non ho problemi
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 14:40   #10
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto
La versione che ho provato era un usato garantito,
versione a carburatori, immagino che consumerà un pò di più delle nuove ad iniezione, non so poi che altre differenze ci sono.
Per il peso, il baricentro è molto basso, quindi molto maneggevole anche per le manovre da fermo.
Proprio così, le HD pesano ma il baricentro è davvero basso e questo fa la differenza sul misto medio-stretto, sono moto semplici che si affidano alle leggi della fisica senza cercare di stravolgerle non alchimie varie.... Io mi sono stupito della facilità e della sensazione di rigidità dell'avantreno, forse sarà anche il peso non so ma la mia è molto più facile e godevole delle bmw che ho avuto.
Un Fat boy a carburatore consuma meno della 850R, esperienza diretta.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 14:49   #11
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

x Nossa:
con le gomme quanti km si fanno all'incirca, e quanto costa un cambio di entrambe?
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 14:50   #12
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

x Nossa:
con le gomme quanti km si fanno all'incirca, e quanto costa un cambio di entrambe?
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 16:15   #13
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto
x Nossa:
con le gomme quanti km si fanno all'incirca, e quanto costa un cambio di entrambe?
Non lo so Alberto la mia è nuova, ma un mio amico arleista da molto le gomme le cambia intorno a 15000, parlo di RoadKing e Fat boy, sul costo dipende cerca un po' nei vari siti di vendita online e te ne fai un'idea, comunque non più delle bmw.
I tagliandi sono circa 230 euro, così mi ha detto il conc., si fanno ogni 8000 km per i primi due anni, fino a garanzia scaduta, poi cambi gli oli da te e stop, le valvole non vanno regolate.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 09:27   #14
joker
Mukkista doc
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Cell'ho da tre anni per un totale di quasi 40 mila Km, di cui solo il 10% in città (2002 corsica, 2003 spagna, 2004 Svezia).

Tra le Harley è la migliore riguardo il rapporto qualità/prezzo (Ultra costa 25 mila).

E' una turistica pura, se poi ci monti schienalino e portapacchi, ci carichi l'impossibile, ottima l'abitabilità in due.

Ti metti a 130 e scendi solo per fare il pieno.

Come tutti i touring HD ha un leggero difetto (dato dagli ammortizzatori troppo soft) di "sballonzolamento" sopra i 130 che rendono la moto un pochino instabile, inconveniente risolto con un paio di Progressive abbassati di un pollice. Ora fila come un treno.

40mila Km e fatti solo i tagliandi, mai un inconveniente (qui mi gratto).

La mia è a carburatore, borbotta come un 80enne catarroso ma non perde un colpo!
joker non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 09:36   #15
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker
Come tutti i touring HD ha un leggero difetto (dato dagli ammortizzatori troppo soft) di "sballonzolamento" sopra i 130 che rendono la moto un pochino instabile, inconveniente risolto con un paio di Progressive abbassati di un pollice. Ora fila come un treno.

40mila Km e fatti solo i tagliandi, mai un inconveniente (qui mi gratto).

La mia è a carburatore, borbotta come un 80enne catarroso ma non perde un colpo!
Cosa sono i Progressive, immagino degli ammortizzatori, e quanto costa questa modifica?
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 11:59   #16
Benzene
Guest
 
predefinito

80enne catarroso
 
Vecchio 25-03-2005, 12:02   #17
Benzene
Guest
 
predefinito

comunque anche a me le Harley piacciono un casino...se non costasse un botto avrei già in box una bella FatBoy da un pezzo :P 8)
 
Vecchio 25-03-2005, 12:28   #18
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Con quel motore ho solo provato una Buell e devo dire che mi è piaciuta un sacco.
Credo che in futuro potra essere un mezzo che prenderò in seria considerazione, (usato chiaramente).

L'unico difetto e che non ci puoi montare gomme tassellate
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 22:12   #19
maxcsbbiagi
SModeratore
 
L'avatar di maxcsbbiagi
 
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

...quella...è una vera moto... 8)
__________________
-------------------
Maxcs temporale
maxcsbbiagi non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 22:17   #20
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxcsbbiagi
...quella...è una vera moto... 8)
pure io volevo provarla ... ancora sto aspettando una che si era offerto di farmela fare .....

cosi mi sono dovuto prendere un'altro "cancarone" .... 8) 8) 8)
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 22:56   #21
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scarver81
Ma non ha un peso esagerato? a me farebbe paura solo sollevarla dal cavalletto!!!
SOLLEVARLA???? ORC...... MA DA DOVE VIENI???? HIHIHIHIHI
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 28-03-2005, 21:36   #22
joker
Mukkista doc
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Quote:
Originariamente inviata da joker
Come tutti i touring HD ha un leggero difetto (dato dagli ammortizzatori troppo soft) di "sballonzolamento" sopra i 130 che rendono la moto un pochino instabile, inconveniente risolto con un paio di Progressive abbassati di un pollice. Ora fila come un treno.

40mila Km e fatti solo i tagliandi, mai un inconveniente (qui mi gratto).

La mia è a carburatore, borbotta come un 80enne catarroso ma non perde un colpo!
Cosa sono i Progressive, immagino degli ammortizzatori, e quanto costa questa modifica?
Progressive Suspension, ammortizzatori, esatto.

io ho preso il top della gamma in USA a 388$, qui circa 600 Euri.

joker non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 09:43   #23
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Quote:
Originariamente inviata da joker
Come tutti i touring HD ha un leggero difetto (dato dagli ammortizzatori troppo soft) di "sballonzolamento" sopra i 130 che rendono la moto un pochino instabile, inconveniente risolto con un paio di Progressive abbassati di un pollice. Ora fila come un treno.

40mila Km e fatti solo i tagliandi, mai un inconveniente (qui mi gratto).

La mia è a carburatore, borbotta come un 80enne catarroso ma non perde un colpo!
Cosa sono i Progressive, immagino degli ammortizzatori, e quanto costa questa modifica?
Progressive Suspension, ammortizzatori, esatto.

io ho preso il top della gamma in USA a 388$, qui circa 600 Euri.


alla faccia del cambio favorevole
matth78 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati