Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2009, 10:18   #1
ziozago
Pivello Mukkista

ubicazione: Amsterdam
predefinito Mappe Zumo 550

Ho acquistato e installato ieri uno Zumo 550. Collegandolo al computer con USB ho visto che contiene già 1.92 gb di dati (praticamente tutta Europa) con aggiornamento ad Aprile 2009; nella confezione c'era anche il dvd con MapSouce e tutta la cartografia dell'Europa.
Quello che mi chiedo è se la cartografia che c'è su dvd è più dettagliata di quella già precaricata sul navigatore oppure no? Mi conviene comunque caricare tutto ciò che c'è su dvd su una scheda SD che aggiungo al navigatore?

Altra domanda: il programma map source è in Inglese; me la cavo bene con la lingua, ma se carico degli itinerari creati con MapSource sul navigatore mi dà le indicazioni in lingua inglese (visto che tutte le indicazioni in Mapsource sono inglesi)?

Ciao grazie.

Pubblicità

Vecchio 23-06-2009, 11:07   #2
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

se tutti i paesi sono precaricati, le mappe sul DVD sono le stesse che hai sullo Zumo....
Per Mapsource puoi sempre cambiare la lingua se vuoi (non è immediato, devi usare map source loader), ma in ogni caso le indicazioni sullo Zumo sono nella lingua che hai selezionato e non in quella di mapsource. Anche le indicazioni geografiche vengono tradotte (es. se su MapSource vedi "Road", sullo Zumo vedrai "strada").

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 12:43   #3
ziozago
Pivello Mukkista

ubicazione: Amsterdam
predefinito

Perfetto, allora seguo quello che mi hai detto. Grazie mille.
Vecchio 23-06-2009, 19:01   #4
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

La cartografia precaricata sul 550 è quella presente sul DVD..
Unica cosa accertati che la cartografia sia la City navigator Europe NT 2010.1..se non è quella registrandoti al sito "mygarmin" e dopo aver scaricato l'apposito plugin collega il GPS al pc con il cavo usb (prima però devi aver fatto prendere i satelliti al GPS almeno una volta) ti verrà indicato il link per scaricare l'aggiornamento gratuito all'ultima versione disponibile..è un file di circa 3Gb)..a questo punto devi ricaricare la cartografia sul GPS perchè in questo caso sarà diversa ...puoi selezionare la cartografia da caricare all'interno di MS dall'apposita tendina in alto a sx

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi