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14-07-2009, 12:28
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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GS: ESA o Ohlins
dovendo acquistare un GS meglio spendere 700€ per l'ESA (con relative mediocri sospnsioni di serie) o 1500€ per un paio di Ohlins (senza la comodità si poterli facilmente regolare)?
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14-07-2009, 12:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
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ohlins tutta la vita
l'ESA dopo 15.000 lo butti
gli Ohlins li rigneri e riparti di slancio....
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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14-07-2009, 12:35
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#3
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Guest
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ba io ci ho fatto 30.000 km e da buttare nun c'e' proprio nulla....
se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...
prenditi quello che piu' ti aggrada.
ps: non sono antiohlins li ho avuti sul gs precedente.
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14-07-2009, 12:36
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#4
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in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
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e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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14-07-2009, 12:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:
WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 12:40
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da uastasi
e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
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nessuno ha mai detto che sono di difficile regolazione ma durante un viaggio dove puoi' trovare tre o quattro tipologie diverse di strada non ti fermi di sicuro a regolarli con la chiave (almeno io non l'ho mai fatto) con l'esa basta un click.
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14-07-2009, 12:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...
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che ci sia qualcuno che faccia il lavoro lo so
ma c'è anche qualcuno, a mio avviso molto più serio, che il lavoro non lo fa.....
chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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14-07-2009, 12:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da pennanera
chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
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O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.
Oltretutto nello stesso viaggio in cui salto' l'ammo rigenerato di Ale4zon salto' anche un WP nuovo di zecca... mentre i miei hanno retto l'urto con la parte peggiore della Patagonia senza danni... insomma, vai a sapere.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 12:47
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#9
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Guest
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Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
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14-07-2009, 12:48
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
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Quoto integralmente!
In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 12:53
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
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io personalmente sarei per evitare l'esa una cosa in meno che puo dare problemi, e andrei su mono tipo ohlins mupo wp bitubo fatti su misura per le nostre esigenze peso bagaglio zainetto ecc
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14-07-2009, 12:57
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:
WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
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Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
grazie
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..............RobediЯ.............
Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
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14-07-2009, 12:58
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#13
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Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
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dopo esperienza positiva con RT1200 con ESA - 48.000 km senza problemi
comprato 1200ADV con ESA. comodità impagabile, detto questo detto tutto...basta un "click"
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Tino
BMW R1250GS ADV HP
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14-07-2009, 13:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.
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beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo
cmq per la mia personale statistica:
gli ammo originali, se non li rigeneri, non crepano; fanno schifo ma non crepano.
tutti quelli crepati sono o after o "original"taroccati
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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14-07-2009, 13:02
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
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A me è appena esploso il mono origina perde olio ha 40000 km e non è mai stato rigenerato tutti i centri sospensioni si sono rifiutati di metterci mano, ora preso un bitubo costa poco piu dell'originale
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14-07-2009, 13:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da robediR
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
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Chiedi a Euroracing.
I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.
Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile.
__________________
Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 13:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da pennanera
beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo
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Forse.
Ma ci sono troppi "se" e troppi condizionali in queste considerazioni, per trarne delle conclusioni, IMHO.
Sul fatto che gli orginali diventano di merda in fretta ma non si rompono mai tenderei a darti ragione... anche la mia esperienza e' quella.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 13:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da bigblu
A me è appena esploso il mono origina perde olio ha 40000 km
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Ecco, appunto!
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 13:06
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da bigblu
A me è appena esploso il mono origina perde olio ha 40000 km e non è mai stato rigenerato tutti i centri sospensioni si sono rifiutati di metterci mano, ora preso un bitubo costa poco piu dell'originale
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la mia statistica va a puttane   
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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14-07-2009, 13:09
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
1500€ per un paio di Ohlins (senza la comodità si poterli facilmente regolare)
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eppure hanno fatto tante Parigi Dakar senza ESA
adesso siamo diventati tutti gay ......  con giocattolino del ca@@o ahahahahahaha...........   
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-07-2009, 13:09
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
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hihihi va a culo come in tutte le cose okkiopero che a me al mio mono si è rotto un paraolio e guarda caso l'olio andando colava sulla ruota posteriore.....
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14-07-2009, 13:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da bigblu
hihihi va a culo come in tutte le cose okkiopero che a me al mio mono si è rotto un paraolio e guarda caso l'olio andando colava sulla ruota posteriore.....
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e dove volevi che colasse sulla ruota anteriore???? 
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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14-07-2009, 13:30
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
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se scoppia quello anteriore si è un mono pure lui   
comunque non so io eviterei l'esa cosi a pelle non mi convince troppo generico come sistema lo fanno che va bene sia per un pilota di 70 kg che per uno di 110 insomma io opterei per ohlins o simili
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14-07-2009, 13:40
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Chiedi a Euroracing.
I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.
Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile. 
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mmmmm, una fregatura comunque
GRAZIE
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..............RobediЯ.............
Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
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14-07-2009, 13:46
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bigblu
comunque non so io eviterei l'esa cosi a pelle non mi convince troppo generico come sistema lo fanno che va bene sia per un pilota di 70 kg che per uno di 110 insomma io opterei ....
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l'esa è un sistema elettronico per comprimere ed estendere
, ne piu' e nemmeno la stessa operazione che fai manualmente con la chiave, cosa c'entra il peso del pilota?
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