Signori e Signore
ieri sera ho montato un bel terminale LeoSbonbazza sul GS!

Da qui in poi tutto quello che scriverò è del tutto personale.
Quindi ok il pour parlè...tenendo presente che non voglio convincervi di nulla
Premesse:
Avevo messo i collettori Aros.
Il GS di per se (e di per me

) non è che sia proprio di temperamento sportivo. Ho provato a mettere i collettori Aros.
Non è che mi abbiano fatto gridare al miracolo. Forse è colpa mia che provengo da altri tipi di moto.
Fatto sta che dopo aver messo i collettori ho deciso che i soldi spesi per potenziare il GS sono soldi buttati.
A questo punto ho investito 199€ di scarico nuovo, che per avere un po' di rumore mi sembrano oltremodo sufficienti.
Sapevo bene che il terminale da solo non fa molto e che abbinato ai collettori 2 o 3 cv in più su 30000kg di moto non si sentono poi in maniera lampante.
Però....dopotutto sono parecchio soddisfatto, perchè il rumore ora è "importante" e l'effetto placebo fa il suo dovere tanto che spalanco il gas come un porcello molto più volentieri di prima.
Sicuramente una modifica intelligente e che vorrei fare (ma non ho abbastanza soldi x ora...sto aspettando una occasione) è cambiare le sospensioni.
Ma...veniamo al LeoTerminale.
Pagellino veloce.
ilBello:
Tutto satinato.
Snello.
Educato ai bassi, Incivile subito dopo

ilBrutto:
Troppo lungo; a me lo scarico tozzo piace.
La borsa laterale si monta come con quello originale, resta solo parecchio spazio vuoto ora. Ma....chissenefrega.
Delle prestazioni non ne vorrei parlare più di tanto perchè a mio avviso è tutto effetto placebo, però è un bel effetto

Il rumore invece merita qualche parola. DB killer inserito.
Al minimo e trotterellando è molto simile a quello originale. Spalancando il gas invece fa BORDELLO
La cosa mi rende felice perchè posso essere educato quando passo in città e spaventa vacche in campagna. O il contrario se ne becco una che guida
Un appunto: il fermo del cavalletto centrale non è messo nel punto giusto ho dovuto mettergli una piastra per prolungarlo, ma questo mi succede anche con lo scarico originale, da quando ho messo su l'Aros.
Un dubbio: il db killer. Non mi da fastidio, prima di vederlo pensavo di fargli qualche modifica per renderlo più aperto. Ora che l'ho visto sono preoccupato perchè se mi ferma la polizia e mi ci infila la paletta dentro poi me la infila nel sedere. Non ha un fermo alla fine...non ha nulla!!! E' un tubo di una spanna imbullonato. Tutto qui. Che dite, ci saldo dentro una vite in modo che se ci infilano la paletta sentano un "fondo" ?