Quote:
Originariamente inviata da rocol76
ciao a tutti,
dal 15 al 22 agosto passerò una settimana in moto (GS1150) con la morosa in una località vicino Bosa in agriturismo...
so che il periodo a causa del traffico e quantità di persone in giro non è dei migliori, ma purtroppo questo è... 
mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è già stato e soprattutto se può suggerirmi spiagge, luoghi e "angoli" imperdibili da visitare.
la mia idea sarà quella di cercare di visitare la porzione di costa da poco sopra Alghero fino alla Costa Verde...ogni giorno un posto diverso!
grazie in anticipo per i suggerimenti!!!
Roberto
|
Provo a dire la mia...da sardo accudiddu (ho sposato una sarda) :-)
Per quanto riguarda la Costa Verde sicuramente non puoi esimerti dal visitare:
- Piscinas e le sue bellissime dune desertiche...
non so se sia possibile farla ancora..ma c'e' una strada sterrata che guada il Rio Piscinas ... di colore rosso che scende dalla miniera di Naracauli..
in generale fai un giro per le miniere se puoi....
- Poi un giro verso Torre dei Corsari e Pistis..spiaggia grande e sabbiosa anche li..ma mi raccomando .. solo se non c'è maestrale altrimenti per 5 giorni niente bagno

- Is Arutas e la sua bellissima spiaggia bianca...
- Se ti interessano le antichità ne hai tante...
da Tharros al Nuraghe Losa al pozzo di santa Cristina...
Per quanto riguarda Alghero...di posti anche li ce ne son tanti..
dipende sostanzialmente da cosa vuoi fare...
ad ogni modo ti segnalo :
- Spiaggia delle bombarde, anche se quest'anno si e' ristretta per mareggiate..
- sempre li vicino non puoi non andare alla spiaggia del Lazzaretto
- Porticciolo , baia di Porto Conte e Capo Caccia
- Argentiera se ti va una spiaggia particolare con miniera associata..
- Porto Ferro se vuoi spiaggia grande e sabbiosa e ti interessa avere vento
per fare sport (c'e' anche lo stagno li vicino ed un bel po di strade sterrate da poter vedere...ihihih)
- per quanto riguarda le antichità c'è ad alghero il villaggio preistorico di Anghelu Ruiu (che da il nome anche ad un buonissimo vino liquoroso che ti suggerisco

)
salendo da Oristano e non lontano da Macomer poi ti consiglio le Domus de Janas di Bonorva..sono degli ipogei particolarissimi...
Insomma...ne hai per ben piu di una settimana...
spero di esserti stato di aiuto!
P.S: forse sono in zona Alghero in quel periodo..nel caso magari ci incontriamo
Ciao!