|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2005, 14:09
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Ieri ho portato la mia GS 1200 a fare il tagliando:sentite che è bella.Il meccanico moto BMW,dopo mia preghiera,acconsente a farmi rimanere mentre lavora(MENO MALE!);mi chiede se ho avuto problemi,io rispondo nessuno,e lui dice"ma certo,questa è una SECONDA SERIE(boh?).Cambio olio e filtro(l'olio lo va aprendere ogni volta con un contenitore di Castrol vuoto,fa 4 viaggi...).regolaz.punterie e controlli vari.Poi vede che la FINESTRELLA è vuota nonostante i 4 viaggi e quindi i quattro litri di olio,e si presenta con un quinto litro!,al chè io garbatamente gli dico che forse il circuito del radiatore olio non si è svuotato perchè il motore è freddo(deve ragg.tacca 6 per aprirsi la valvola):per fortuna mi dà ragione,si fa un giro di prova,spegniamo il motore,attendiamo 5 min e l'olio ricompare!Ma lui non lo sapeva!Questo perchè BMW obbliga i suoi mecca a fare dei corsi di aggiornamento! Grazie a chi,non ricordo il nome,ha spiegato la cosa nel forum,il mio motore non ha subito danni!Grazie di cuore!Anch'io non lo sapevo,ma io non sono mecca BMW.
GELANDE-SRUDEL!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
18-03-2005, 14:15
|
#2
|
Sputerterminator
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.994
|
Mammamia ma a che gente tocca affidare i mezzi?
E pensare che hanno una responsabilità enorme mettendo le mani sui mezzi...non ho parole...
__________________
Per aspera ad astra
|
|
|
18-03-2005, 14:19
|
#3
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
meccanico grazie a CEPU  ...il dubbio che molte rotture siano da imputare a questi professionisti del copia-incolla mi gira sempre piu' per la testa  ...le montano male quando arrivano e i tagliandi li fanno col cul@.....insisto....correliamo i danni ai diversi (geograficamente) conce....potremmo scoprire cose interessanti
__________________
sognami
|
|
|
18-03-2005, 14:22
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Napoli
Messaggi: 237
|
Scusa ma lo scarico dell'olio non l'ha fatto con il motore a temperatura d'esercizio?
Ne è riamsto di esausto nella moto?
Non so per il 1200 ma per il 1150 con cambio filtro il litri sono 3,75.
__________________
salvatore DR@GS Na
|
|
|
18-03-2005, 14:25
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
18-03-2005, 14:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Bastava che sapesse che di olio occorre:
3,50 lt sensa sost. del filtro
3,75 con sost. del filtro.
Mamma mia che disperazione
Non riesco a pensare che c'è gente ancora così impreparata...ma poi a che livello
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
18-03-2005, 14:42
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
|
Allora la mia ipotesi comincia a divenir certezza......
Non sono le moto ad avere problemi (o se li hanno li hanno in una percentuale più che accettabile) ma sono i meccanici che non preparati fanno danni.
Errori di montaggio in fase di preconsegna
Dimenticanze disastrose al tagliando (mancanza di olio o olio insufficiente)
Incompetenza Elettronica (male che vada cambio tutta la centralina e via)
La mia impressione è che mamma BMW abbia buttato fuori i modelli del nuovo corso senza preventivamente preparare la rete di assistenza (almeno in italia)
Così il meccanico "ci prova" e spesso sono danni.
Non varrà per tutti ma credo che ci sia ancora tanto lavoro da fare......sigh
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
18-03-2005, 14:47
|
#8
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Allora la mia ipotesi comincia a divenir certezza......
|
Che fai rubi ipotesi  ....E' LA MIA IPOTESI  ......vabbe' dai NOSTRA
P.S.
Che cosa e' , esattamente, una brugola
__________________
sognami
|
|
|
18-03-2005, 14:58
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
|
Quote:
Originariamente inviata da patologo
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Allora la mia ipotesi comincia a divenir certezza......
|
Che fai rubi ipotesi  ....E' LA MIA IPOTESI  ......vabbe' dai NOSTRA
P.S.
Che cosa e' , esattamente, una brugola 
|
Non ci credo che tu non sappia cosa sia una brugola, dai
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
18-03-2005, 14:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da patologo
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Allora la mia ipotesi comincia a divenir certezza......
|
Che fai rubi ipotesi  ....E' LA MIA IPOTESI  ......vabbe' dai NOSTRA
P.S.
Che cosa e' , esattamente, una brugola 
|
Vabbè, e io che la penso come voi ora senza "ipotesi" come faccio ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
18-03-2005, 15:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da Mr PoSitiVe
Scusa ma lo scarico dell'olio non l'ha fatto con il motore a temperatura d'esercizio?
Ne è riamsto di esausto nella moto?
Non so per il 1200 ma per il 1150 con cambio filtro il litri sono 3,75.
|
L'olio lo ha rabboccato alla fine di tutta l'opera,quindi il motore era freddo!Il 1200 cammbiando il filtro va 4 litri.
|
|
|
18-03-2005, 15:08
|
#12
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Vabbè, e io che la penso come voi ora senza "ipotesi" come faccio ?

|
ad esempio potresti farti promotore dell'analisi statistica:
"moto rotta=conce x, y, z"
alla fine potremmo capire se c'e' una concordanza statisticamente significativa (o quantomeno leciti dubbi) tra guasti e mecca testa di cacc@.....
__________________
sognami
|
|
|
18-03-2005, 17:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Beh, francamente non credo sulla recidività dei mecca...
Anche se alcuni sono capre, non credo che ne rompano più di una, perchè se ai clienti possono dire quello che vogliono, in BMW, quando vedono lo stato del motore capiscono subito perchè si è rotto, e dopo il primo dello stesso conce, al secondo lo cazziano...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
18-03-2005, 17:46
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
minkia che culo...
vado proprio in giro tranquillo...
|
|
|
18-03-2005, 18:22
|
#15
|
Guest
|
cose da rividi
|
|
|
18-03-2005, 18:22
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Beh, francamente non credo sulla recidività dei mecca...
Anche se alcuni sono capre, non credo che ne rompano più di una, perchè se ai clienti possono dire quello che vogliono, in BMW, quando vedono lo stato del motore capiscono subito perchè si è rotto, e dopo il primo dello stesso conce, al secondo lo cazziano...
|
Sì, appunto, adesso non esageriamo.
|
|
|
18-03-2005, 19:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Io stavo dicendo che è una capra il meccanico che non sapeva quanto olio va nel GS e come si controlla .
Il GS è nuovo, ma il controllo dell'olio è vecchio
E' chiaro che non tutti sono inpreparati, ma quando non sanno neanche queste cose...
A proposito...sul libretto di uso e manutenzione hai letto proprio 4 lt. di olio con il filtro?
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
18-03-2005, 19:57
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
a Roma me ne hanno aggiunto troppo al punto che l'oblò era strapieno e l' olio dopo un pò di km perdeva dalle guarnizioni della parte anteriore per non parlare del terribile odore di olio bruciato !
lavoro fatto dal capo officina.
|
|
|
19-03-2005, 00:38
|
#19
|
Chiappe di ferro
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
Messaggi: 589
|
Re: Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ieri ho portato la mia GS 1200 a fare il tagliando:..........stracut
|
Potrei sapere dove hai portato la moto?
Grazie
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
|
|
|
19-03-2005, 13:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
19-03-2005, 13:18
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
|
Beh, vedo che quello dei conce incompetenti è un partito trasversale....
Non che mi consoli.
__________________
Gianbu è in Caponord
|
|
|
19-03-2005, 14:48
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Io stavo dicendo che è una capra il meccanico che non sapeva quanto olio va nel GS e come si controlla .
Il GS è nuovo, ma il controllo dell'olio è vecchio
E' chiaro che non tutti sono inpreparati, ma quando non sanno neanche queste cose...
A proposito...sul libretto di uso e manutenzione hai letto proprio 4 lt. di olio con il filtro?
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
Le quantità da te indicate sono esatte a quanto mi risulta,ma il mecca-CEPU-BMW ha messo 4 flaconi da 1 litro(l'ho visto io) e alla fine l'olio nella finestrella era al massimo esatto,anche dopo aver aspettato piu'di 10 minuti;c'è da dire che è scolato proprio tutto perchè ha regolato il gioco valvole.A proposito,mi sembra sia stato tu ad accennare per primo nel forum al circuito radiatore olio,se è cosi' grazie!!!
GELANDE-STRUDEL!!!
|
|
|
19-03-2005, 14:53
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Re: Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Quote:
Originariamente inviata da albi
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ieri ho portato la mia GS 1200 a fare il tagliando:..........stracut
|
Potrei sapere dove hai portato la moto?
Grazie
|
Demi Auto(RC).Se mi dai alternative in Calabria(anche Puglia) ti ringrazio.
GELANDE-STRUDEL!!!
|
|
|
20-03-2005, 00:40
|
#24
|
Chiappe di ferro
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
Messaggi: 589
|
Re: Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Quote:
Originariamente inviata da albi
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ieri ho portato la mia GS 1200 a fare il tagliando:..........stracut
|
Potrei sapere dove hai portato la moto?
Grazie
|
Demi Auto(RC).Se mi dai alternative in Calabria(anche Puglia) ti ringrazio.
GELANDE-STRUDEL!!!
|
Motosport Musciacchio a Taranto.
Ti fai un po' di km ma, credimi, ne vale la pena.
Hai un mp.
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.
|
|
|