Un sistema è quello di cambiare le molle, mettendole più lunghe, ma io non l'ho mai fatto per cui non saprei bene l'effetto che potrebbe avere sulla moto.
Lamps
Giovanni
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Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
In pratica si smontano cilindro e pompante e si mette uno tubo forato di 3-4 cm al massimo di lunghezza all'interno del piedino avendo l'accortezza di usare poi un perno più lungo per attaccare il pompante allo stelo (so che non è chiaro, ma se avete smontato una forcella USD capirete cosa intendo). In questo modo in pratica si allunga l'estensione massima della forcella di 3-4 cm e si possono mettere degli spessori sulle molle per utilizzare la corsa in più. Molto probabilmente si può fare anche con le forche tradizionali, ma non l'ho mai fatto.
La controindicazione è che le boccole lavorano molto più vicine e non ci si può aspettare la stessa scorrevolezza della posizione originale.
Il costo è praticamente 0, ma bisogna fare attenzione a trovare il perno lungo con la resistenza giusta.
mi sn semiautorisposto...ho trovato questa cosa su internet...(fa miracoli neh...?)
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R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
Una domanda, seppur dannatamente OT; ma via internet, perchè i prodotti wunderlich non posso comprarli direttamente da loro anzichè prenderli per forza da mrboxer che li vende a 15 euro in più ? Sul sito wunderlich l'italia sembra non essere coperta come nazione. Mi date una risposta?