Asterix, devi vedere il GTX ProShell come una filosofia di vita.
Ci sono le membrane più o meno traspiranti e c'è il ProShell.
Sulla carta la soluzione del ProShell l'avevamo (zainetta ed io) considerata, avevamo pure ordinato due completi Streetguard 2 ma poi, grazie al fatto che le taglie calcolate con le nostre misure e la tabella BMW non corrispondevano, non le abbiamo prese.
Passato un anno e 25000 km ci siamo resi conto che non sono molti i casi affrontati che richiedevano l'utilizzo di "quei" completi.
Alcune considerazioni:
- se leggi i post dei forumisti con Streetguard ti accorgi che gran parte di loro in caso di viaggi usa anche una antiacqua sopra la SG;
- un completo antiacqua, il migliore, in goretex, il KlimaKomfort di BMW, ti costa circa 400 euro (io l'ho trovato blu, a febbraio, a 98 euro ma è stata pura fortuna);
- un completo antiacqua lo usi sopra tutto l'abbigliamento che vuoi;
- un completo invernale, due strati, bello caldo, e un completo leggero con membrana asportabile ma non traforato li puoi pagare sui 700 euro.
Quindi i due completi sono sufficienti per i giri brevi, dove se al rientro l'esterno è inzuppato nel giro di ventiquattro ore ritorna asciutto e validi anche per i viaggi dove, a quello leggero, si toglie la membrana interna ... il tutto al costo di un solo completo ProShell e con il vantaggio di avere una completo in Goretex indipendente e, per mia esperienza, molto più longevo dei capi che va normalmente a coprire.
Con un completo ProShell ti puoi fare i giri senza valige topcase e borse varie, nell'altra configurazione no.