L'altra sera stavo rientrando da un giretto lunghetto ed ero nella condizione tipo....un caldo della ma@@nna, un pň stufotto e non vedevo l'ora di arrivare alla base per farmi una doccia rinfrescante...
Quindi guida molto "filante" per tagliare i tempi, e pochi fronzoli.
Strade mediamente trafficate.
Mancano un paio di km. quando appena prima di un rettilineo raggiungo una "Vasca da bagno" (aka Scooterone), con Pilota e donzella a bordo, che girano abbastanza tranquillamente e dietro ad un'automobile.
Non so che modello era (io non li distinguo gli uni dagli altri

), perň era grosso e aveva due fari posteriori ai lati...
Arrivo a debita distanza (10 m.) e mi preparo a sorpassare appena dall'altro lato della strada si libera (provinciale a due sensi di marcia).
Min@@ia, vedo subito che il pilota mi "inquadra" da cattivo nello specchietto e si agita un pň, continuando a "tenermi d'occhio"...e mi pare di intuire il suo pensiero ("Chi č 'sto pirla biemvuista di me@@a che vuole superarmi con il suo motocarro....adesso gli faccio vedere io cosa sa fare questo gioiello"

)
Infatti, appena la strada in senso opposto si libera, sento la classica "miagolata" (tipo slittamento della frizione...

).....uuuuuAAAAAAAAAAAAAAAAA dello sputer e il pilota che si "lancia" nel sorpasso con 'sta specie di autoscontro

Sono quasi sicuro che 'sta vasca da bagno era taroccata (prob. lo scarico

) perchč il rumore era "diverso"...
Da non credere ! Voleva darmi la paga....

Cosa gli avevo fatto di male ?

Mah ! Che gente che gira......