|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2009, 11:09
|
|
Guest
|
Quesito: pezzo in garanzia....
Ciao.. non vi annoio con la stomachevole querelle in atto con sua santità BMW Roma in merito ad una cosettina da nulla (2 cardani malfunzionanti in meno di un anno) e le conseguenti difficoltà nel riconoscere o meno la responsabilità della casa. Vorrei chiedere lumi se, a fronte dell'avvenuto riconoscimento da parte della casa di DOVER cambiare gratuitamente il pezzo (flangia), il cliente possa o meno farsi dare il pezzo per poter poi andare da chi caxxo vuole a farselo montare.....
Nello specifico, è stato riferito che la flangia deve essere sostituita solo in quella officina, altrimenti non verrà dato alcun pezzo.
Non mi sembra molto corretto, ma forse sbaglio.........
..... BMW: no more, thanks......
|
|
|
21-06-2009, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
penso che tu possa andare in qualunque officina autorizzata ovviamente il pezzo si fara' arrivare li'
|
21-06-2009, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
credo siano tenuti a sistemarti la moto, prendendosi il pezzo sostituito, non certo a darti un ricambio
|
21-06-2009, 16:32
|
|
Guest
|
si... ma vogliono farmi pagare le ore lavoro.... non esiste.
|
|
|
21-06-2009, 18:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
interessante....
anche io ho un " qui-pro-quo" da "uno aut.",il quale mi dice che provvedera'!
non gliel'ho ancora chiesto,ma lo vorrei in mano mia.....poi gli porto l'errato!
non e' fattibile,allora?
trattasi di piccolo aggeggio,al quale van collegati solo 2 fili!
|
|
|
21-06-2009, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Se la moto è coperta dalla garanzia contrattuale di due anni , devono effettuare la riparazione "aggratisse"...cioè senza alcun addebito..se sei fuori dei due anni, beh ci devi discutere, ma a rigore potrebbero dire che devi pagarti tutto...non esiste farsi dare il pezzo e farlo montare da chi vuoi tu..
|
21-06-2009, 18:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
neanche se lo porto da un altro aut.!?
|
|
|
21-06-2009, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
che io sappia il pezzo difettoso lo devono mandare indietro alla bmw... forse per questo pretendono di far loro il lavoro.
Quanto al farti pagare la manodopera, se sei nei due anni di garanzia son pazzi!!!
|
|
21-06-2009, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Non credo che parli di farsi dare indietro il pezzo guasto (se lo cambiano in garanzia se lo devono tenere loro).
Quanto alla riparazione credo anche io che tu possa andare in qualsiasi meccanico ufficiale BMW tu preferisca. Non certo da un meccanico non BMW.
|
|
22-06-2009, 11:38
|
|
Guest
|
la moto è fuori garanzia, ma BMW Italia ha riconosciuto la difettosità del pezzo. Lo cambiano, ma vogliono farlo loro, facendo pagare le ore lavoro. Ma se hanno riconosciuto la difettosità, dico io, non dovrebbero far problemi a dare il pezzo sano....
|
|
|
22-06-2009, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
la moto è fuori garanzia, ma BMW Italia ha riconosciuto la difettosità del pezzo. Lo cambiano, ma vogliono farlo loro, facendo pagare le ore lavoro.
|
A questo punto non credo tu possa avere troppe pretese, almeno il ricambio non lo paghi ed essendo fuori dai due anni la riparazione è a loro discrezione.
Direi che, anzi, hai avuto un trattamento che non tutti purtroppo hanno avuto.
|
|
22-06-2009, 19:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Direi che, anzi, hai avuto un trattamento che non tutti purtroppo hanno avuto.
|
...se non fosse per quel piccolo dettagliuccio di 2 cardani fuori uso in meno di un anno...
Comunque sia, sono gli ultimi soldi per la grande BMW: riparata la moto, la vendiamo immediatamente e non ne vorremo piu' sentir parlare di questo marchio. Con rammarico, ma il trattamento post vendita non è all'altezza delle migliaia di euro spese per l'acquisto della GS.
|
|
|
22-06-2009, 19:15
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Provincia Milano
|
Ciao, concordo anch'io che il pezzo lo devono montare loro in quanto quello "difettato" lo mandano alla BMW
|
|
|
22-06-2009, 19:20
|
|
Guest
|
si.. è vero. Ma non penso di dover pagare la mano d'opera. E' un guasto riconosciuto dalla casa.......
|
|
|
22-06-2009, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
si.. è vero. Ma non penso di dover pagare la mano d'opera. E' un guasto riconosciuto dalla casa.......
|
Scusa se mi ripeto ma sei fuori garanzia e quindi potrebbero farti pagare i 100% dell'intervento (ricambio compreso).
Hai la mia piena solidarietà Rob e capisco bene la tua arrabbiatura ma quando la garanzia è scaduta "è a discrezione della casa" venirti incontro per un problema.
Spiace dirlo ma in questo caso sembra ti facciano quasi un favore non facendoti pagare il pezzo, se fossi nei due anni avresti pieno diritto a non tirare fuori una lira.
Che la tua moto sia stata sfortunata poi è fuor di dubbio, due cardani sono davvero una sfiga.
|
|