Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2009, 18:32   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Consiglio Austria

A differenza della Francia che è dietro casa e ci vado comodamente in giornata, un giretto in territorio austriaco per me richiede almeno 2-3 giorni tra andata e ritorno.

Ci sono stato finora 2 volte in cui ho fatto (entrambe le volte) il Grossglocner e fatto tappa a Kitbuel per poi proseguire verso Salisburgo.

Visto che lo scorso weekend non sono riuscito a partecipare al raduno pensavo di farmi comunque un giretto dalle parti di Garmish.

Obiettivo: non ho mai fatto Resia, Rombo e Silvretta.

Partirei verso giovedì alle 17 per fare tappa a Merano (o dintorni). A questo punto il giorno successivo andrei in direzione Garmish passando da Landek e passando da Garmish percorrendo magari anche la Deutsche (o come si scrive) alpenstrasse.
Volendo posso spingermi fin quasi a monaco nella zona dei laghi (che non ho mai visto).

Domenica ritorno.

Considerando che i punti fermi sono il Silvretta che non ho mai fatto e il ROmbo, sono ben accetti altri consigli/suggerimenti.

Eg: conviene Rombo o Resia?
O entrambi?
In quale direzione è meglio fare il Rombo (mi pare che al ritorno sia meglio...).

Grazie mille.
PS: non credo che questa volta farò il Grossgl in quanto è abbastanza fuori strada e preferirei vedere altro.
Vecchio 07-07-2009, 19:00   #2
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Rombo alla grande!

Magari ci si incontra pure sul Silvretta.... Tanto tu sei ben mimetizzato, io invece son riconoscibile, penso!

Ultima modifica di brontolo; 07-07-2009 a 19:09
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 19:10   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Rombo alla grande!
In quale verso (andata o ritorno) è preferibile percorrerlo???

Dai... elargisci qualche consiglio in più su cosa valga la pena vedere... anzi rettifico: su quali strade è meglio percorrere!! Perchè, come mio solito, alla fine non vedrò nulla tranne i fantastici panorami delle strade alpine. In tre giorni non visiteremo città ma piuttosto percorreremo strade goduriose in mezzo a panorami mozzafiato.

Sicuramente il Silvretta non me lo voglio perdere (mi manca).

Altri posti carini?

La moglie voleva spingersi verso Monaco intorno alla zona dei laghi. Non ci sono mai stato la ma scritta "Deutch alpenstrasse" sulla cartina mi ispirava....

Quote:
Magari ci si incontra pure.... Tanto tu sei ben mimetizzato, io invece son riconoscibile, penso!
Io guiderò la moto più inflazionata del pianeta!!! Ormai nei miei giri alpini vedo solo GS-ADV. In pratica chi aveva il GS STD aveva due alternative:
a) passare all'ADV
b) passare all'ADV (l'altra.. quella solo 990 di cilindrata che non va una cippa)

PS: due anni fa ho incrociato il diavolo in Alvernia a 700km da casa e, benchè guidassi un GS-STD altrettanto inflazionato, è riuscito a riconoscermi ugualmente.
Vecchio 07-07-2009, 19:16   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

La Deutsche Alpenstrasse è da fare, il Rombo.....per me è ininfluente, è talmente bello lassù.

Sul Silvretta quando passi?

Ultima modifica di brontolo; 07-07-2009 a 19:42
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 21:50   #5
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=29
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 08:05   #6
CAINO
Guest

predefinito

Beh se passi per il Rombo, un ottimo punto per il bivacco è San Leonardo in Passiria (potresti fare anche il Giovo ed il Pennes) quando stai per entrare a Solden gira a destra e sali al ghiacciaio, percorrerai la strada catramata più alta delle Alpi che all'uscita del tunnel che porta al parcheggio della stazione sciistica segna 2840 mt. (mi pare questa sia l'altezza slm).
Sul lato austriaco è a pagamento ed il versante italiano ha più tornanti, il lato austriaco ha il catrame che sembra un circuito
Buona Strada da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 09:13   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Sul Silvretta quando passi?
Non lo so ancora... tutto dipende dal giro e SE lo faccio questo week end.
Il problema sono le previsioni del tempo che danno MOLTO brutto...
In teoria dovrei passare domenica al ritorno.

BTW se qualcuno avesse qualche sito attendibile per il meteo in Austria scriva pure...

Grazie a tutti per i consigli!
Vecchio 08-07-2009, 11:33   #8
SimoneK
Pivello Mukkista

L'avatar di SimoneK

ubicazione: Toscana
predefinito

Sulla strada del passo del Rombo, a pochi km. dal confine italo-austriaco, trovi Soelden dove hai la possibilità di una breve deviazione per "visita" della Otztaler Gletscherstrasse che con i suoi 2825 m. di quota massima è tra le vette stradali più alte in Europa.

Idem nei pressi di Landeck (Prutz, se non erro) c'è la deviazione - un'ottantina di km. in tutto - per la spettacolare Kaunertaler Gletscherstrasse.

Se hai meteo favorevole, direi che ne vale decisamente la pena.
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi