Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 14:01   #1
tartuga
Guest

Question ancora Corsica.... info

Mi trovo a dover decidere rapidamente a spendere una settimana di vacanza (la prossima, dal 11 al 18 luglio).
Decidendo di andare in Corsica e mediando con la mia ragazza qualche giro in moto con qualche giorno di spiaggia , non avendo bene ancora idea dell'itinerario, secondo voi a livello alberghi sarà rischiso andare senza prenotazione?
La mia idea sarebbe di fare 3-4 giorni nella zona nord, per poi scendere verso sud e rifare base in quella zona.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 17:51   #2
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

ubicazione: Milano
predefinito

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...15614&t=h&z=14

se ti piacciono le strade sterrate ti consiglio questa, collega marina de cisco alla spiaggia di nonza...
spettacolare

Ultima modifica di fra88mi; 06-07-2009 a 17:59
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 10:50   #3
tartuga
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accelera Visualizza il messaggio
ciao, in luglio nessun problema anche se non prenoti

se vuoi un consiglio su dove fare base io mi fermerei a St Florent i primi 3 o 4 giorni e girerei tutto il dito, oltre a raggiungere la meravigliosa spiaggia di Saleccia (da non perdere) attraversando il desert des agriates, la strada per raggiungere la spiaggia è sterrata per circa 14km ma col gs la fai a occhi chiusi.
I restanti giorni farei base a Porto, la cittadina è splendida, e da lì visiterei l'interno fino a Corte e le gorges de la restonica, le calanche e la spiaggia di ficajola.
Non perdetevi assolutamente la strada da Corte a Porto, le calanche e il tramonto sul mare dalla spiaggiona di Porto.
Grazie 1000 . mi hai confermato quello che avevo pensato ieri sera dopo aver letto maree di post al riguardo. base a St Florent per 3 o 4 giorni e poi Porto i rimanenti.
Una settimana e' corta per vedere tutto quindi mi concentro tra cap corse e zona Porto. Il sud al prossimo giro.
Ho provato a chiamare qualche albergo e tutti hanno disponibilità anche per periodi brevi.

Quote:
se ti piacciono le strade sterrate ti consiglio questa, collega marina de cisco alla spiaggia di nonza...
spettacolare
Inserita anche questa nell'itinerario. grazie

A breve le mie impressioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 16:29   #4
pompidu
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
predefinito

io sono tornato da una settimana dalla corsica....posso dirti che èfantastica, non puo' essere descritta con le parole!...bisogna vederla in prima persona..per sentire gli odori, i silenzi i colori..ecc...posso consigliarti anche io prima tappa saint florent, ma come seconda farei porto vecchio...e da li potresti vedere la splendida bonifacio, le splendide spiaggi di santa giulia e rondinara l'entroterra su porto vecchio ...dalla foresta (cascate di piscia gallo) e tanto altro.............ciao