|
29-06-2009, 21:40
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Valutazione KR 1200 in crescita!!!!
Vi ricordate questo inverno quando avevo una mezza idea di dar dentro la mia x il K1300 e molti tendevano a non ritirarla!! adesso praticamente sta succedendo il contrario  mi stanno contattando i conce che avevo contattato a suo tempo, la storia però è questa: all'epoca avevo voglia di cambiare la mia con il 1300 per via degli strappi ai bassi regimi , ora quasi risolti al 98% con la nuova mappa uscita da poco  , poi leggendo tutti i problemini che ha avuto la 1300, posso dire di essere stato strafortunato a non prenderla, oggi come ho già detto mi stanno facendo la corte, ma ormai la patata si è raffredata  conce ricordate, ogni lasciata è persa  aspetterò il prossimo calore
PS: vostro però
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
29-06-2009, 22:00
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
|
...mai cambiare una moto subito per il nuovo modello: i concessionari se ne approfittano troppo.
Stessa cosa successa a mio fratello con la 1098...ora tutti lo cercano offrendogli supervalutazioni quando mesi addietro svalutavano la moto come una pezza vecchia.
Secondo me non ha senso cambiare la moto se ci si trova bene...
...ps: la mia 1300s non ha problemi
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
|
|
|
29-06-2009, 22:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Ma perchè ti contattano i conce?? Per venderti la 1300 o per acquistarti la 1200??
Comunque quoto per la 1098, essendo durata praticamente un anno ce ne sono poche ingiro, e di conseguenza chi la vuole la deve pagare ...
Idem il 1200 ... in fin dei conti è l'ultima bmw con tutti i dettagli caratteristici, la 1300 è invece una moto come tante altre.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
29-06-2009, 23:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Comunque quoto per la 1098, essendo durata praticamente un anno ce ne sono poche ingiro, e di conseguenza chi la vuole la deve pagare ...
|
Il fatto è che non la vuole nessuno... e non ci vedo niente di strano!
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Idem il 1200 ... in fin dei conti è l'ultima bmw con tutti i dettagli caratteristici, la 1300 è invece una moto come tante altre.
|
Ma stai cercando di autoconvincerti perché cambiarla costa troppo ?  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
29-06-2009, 23:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Non mi risulta che la 1098 non la voglia nessuno, per la 1300 non mi faccio problemi a spendere 20mila euro, mi faccio problemi a rischiare di rimanere a piedi, la 1200 è la prima ed ultima bmw.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
30-06-2009, 08:00
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
|
A me non sembra che tutti sti' 1300 siano rimasti a piedi! 
Giuro quando e se ( spero mai) restero'..........a piedi.................sarai il primo sicuramente a saperlo!!!!!!!!!!  E viva l'ottimismo....................
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
|
|
|
30-06-2009, 10:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Valutazione in crescita se ci aggiungi 9000€ per prenderne un'altra.
Se però provi a venderla da privato ho i miei dubbi.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
30-06-2009, 12:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
confermo ottime valutazioni se permuti,per mè le mandano all'estero ma se la devi vendere qui è dura 
|
|
|
30-06-2009, 13:05
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma perchè ti contattano i conce?? Per venderti la 1300 o per acquistarti la 1200??
Comunque quoto per la 1098, essendo durata praticamente un anno ce ne sono poche ingiro, e di conseguenza chi la vuole la deve pagare ...
Idem il 1200 ... in fin dei conti è l'ultima bmw con tutti i dettagli caratteristici, la 1300 è invece una moto come tante altre.
|
x vendermi il 1300 e ritirarmi la mia, ho ricevuto una telefonata da uno e una Email da un'altro, ma x adesso ho detto che non mi intaressa, fra un anno vedremo, quando arriverà il nuovo Vfr son convinto che ci saranno un bel pò di KS 1300 km 0  e allora tornerò alla carica, intanto son convinto che sotto di tanto i 1200 non caleranno, anzi, in giro ne stò vedendo sempre di più!!!!!
PS: va a finire che fra 1 anno il nostro K sarà ritirato più volentieri di un GS, io scommetto 50 euro
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
30-06-2009, 17:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Un anno non sò, ma 10 forse sì, visto che saranno usciti altri 3 modelli tutti uguali e tutti japponesizzati, e questo sarà sempre il capostipite con ancora i blocchetti bmw, il cambio con il caratteristico clonk e via dicendo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
01-07-2009, 09:24
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 776
|
io ho provato a venderla da privato, e mi hanno offerto 10.000 euro e quindi me la sono tenuta. I concessionari non mi hanno mai fatto nessun tipo di problema nel ritirarmela, ma ci rimettevo troppo anche perche' avrei dovuto comprarla una nuova e metterci sopra altri 7000 euro.
Dopo 2 anni scarsi di vita perdere 7500 euro mi sembravano eccessivi.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
|
|
|
01-07-2009, 09:36
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Credo che sia a dir poco ottimista sperare in una rivalutazione del k1200r.
Probabilemte è vero che dopo la fortissima svalutazione iniziale, col tempo perda meno di tante altre moto, ma è innegabile, e ne ho purtroppo le prove, che venderla usata ha un privato è cosa ardua.
A maggior ragione dopo la "bella" operazione commerciale di BMW che ha messo sul mercato la stessa moto con pochissime modifiche/aggiornamenti che hanno ulteriormente ammazzato le quotazioni del 1200.
Poi onestamente non mi pare che sta 1300 abbia sti grandi problemi, anzi... la mia 1200 del 2008 posso dire che era perfetta, e per i motivi di cui sopra (che la moto in sostanza è quella) immagino che il 1300 vada ancora meglio....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
01-07-2009, 10:49
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 29
|
Per ora il mio K1300R non ha avuto ancora nessun problema... Ovviamente spero proprio che non me ne dia.
Ho in previsione un giro in solitaria della Francia del Sud e ho bisogno che funzioni... Eccome!
|
|
|
01-07-2009, 12:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Credo che sia a dir poco ottimista sperare in una rivalutazione del k1200r.
Probabilemte è vero che dopo la fortissima svalutazione iniziale, col tempo perda meno di tante altre moto, ma è innegabile, e ne ho purtroppo le prove, che venderla usata ha un privato è cosa ardua.
A maggior ragione dopo la "bella" operazione commerciale di BMW che ha messo sul mercato la stessa moto con pochissime modifiche/aggiornamenti che hanno ulteriormente ammazzato le quotazioni del 1200.
Poi onestamente non mi pare che sta 1300 abbia sti grandi problemi, anzi... la mia 1200 del 2008 posso dire che era perfetta, e per i motivi di cui sopra (che la moto in sostanza è quella) immagino che il 1300 vada ancora meglio....
|
i problemi dei primi 1300 ormai son noti a tutti (blochetto sia di accensione che frecce, le prime che in accensione bruciano olio, richiamo vaschetta freni) io dico solo che dopo un restaling (quindi non modello nuovo completamente , come avvenne invece sulla Nuova serie K) sono cose inacettabili , non tanto x la gravità del problema, ma sulla perdita di tempo(andare in conce ) che ti comporta a raggiungere la perfezione (cosa che chi spende 20000 euro ha diretto ad avere) sicuramente sulle ultime produzioni i problemi saranno risolti (un pò come sui KR 1200 mod 2007) ma è innegabile che se avessi preso il 1300 questo inverno, sarei bello incazzato x aver speso 6/7 euro e comprato una moto con più problemi di quella che davo dentro
PS: fra una quincina di giorno lo proverrò sto 1300 , poi vedremo se anrà tanto meglio
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 01-07-2009 a 12:53
|
|
|
01-07-2009, 14:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Alex... non ti far convincere da chi dice che è uguale. Il 1300 va meglio sia a livello di agilità che soprattutto di cambio e frizione. Dell'agilità me ne fregherei anche, ma un cambio e una frizione di livello adeguato non li disdegnerei...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
01-07-2009, 16:19
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
Il 1300 va meglio ... che soprattutto di cambio e frizione
|
Bhè ... non credi che sia il caso di fare queste affermazioni quando la moto avrà un 50mila km??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
01-07-2009, 16:22
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Bhè ... non credi che sia il caso di fare queste affermazioni quando la moto avrà un 50mila km??
|
xe' qcuno tiene la moto oltre i 10mila km????
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
01-07-2009, 17:55
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
xe' qcuno tiene la moto oltre i 10mila km????
|
Ah già, scusa ... qui parliamo di bmw.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
01-07-2009, 19:49
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
Messaggi: 148
|
|
|
|
01-07-2009, 21:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Alex... non ti far convincere da chi dice che è uguale. Il 1300 va meglio sia a livello di agilità che soprattutto di cambio e frizione. Dell'agilità me ne fregherei anche, ma un cambio e una frizione di livello adeguato non li disdegnerei...
|
ma........ io ho parlato con uno dentro... e mi ha detto che proprio come cambio e frizione siamo sugli stessi livelli
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
01-07-2009, 22:40
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
|
cambio motore, geometrie, comandi elettrici...un bel restyling ! ! !
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
|
|
|
01-07-2009, 22:50
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da hello
cambio motore, geometrie, comandi elettrici...un bel restyling ! ! !
|
si si si comandi elettrici....
ho sentito che vanno strabene!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
01-07-2009, 23:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
ma........ io ho parlato con uno dentro... e mi ha detto che proprio come cambio e frizione siamo sugli stessi livelli 
|
Io prima di prendere la 1200 a km zero avevo provato la 1300S elettroassistita e me ne ero innamorato. Era molto oltre le mie possibilità di spesa, ma stavo per fare la follia.
Le due differenze più evidenti che ricordo tra la 1200 che ho e la 1300 (provata per un'oretta: non tantissimo ma nemmeno il giro del palazzo) sono proprio nella maggiore agilità nello scendere in piega che la 1300 garantisce e nella superiore dolcezza di cambio e frizione. Il cambio elettroassistito della 1300 me lo ricordo spettacolare soprattutto nel caos cittadino, mentre la mia 1200 non è che sia proprio proprio meravigliosa a livello di rapidità e soprattutto silenziosità delle cambiate, per non parlare dell'attacco della frizione. Ero abituato ai cambi Ducati, e onestamente devo ammettere che il livello era un altro... anche se nella guida più svelta non va proprio male...
Quanto al confronto ai 50000... vedremo, ovviamente. Per adesso posso dire quel che ho constatato paragonando due moto nuove, e non ho motivo di pensare che una trasmissione che mi ha dato migliori sensazioni da nuova possa rivelarsi peggiore della precedente nell'uso prolungato...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
01-07-2009, 23:48
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
02-07-2009, 08:59
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
|
Io in 4 mesi 7000.............e te credo, quando ci salgo   
si impossessa di me all'inverosimile!!!!!!!!!
Enrico ti credo quando ti sei innamorato................ 
a me e' successa la stessa cosa.............pero' la pazzia l'ho fatta!!!  Lamp
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.
|
|
|