Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2009, 12:28   #1
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito GS: ESA o Ohlins

dovendo acquistare un GS meglio spendere 700€ per l'ESA (con relative mediocri sospnsioni di serie) o 1500€ per un paio di Ohlins (senza la comodità si poterli facilmente regolare)?

Pubblicità

Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:30   #2
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

ohlins tutta la vita

l'ESA dopo 15.000 lo butti
gli Ohlins li rigneri e riparti di slancio....
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:35   #3
Deleted user
Guest
 
predefinito

ba io ci ho fatto 30.000 km e da buttare nun c'e' proprio nulla....

se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...

prenditi quello che piu' ti aggrada.

ps: non sono antiohlins li ho avuti sul gs precedente.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:36   #4
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:38   #5
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:





WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:40   #6
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uastasi Visualizza il messaggio
e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
nessuno ha mai detto che sono di difficile regolazione ma durante un viaggio dove puoi' trovare tre o quattro tipologie diverse di strada non ti fermi di sicuro a regolarli con la chiave (almeno io non l'ho mai fatto) con l'esa basta un click.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:41   #7
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio

se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...
che ci sia qualcuno che faccia il lavoro lo so
ma c'è anche qualcuno, a mio avviso molto più serio, che il lavoro non lo fa.....

chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:46   #8
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pennanera Visualizza il messaggio
chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.

Oltretutto nello stesso viaggio in cui salto' l'ammo rigenerato di Ale4zon salto' anche un WP nuovo di zecca... mentre i miei hanno retto l'urto con la parte peggiore della Patagonia senza danni... insomma, vai a sapere.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:47   #9
Deleted user
Guest
 
predefinito

Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:48   #10
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
Quoto integralmente!

In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:53   #11
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
predefinito

io personalmente sarei per evitare l'esa una cosa in meno che puo dare problemi, e andrei su mono tipo ohlins mupo wp bitubo fatti su misura per le nostre esigenze peso bagaglio zainetto ecc
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:57   #12
robediR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robediR
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:
WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
grazie
__________________
..............RobediЯ.............

Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
robediR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:58   #13
Tino
Mukkista DOP
 
L'avatar di Tino
 
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

dopo esperienza positiva con RT1200 con ESA - 48.000 km senza problemi
comprato 1200ADV con ESA. comodità impagabile, detto questo detto tutto...basta un "click"
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:00   #14
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.
beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo


cmq per la mia personale statistica:

gli ammo originali, se non li rigeneri, non crepano; fanno schifo ma non crepano.

tutti quelli crepati sono o after o "original"taroccati
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:02   #15
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
predefinito

A me è appena esploso il mono origina perde olio ha 40000 km e non è mai stato rigenerato tutti i centri sospensioni si sono rifiutati di metterci mano, ora preso un bitubo costa poco piu dell'originale
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:03   #16
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robediR Visualizza il messaggio
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
Chiedi a Euroracing.

I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.

Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:04   #17
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pennanera Visualizza il messaggio
beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo
Forse.

Ma ci sono troppi "se" e troppi condizionali in queste considerazioni, per trarne delle conclusioni, IMHO.

Sul fatto che gli orginali diventano di merda in fretta ma non si rompono mai tenderei a darti ragione... anche la mia esperienza e' quella.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:05   #18
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigblu Visualizza il messaggio
A me è appena esploso il mono origina perde olio ha 40000 km
Ecco, appunto!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:06   #19
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigblu Visualizza il messaggio
A me è appena esploso il mono origina perde olio ha 40000 km e non è mai stato rigenerato tutti i centri sospensioni si sono rifiutati di metterci mano, ora preso un bitubo costa poco piu dell'originale

la mia statistica va a puttane
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:09   #20
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Smile

Quote:
1500€ per un paio di Ohlins (senza la comodità si poterli facilmente regolare)
eppure hanno fatto tante Parigi Dakar senza ESA
adesso siamo diventati tutti gay ...... con giocattolino del ca@@o ahahahahahaha...........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:09   #21
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
predefinito

hihihi va a culo come in tutte le cose okkiopero che a me al mio mono si è rotto un paraolio e guarda caso l'olio andando colava sulla ruota posteriore.....
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:14   #22
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigblu Visualizza il messaggio
hihihi va a culo come in tutte le cose okkiopero che a me al mio mono si è rotto un paraolio e guarda caso l'olio andando colava sulla ruota posteriore.....
e dove volevi che colasse sulla ruota anteriore????
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:30   #23
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
predefinito

se scoppia quello anteriore si è un mono pure lui
comunque non so io eviterei l'esa cosi a pelle non mi convince troppo generico come sistema lo fanno che va bene sia per un pilota di 70 kg che per uno di 110 insomma io opterei per ohlins o simili
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:40   #24
robediR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robediR
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Chiedi a Euroracing.

I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.

Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile.
mmmmm, una fregatura comunque
GRAZIE
__________________
..............RobediЯ.............

Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
robediR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:46   #25
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigblu Visualizza il messaggio
comunque non so io eviterei l'esa cosi a pelle non mi convince troppo generico come sistema lo fanno che va bene sia per un pilota di 70 kg che per uno di 110 insomma io opterei ....
l'esa è un sistema elettronico per comprimere ed estendere
, ne piu' e nemmeno la stessa operazione che fai manualmente con la chiave, cosa c'entra il peso del pilota?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati