|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-03-2005, 16:33
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
aiuto !!! non ho ben capito
ieri per l'ennesima volta sono uscito con alcuni del gruppo e tutti hanno e"avete" abbigliamento di Goretex o di altro tessuto...quasi tutti NERO ed io invece ho ancora la mia tuta divisibile Dainese in pelle.....mi sento un pò a disagio e per di più non ho le tenute termiche adeguate.....
MI SONO STANCATO ...di essere un arlecchino
mi voglio comperare anch'io un abbigliamento decente: giacca + pantalone........ si però quale ???????
lo so che è argomento discusso e ridiscusso....ma non mi va di andarmi a rileggere tutti i post in questione...quindi vi chiedo consigli frutto della vostra esperienza ......qualità - prezzo !!!
GrazieGrazie
PS. X i Turineis
Consigli anche sui negozi in zona di Torino e dintorni
|
|
|
21-03-2005, 16:48
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
SPIDI o CLOVER...
|
21-03-2005, 16:54
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
tieni la divisibile in pelle!
La pelle è molto più sicura...
Io quando ho su la mia bella apemaia mi sento molto più tranquillo che con il completo in goretex...
E poi la mia Axo giallanerabianca mi fa riconoscere tra mille tutto neri e tristi!
|
|
|
21-03-2005, 16:55
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
SPIDI o CLOVER... 
|
grazie Barba
.....ma ci sono dei modelli in particolare.....io vorrei un abbigliamento che mi serva quando fa un freddo becco e comunque posso alleggerirlo quando fa caldo...da non fare la sauna !! ....e poi sul discorso impermeabile non ho ben capito, cioè se non fa entrare l'acqua manco fa respirare chi ci sta dentro....o sbaglio
dammi qualche dritta in più sui modelli
|
|
|
21-03-2005, 16:59
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Quote:
SPIDI o CLOVER... 
|
grazie Barba
.....ma ci sono dei modelli in particolare.....io vorrei un abbigliamento che mi serva quando fa un freddo becco e comunque posso alleggerirlo quando fa caldo...da non fare la sauna !! ....
|
E' impossibile, non c'è un completo veramente 4 stagioni!
|
|
|
21-03-2005, 17:02
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
tieni la divisibile in pelle!
La pelle è molto più sicura...
Io quando ho su la mia bella apemaia mi sento molto più tranquillo che con il completo in goretex...
E poi la mia Axo giallanerabianca mi fa riconoscere tra mille tutto neri e tristi! 
|
Grazie anche a te !!
si hai ragione sulla sicurezza !! ma il mio è anche un fatto di praticità, infatti la tuta in pelle ti fa sentire tuttuno con la moto quando ci stai sopra ma poi quando scendi è molto di impiccio e ti condiziona anche nei movimenti......non trovi ???
e poi anche per il fatto che non lo trovo proprio adeguato indossare la tuta da smanettone sul GS
e poi comunque la tuta di pelle mica la butterei via
|
|
|
21-03-2005, 17:06
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Quote:
SPIDI o CLOVER... 
|
grazie Barba
.....ma ci sono dei modelli in particolare.....io vorrei un abbigliamento che mi serva quando fa un freddo becco e comunque posso alleggerirlo quando fa caldo...da non fare la sauna !! ....
|
E' impossibile, non c'è un completo veramente 4 stagioni!
|
grazie Brontolo
bhè ci credo !!!...io intendevo a "Cipolla" il più possibile !!
nel senso che la tuta in pelle è così e basta !!! sia in inverno sia in estate
in inverno se non metti la calzamaglia sotto e anche un altro giubbotto ti congeli e in estate fai la cura dimagrante.
|
|
|
21-03-2005, 17:11
|
|
ktm 990 TDI
|
A "Cipolla" il + possibile....la nuova Ergo '05, ma quando tirerai via tutte le imbottiture ti starà abbondante.
|
|
|
21-03-2005, 17:14
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
difficile dare indicazioni: esistono ottimi prodotti e tutti con le caratteristiche che chiedi.
Io suggerirei, per la giacca, questa specifica:
colore chiaro
goretex amovibile
imbottitura amovibile
tante tasche
ventilazione per l'estate
provala con tutto addosso per il freddo. Deve essere giusta, al limite un filino esatta di taglia. Così d'estate non avrai un sacco addosso.
Per la pioggia continua ad usare l'antiacqua che è più comoda.
|
21-03-2005, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Albisola
|
Tranquillo, premesso che come dice brontolo non ci sono capi 4 stagioni perfetti, ci si può comunque adattare molto bene.
Tutte le case oggi producono abbigliamento traspirante, impermeabile e caldo! Il resto dipende dai tuoi gusti personali e da quanto vuoi spendere.
Io preferisco Spidi (o Dainese)ad altre marche ma forse, se potessi scegliere senza guardare al portafoglio, probabilmente comprerei bmw...
Fatti un giro per i negozi e sicuramente troverai quello che fa per te.
|
21-03-2005, 17:27
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da fedeste
Fatti un giro per i negozi e sicuramente troverai quello che fa per te.
|
il problema sta proprio quì
che per girare negozi ci va un sacco di tempo
che i negozi li dovresti avere tutti a due passi da casa
che qui nella mia zona ce ne sono pochi e quei pochi sono "ladroni"
che poi una volta entrato e provato ho il timore di "lasciarmi far su "  (capisci cosa intendo !!)
che forse sono tanto indeciso, appunto per il fatto che la scelta è vasta
che già solo dire CLOVER-SPIDI-DAINESE ...sono già confuso 
che per Pasqua vorrei già avere fatto l'acquisto
quindi vedi che proprio tranquillo non sono !!
|
|
|
21-03-2005, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Io preferisco Spidi o Dainese. Ho avuto anche Axo ma seppur il prezzo fosse veramente buono, hanno un'altra vestibilita' anche se come performance non sono male.
Io quoto quelli che sostengono che non esiste un abbigliamento 4 stagioni perche' quando levi i vari strati e' molto difficile che la giacca non inizi a sventolare, che le braghe non abbiano un accenno di 'mamma mi sono cacato addosso' ecc... lo vedo io con la mia Spidi a cui posso levare solo l'imbottitura: tolta quella posso nuotarci dentro...
Quindi, dato che hai una divisibile il cui giubbotto con un paio di jeans magari tecnici sarebbe piu' che buono per i mesi estivi, io ti consiglierei di prendere un abbigliamento invernale. Pantaloni e giaccone con imbottitura esraibile, membrana H2Out o Goretex, protezioni, tasche e stop.
Se non vuoi spendere un patrimonio evita quelli con la membrana impermeabile staccabile poiche' sono realmente utili dai 25°C in su se non fosse che poi inizierbbero i problemi di cui sopra e che tu a quelle temperature sfodererai il giubbotto di pelle.
|
21-03-2005, 17:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
SPIDI-CLOVER-DAINESE-HEIN GERCKE ecc.....ma scusate non avete sotto mano un pc? e allora usatelo per andare a vedere un pò di materiale ......e dopo essersi fatta una idea puntare l'obbiettivo!!
|
|
|
21-03-2005, 17:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
|
|
|
21-03-2005, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
calma! calma, calma:
spidi Ergo (il top): puoi staccare anche la membrana impermeabile ma coumunque ad agosto tiene troppo caldo...
oppure spidi Tour 05: è più sobria, non ha la membrana impermeabile estraibile ma, partendo dal presupposto che ad agosto non la usi, risparmi qualcosa...
pantaloni stesso discorso:
spidi Ergo (ad agosto ci crepi di caldo) però in inverno e nelle mezze stagioni, rispetto alla pelle, godi come un riccio...
Poi se a luglio ed agosto vai a solo in montagna hai la tua 4 stagioni!!!
|
21-03-2005, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Spidi e Dainese hanno dei siti abbastanza completi.
Visitali e fatti un'idea dei prodotti iniziando a chiarirti le idee.
Poi per gli acquisti: per Spidi a Torino c'e' Saracco che ha buoni prezzi mentre per Dainese c'e' Motoforniture che pero' a mio parere non e' convenientissimo. Io mi servo spesso vicino a Milano dove, dato che sono anni che ci vado, ho il 20% sui Dainese... In questo posto io ci faro' un salto sabato 9 aprile per accattare a me e alla donnicciula qualcosa di estivo: se vuoi puoi aggregarti...
Altrimenti Diavoletto mi consigliava la boutique del motociclista a finale ligure (credo) aperto anche la domenica...
|
21-03-2005, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
..e poi usa il pc e trovi tutte le notizie che vuoi:
spidi.it
dainese.it
clover.it
ecc. ecc. ecc. ....
|
21-03-2005, 18:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Stando negli articoli di gamma alta, e con buon rapporto qualità/prezzo ti posso parlare molto bene della SPIDI Granturismo.
Quest'inverno non ho mai avuto problemi di freddo (-10°). Togliendo l'inserto termico lo scorso fine settimana (+25°) stavo bene.
Lo strato impermeabile (in H2out, il gore-tex di Spidi per capirci) non è staccabile e quindi forse avrà qualche limite con le temperature torride.
Con una spesa non eccessiva gli puoi affiancare un completo solo estivo e così copri perfettamente tutti i climi.
Come ti hanno detto anche altri, il completo perfetto nelle 4 stagioni non esiste.
La Granturismo per quanto ho potuto verificare lo è per 3 su 4.
|
21-03-2005, 18:01
|
|
Il coraggio di ....
|
ok ragazzi
avete ragione di navigare sui siti delle ditte , l'ho già fatto e lo farò ancora ...ma cosa c'è di meglio di chi le cose le ha già provate e messe addosso...io non voglio che rinneghiate le scelte da voi fatte su una marca piuttosto che un'altra e neppure che abbaite la bacchetta magica per dirmi cosa comperare ....la mia è solo una richiesta di consigli utili da immagazzinare e ricordare nel momento che sarò dentro al negozio con la giacca addosso per poter dire : "questa mi convince" oppure dire " questa aveva ragione X nel dirmi quelle cose"
grazie comunque
|
|
|
21-03-2005, 18:05
|
|
ktm 990 TDI
|
Io ho la SPIDI GT, mi trovo bene ma dalla primavera inoltrata all'autunno uso altro, pants Summer BMW e giubbo in pelle.
|
|
|
21-03-2005, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da il tosco
|
questo completo da 180 € + una Ergo 365 permetto di coprire tutte le stagioni senza spendere una cifra eccessiva ... io li ho e mi ci trovo benissimo ...
|
21-03-2005, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Io ti consiglio di andare da Walter Moto Accessori a Borgo San Dalmazzo (CN) ha tutta la gamma Dainese a prezzi ottimi, se ci vai è sicuro che esci con il completo. 8)
|
|
|
22-03-2005, 08:43
|
|
Mukkista doc
|
Per Spidi andrei su Tour S5 poiche' Ergo e GT secondo me costano troppo.
Di Dainese invece mi piacciono la Belfast
e la Baker
Ma anche Telford e Tsu non sono male pero' non so i prezzi...
Adesso sei servito di barba e capelli. Vai e provatele!!!
E poi fammi sapere se vuoi che mi informi per qualche prezzo...
|
22-03-2005, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
adesso puoi andare...e compra!!!!
Poi ovviamente aspettiamo il resoconto con le motivazioni della scelta!!!
|
22-03-2005, 12:18
|
|
Il coraggio di ....
|
grazie grazie anche delle immagini
mi sa che mi dovrò impegnare al massimo.....vi terrò informati !!
speruma ben !!
|
|
|