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17-07-2009, 12:18
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Tortona
Messaggi: 39
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mono posteriore r 850 r del 96
giunto intorno ai 40.000 km , mi sembra che il mio mono posteriore dopo onorato servizio , abbia i versamenti per la pensione.......guardando i dei ricambi di concorrenza c'è da sentirsi male ! accetto qualsiasi consiglio e se qualcuno ha nel box qualcosa non esiti !!
ho sentito alcune aziende artigiane che sostengono che lo showa di serie si può rigenerare e migliorare ma sono molto dubbioso in quanto la spesa si avvicina al prezzo di uno di ottima marca usato ....trovarlo però non mi sembra cosa facile .
in anticipo grazie a tutti !
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17-07-2009, 13:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Ha 40.000km e 13 anni: lascialo riposare in pace. Se la moto ti piace, è ok, va bene e la vuoi tenere allora puoi provare - con un certo lamento del portafogli - a cambiarlo. Se ne trovi uno usato a posto è meglio: ci sono ditte specializzate nella vendita di parti di moto rottamate o incidentate. Altrimenti guarda cosa conviene di più tra un originale o altre marche, anche se la vedo difficile con meno di 600 euro.
saluti, Dino
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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17-07-2009, 16:23
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 207
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Ti do per certo che il tuo mono Showa si può revisionare e/o migliorare...non so se dalle tue parti c'è qualcuno che li fà.. comunque un mono ben revisionato torna come nuovo dai 150/200 € ..uno usato non si sa mai quanto usato..uno after market dai 600€ in sù...io i miei me li revisiono e ritaro da me compreso l'attuale showa della mia r1200r....se vuoi qualche chiarimento inviami un tuo contatto....non voglio che questa mia risposta sia considerata "commerciale"...a presto..
ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white
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17-07-2009, 21:43
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Tortona
Messaggi: 39
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grazie dino g ma oramai la mia ricerca tra internet, demolitori e vari si protrae da mesi senza risultati ...nessuna intenzione di cambiarla, non scherziamo ! anzi spero che ne faccia altrettanti , di anni e km comunque per tossire 600 e più aspetterò la fine dell'estate .........
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18-07-2009, 08:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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qui a Bologna c'e' uno che lo fa, di rigenerare gli ammo
sul 65 l'ho fatto e ora va bene
personalmente il mono del mio 850 ha 109000 e 10 anni ma non mi pare da rigenerare, che ci hai fatto, fuoristrada?
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
Ultima modifica di R72; 18-07-2009 a 12:35
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18-07-2009, 09:49
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Tortona
Messaggi: 39
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ciao r72 ,viaggio sempre in due e carico, non è andato del tutto ma non mi sembra più quello di prima , se sei riuscito a farci 109000 km complimenti , non penso che il mio ne regga altri 10000, a patto di non usarlo a mo' di palo rigido, per quel che ho potuto riscontrare, in autostrada da solo e senza borse non lavora più come dovrebbe, anche se non è mai stato un ammortizzatore da grandi soddisfazioni, secondo me il suo grande problema è la molla, ho provato la stessa moto di un amico che monta una coppia di wp e ti posso garantire che sembra un'altra moto
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18-07-2009, 12:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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se avessi ancora quello del 1100 te lo venderei
prova a mettere un annuncio sul mercatino oppure cercare nei siti di ricambi, come già hanno scritto
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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23-07-2009, 09:56
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: 45.490427, 9.290102
Messaggi: 393
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Io ho sostituito i miei originali con dieci anni di vita e 44.000km con due Wilbers nuovi presi direttamente in Germania. La spesa è stata circa 700 euri. Veloci e precisi nella spedizione..se vuoi ti do qualche indicazione in più! Dimenticavo, la mia mukka eRRetica da elefante si è trasformata in gazzella (sempre di 250kg, ma gazzella!!!!)
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R 850 R eRRetica by Rebb.....
Vespa 300 GTS Super....
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23-07-2009, 10:04
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#9
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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rigenerati gli originali e da quel momento diventano revisionabili tutte le volte che vuoi.
Spese 120 euri cadaammo e se vuoi, una volta "aperti" puoi metterci una molla con un k piu' alto o progressivo.
Io l'ho fatto fare a coriano (rn)
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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23-07-2009, 10:50
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Casatenovo (LC)
Messaggi: 13
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Quote:
una volta "aperti" puoi metterci una molla con un k piu' alto o progressivo.
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Interessante, che vantaggi hai avuto?
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R850R '95 - 91k
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23-07-2009, 15:55
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Tortona
Messaggi: 39
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ssi ho visto gli wilbers, li distribuisce per l'italia rinolfi, cosa hai messo il 530?
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23-07-2009, 15:58
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#12
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Quote:
Originariamente inviata da Myur
Interessante, che vantaggi hai avuto?
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la molla non l'ho cambiata ma se giri sempre in due e siete pesantucci forse è meglio una molla con una costante elastica più dura piuttosto che indurire tutto il precarico.
le molle progressive sono quelle viola ma il tipo che fa i lavori ne mastica e spiega molto meglio le cose.
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23-07-2009, 21:17
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: 45.490427, 9.290102
Messaggi: 393
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Quote:
Originariamente inviata da folletto-73
ssi ho visto gli wilbers, li distribuisce per l'italia rinolfi, cosa hai messo il 530?
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......Esatto!!
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23-07-2009, 21:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 1.403
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va bè te l'han già detto in 2, ma te lo dico lo stesso anche io: RIGENERALI! Ti costa un quarto che comprare un mono after market e rende molto. Gli after market se non sei uno che va a fare le corse sono assolutamente sovradimensionati. imho.
difficilissimo che sia problema (soprattutto) di molla: a 40k km l'idraulica è bella che cotta e cambiare la molla senza toccare l'idraulica secondo me è tempo perso
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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