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Vecchio 08-07-2009, 22:14   #1
doc.53
Pivello Mukkista
 
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Unhappy serratura top case

Ho acquistato il top case BMW da 49 lt,usato,vorrei sostituire il cilindro della serratura per utilizzare una sola chiave per tutte ,sto trovando tuttavia, grosse difficoltànon riesco a sganciare il cilindro,le manovre devono essere effettuate quasi al buio totale, attraverso un piccolo foro,chi ha gia' fatto
questa operazione puo consigliarmi?
Grazie anticipatamente!



R 1200 RT black
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Vecchio 09-07-2009, 06:52   #2
mukkista61
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Ciao Doc...io ho una 1150, se le serrature sono fatte con lo stesso concetto della mia basta che tu vada dal conc e in 10 minuti ti risolvono tutto, senza cambiare serratura. Praticamente sono modulari, cambiano delle linguette interne e il gioco è fatto. fammi sapere.
__________________
............Una mucca è persempre...............
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Vecchio 09-07-2009, 11:40   #3
modmax
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Il sistema da 1150 a 1200 e completamente diverso, purtroppo.


Io ti consiglio di andare da un conce, in cui sei in ottimi rapporti e farlo fare da lui, io ho fatto così dopo averci provato 2 giorni e rischiato di romperlo a martellate dalla rabbia....... ma io ho poca pazienza.
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Vecchio 09-07-2009, 14:54   #4
giulibar
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Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Il sistema da 1150 a 1200 e completamente diverso, purtroppo.


Io ti consiglio di andare da un conce, in cui sei in ottimi rapporti e farlo fare da lui, io ho fatto così dopo averci provato 2 giorni e rischiato di romperlo a martellate dalla rabbia....... ma io ho poca pazienza.
Confermo,è un lavoro abbastanza complicato per cui serve sapere come si fa.

giulibar
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Vecchio 09-07-2009, 16:40   #5
Papeco
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Messaggi: 129
predefinito Canbiare la serratuta del top case RT 1200

Anch'io volevo cambiare la serratura del mio top case ,utilizzando una sola chiave, però il meccanico del conc. me la sconsigliato perchè bisogna rimodulare i dentini della serratura e ad un mio amico, con la RT 1200 , a cui è stato fatto il lavoro, gli è rimasto bloccato.
Meglio due chiavi
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Vecchio 09-07-2009, 16:40   #6
zebu
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Messaggi: 2.549
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io l'ho aggiunto successivamente e il concessionario ci ha messo 10 minuti per far si che lo potessi aprore con la stessa chiave che avevo per accensione e valigie.
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Vecchio 09-07-2009, 16:48   #7
modmax
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L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Il problema non sussiste se il baultetto è nuovo, arriva senza serratura ed inserirla modificata non è difficile, oppure se ordinato dando il nr. di telaio della moto arriva già con la serratura codificata.

Il problema è avere un bauletto usato, con un cilindro dentro codificato, ma non averne la chiave....... com'è successo a me.
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Vecchio 09-07-2009, 17:34   #8
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Dopo aver discusso un pò anche con Ezio (vedi 3d su "meccanico nel box), ho fatto qlc ricerca x conto mio.

Togliere autonomamente il cilindro "vecchio" è pox ma tutt'altro che facile
Ricodificarlo e inserirlo è pox
Acquistare un nuovo cilindretto e codificarlo ex novo è pox
Inserirlo è pox se non si sono fatti casini nel togliere il vecchio

Ho preso contatto con uno specialista in chiavi , serrature e sistemi meccanici di chiusura (tipo "Casa della chiave" a Treviso).
Mi assicura la fattibilità e dichiara di averlo già fatto su borse/topcase Bmw
Ha bisogno del cilindretto nuovo , della borsa/top e della chiave

Se trovo un top 49 usato a cifre ragionevoli farò così e poi aggiornerò tutti.
Se volete darmi una mano fatemi recuperare un top49 esentemutuo
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
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