Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2009, 02:53   #1
lucafazer
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito ..a garanzia scaduta vi hanno mai sostituito in ricambio difettoso?

la mia domanda e' questa: dopo aver avuto problemi con la coppia conica del mio gs1200 del '06 con appena 4800km,il concessionario di zona me l'ha revisionata (a pagamento) ma dopo neache 200 km il rumore e' tornato e il gioco alla ruota pure ora mi domando su una moto del genere che ha percorso solo 4800km e fatto un solo tagliando in garanzia sara' possibile che mi sostituiscano tutta la coppia conica in garanzia a gar.scaduta?? qualcuno di voi sa indirizzarmi da qualche parte dove potrei essporre il mio problema?? visto che il conce. non parla minimamente di garanzie?? graziee!!

Pubblicità

Vecchio 12-07-2009, 03:42   #2
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

per uno sciocco paraolio della coppia conica che decise di perdere un mese dopo la scadenza della garanzia (era di un anno al tempo) , l'ispettore volle vedere tutti i timbri sul libretto di uso e manutenzione e, alla vista di un timbro erroneamente posto sulla casella dei 20000 km (la moto ne aveva molti meno) e' scattato come una molla. Il conce gli ha poi spiegato l'errore e lui ha passato l'intervento in garanzia.
Ad un mio vecchio amico passarono la sostituzione delle forchette del cambio al suo GS1100 due anni dopo la scadenza della garanzia, lui aveva fatto tutta la manutenzione prevista.

Queste novelle per dire che sono moltooo sensibili ai tagliandi e che percio' se la moto non e' stata regolarmente tagliandata in concessionaria non c'e' verso che ti passino in garanzia neppure uno spillo.
Vecchio 14-07-2009, 12:17   #3
Bostik
Mukkista in erba

L'avatar di Bostik

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da welcome Visualizza il messaggio
per uno sciocco paraolio della coppia conica che decise di perdere un mese dopo la scadenza della garanzia (era di un anno al tempo) , l'ispettore volle vedere tutti i timbri sul libretto di uso e manutenzione e, alla vista di un timbro erroneamente posto sulla casella dei 20000 km (la moto ne aveva molti meno) e' scattato come una molla. Il conce gli ha poi spiegato l'errore e lui ha passato l'intervento in garanzia.
Ad un mio vecchio amico passarono la sostituzione delle forchette del cambio al suo gs1100 due anni dopo la scadenza della garanzia, lui aveva fatto tutta la manutenzione prevista.

Queste novelle per dire che sono moltooo sensibili ai tagliandi e che percio' se la moto non e' stata regolarmente tagliandata in concessionaria non c'e' verso che ti passino in garanzia neppure uno spillo.
staquoto....occhio che con la garanzia ANCHE SCADUTA - se i tagliandi sono fatti sempre in concessionaria ufficiale - la bmw non si tira indietro quasi mai
Vecchio 14-07-2009, 12:53   #4
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

a me nel ormai lontano 1995 o 6 hanno cambiato la centralina sul k1100rs due mesi dopo la scadenza della garanzia.....i tempi forse son cambiati, magari oggi sono più pignoletti....
Vecchio 14-07-2009, 12:54   #5
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bostik Visualizza il messaggio
staquoto....occhio che con la garanzia ANCHE SCADUTA - se i tagliandi sono fatti sempre in concessionaria ufficiale - la bmw non si tira indietro quasi mai
Nel mio caso si sono tirati indetro eccome.
Mortacci loro!
Vecchio 14-07-2009, 20:28   #6
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

se c'è un difetto meccanico evidente ne dovrebbero rispondere senpre ,la garanzia non è indicativa.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 23:06   #7
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Manco per niente. Dopo i due anni è cortesia intervenire in garanzia, ma non sono obbligati a farlo.
Vecchio 15-07-2009, 06:59   #8
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Qualche anno fà mi sostituirono il catalizzatore con la moto fuori garanzia, io pagai soltanto il lavoro......

Ha si....la moto in questione era una R1100S....
EX R1200GS
onlybmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi