|
08-07-2009, 14:14
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Alessandria
|
Bmw 1200 gs
Ciao a tutti, ho sentito parlare di un problema su questa moto ai freni a disco anteriori che dopo i 4/5 mila Km si deformano e la moto sbanda in frenata.
C´č chi dice che sia una partita di freni mal cementati, a qualcuno di voi che possiede questa moto risulta tale problema? Grazie per la risposta.
|
|
|
08-07-2009, 14:22
|
|
Guest
|
intanto il titolo:
magari "problema deformazione dischi"
sarebbe stato piu' adeguato ...
e poi di solito si cita la fonte tipo: il concessionario, il vicino di casa, mio cugggino ...
freni mal cementati cosa intendi: le pastiglie?
ti hanno raccontato una bella palla, imho
ciao
|
|
|
08-07-2009, 14:45
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
stuka: ai dimenticato una ggì............
|
08-07-2009, 14:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
stuka: ai dimenticato una ggì............
|
e tu una "h"...
|
08-07-2009, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
sono a 20k km nessun problema con i dischi e considera che son fatti tutti su e giů da monti.
ps imho se i dischi si deformano la moto vibra ma dire che sbanda č eccessivo ;-)
|
|
|
08-07-2009, 15:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fano
|
onestamente anche io ne ho molti di piu' e non ho nessun problema!!!ti hanno per caso detto se questa "partita di dischi mal cementati" appartiene ad un particolare anno di immatricolazione??
Secondo me e' una bufala sulla mukka...    (bella eh!!??)
Comunque se sai qualcosa facci sapere!!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
08-07-2009, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
e da quando in quŕ i dischi vengono cementati ???
giŕ sentendo una scemata simile si doveve capire che ti hanno raccontato una panzana.
|
08-07-2009, 16:21
|
|
Guest
|
|
|
|
08-07-2009, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
i dischi sono un veeo disastro infatti se fai una ricerca sul forum troverai pagine di post....
in tanti li hanno sostituiti con i cosiddetti "gialloni" altri sperano che il problema non si presenti, ameno che non si abbia un interfono Blutett, così che quando inizia a saltare la puntina te ne accorgi subito.
|
|
08-07-2009, 22:29
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
e tu una "h"... 
|
ma vŕ?????
|
08-07-2009, 23:06
|
|
ubicazione: Alessandria
|
Scusate ragazi ma non prendetevela con me io riporto solo quello che ho letto in rete nei vari forum, che tra l'altro non ricordo piů quale forum era dove ho letto questo problema se no ve lo postavo.
|
|
|
08-07-2009, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Asti
|
Quote:
Originariamente inviata da Lillo000
Scusate ragazi ma non prendetevela con me io riporto solo quello che ho letto in rete nei vari forum, che tra l'altro non ricordo piů quale forum era dove ho letto questo problema se no ve lo postavo.
|
Confermo!
R1200GsA 2007 di un tuo quasi concittadino (Valenza) sostituiti in garanzia e poi ri-sostituiti da lui con dei Braking, perchč anche quelli sostituiti dopo 5-6000 km hnno ripresentato il problema; R1200GsA 2008 del mio abituale socio di giri estivi ritirata dal conce con dischi e cerchi storti, sostituiti entrambi in garanzia dopo 2000 km e non sappiamo il resto della storia perchč quando ha portato a casa la moto dal meccanico, l'ha lasciata al conce KTM per prendere la 950 Adventure per evitare future sorprese (EWS, pompa benzina,ecc...)
Lamps!
|
|
|
09-07-2009, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
mo ci mancano solo i dischi, che merda di moto che ho!
io comunque ho sentito anche di un problema al portatarga, sembra sia imminente un richiamo.
|
|
|
09-07-2009, 10:06
|
|
Trecertaro doc
|
vabbč ragazzi..... perň se uno deve vivere con l'angoscia che i dischi si deformino, che il portatarga non sň cosa ecc.......... meglio venderla e cambiare marca, no?
alcuni hanno avuto problemi da una parte, altri da un'altra, le bmw in genere sono tutt'altro che fatte bene, ma una volta che si ha una moto , la si usa, e se capiterŕ qualcosa se ne riparla senza farsi tante pippe mentali
|
09-07-2009, 11:04
|
|
Pivello Mukkista
|
...U... R 1200 GS
|
|
|
09-07-2009, 11:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: imola
|
Ciao a tutti,
questa é la mia esperienza con i dischi: R1200 Gs del 2006 con sistema integral Abs e servofreno.
L'ho comprata in marzo con 9200Km e dopo la bellezza di soli 2000km i dischi hanno cominciato a vibrare perggio di una lavatrice a pieni giri di centrifuga!
Mi sono documentato e proprio su questo forum (...bravi!) ho scoperto che con buonissima probabailita' si trattava di ovalizzazione, problema risolto poi quasi sempre con il cabio in garanzia.
E qui inizia il bello: porto la moto dal Conce, (dream car di Ravenna) e scopro che:
a- i dischi non sono ovalizzatri
b- la garanzia Stillnuovo NON copre i dischi
c- la moto nasce con questo difetto e uno se la deve tenere cosi'....
Mi armo di pazienza, torno dal conce, e parlo nell'ordine con: venditore, capofficina, ispettore BMW (che passava per caso di la) spiegando loro che non e' tanto il fastidio di avere un mezzo che quando frena sembra di essere su un tagada', quanto il fatto che se mai dovesse succedermi qualcosa (sgrat, sgrat!) considererei responsabile la BMW tutta, dal fondatore a quello che lava le motoprima di consegnarle; anzi per meglio spiegarci av rei ovviamente scritto alla casa madre, al mio avvocato, alla federconsumatori e forse se avessi ottenuto l'indirizzo, anche al Patreterno! Inoltre sono rimasto in officina per mezz'ora senza togliermi dai maroni rompendo i maroni a turno a chiunque mi capitasse tra i piedi. Infine, prima di andare via ho naturalmente ricordato al venditore che e' responsabile per legge in prima persona dei vizi alla cosa e che quindi se ne deve fare carico.
Detto questo stamane mi chiamano e mi dicono che hanno provato a ruotare i dischi ma senza esito, finche' non li hanno sostituiti con altri di un modello analogo. Ora va bene e devo solo passarla a ritirare.
Morale della favola: sono molto contento perche' si sono dimostrati molto professionali e cortesi, mi hanno sostituito i pezzi aggratiss e poco conta che i dischi non siano nuovi. Hanno saputo come risolvere un problema che non impattava sulla garanzie e questo mi basta! Speriamo solo che reggano.
Lamps
Elrey
P.s.:ma se i dischi sono cementati....la ruota gira????
|
|
|
09-07-2009, 11:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme
|
č il terzo 3d che leggo oggi e mi sto scompisciando dalle risate 
uno che cerca i fusibili sul GS, uno che deve metterci sopra il doposole perchč la parcheggia fuori dal garage, poi questa........ 
io ho avuto un problema di ovalizzazione dischi (risolto dopo 3 sostituzioni in garanzia  ) ma l'unica cosa era una vibrazione in frenata.....la mot non sbandava e comunque FRENAVA!!!
...e mi son dimenticato una "o"...eheheheheh
|
|
|
09-07-2009, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
il tuo problema vero non erano i dischi ma il conce, che nella zona ben conosciamo
a me e' successo sulla Guzzi Breva, in ferie sulla route des grandes alpes all'improvviso hanno iniziato a vibrare in ferenata.
sono andato dal conce, iil quale ha provato la moto, ha confermato il difetto e sostituito tutto in garanzia.
per informazione sia guzzi che bmw montano dischi Brembo
|
|
09-07-2009, 11:14
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
uno che deve metterci sopra il doposole perchč la parcheggia fuori dal garage, poi questa.
|
devo dissentire......... ci deve mettere sopra la crema protettiva, il doposole va messo la sera dopo averla lavata........................
|
09-07-2009, 11:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da J. Wallace
Confermo!
R1200GsA 2007 di un tuo quasi concittadino (Valenza) sostituiti in garanzia e poi ri-sostituiti da lui con dei Braking, perchč anche quelli sostituiti dopo 5-6000 km hnno ripresentato il problema; R1200GsA 2008 del mio abituale socio di giri estivi ritirata dal conce con dischi e cerchi storti, sostituiti entrambi in garanzia dopo 2000 km e non sappiamo il resto della storia perchč quando ha portato a casa la moto dal meccanico, l'ha lasciata al conce KTM per prendere la 950 Adventure per evitare future sorprese (EWS, pompa benzina,ecc...)
Lamps!
|
...Leggo e resto a bocca aperta  ...
E io che quando presentarono il 1200 nel lontano 2004, mi sarei prostituito per comprarmelo  ...
R 1100 GS forever...
|
09-07-2009, 11:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho risolto il problema dei dischi sostituendo quelli cementati (originali) con un paio saldati (aftermarket)....anche se nelle corse usano quelli incatramati....ma non me i potevo permettere!!!
pacpeter.....non dimenticare mai di lavare la moto con uno shampoo che non lava via l'abbronzatura!!!!se no la lasci al sole per niente!!!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
09-07-2009, 11:48
|
|
ubicazione: vicenza
|
dischi storti che vibravano dopo circa 8000 km e sostituiti in garanzia, dopo circa un anno si ripreseta il problema e su consiglio del mio mecanico sostituiti con braking a margherita piu' avuto problemi.
|
09-07-2009, 11:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
Io dopo averla lavata, la spalmo con la crema "Fissan" (quella per la pelle arrosssata del culetto dei bambini), provare per credere!
|
|
|
09-07-2009, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Confermo la deformazione, la moto vibra (tanto) ma NON SBANDA.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
09-07-2009, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
quando arrivo a 5.000 km te lo dico
|