|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
18-06-2009, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
campani e pugliesi: quesito
buona sera a tutti. vorrei porre un quesito agli amici campani e pugliesi, sperando di non urtare la sensibilità di nessuno, ma solamente e sinceramente per capire l'effettivo pericolo di quanto sto per spiegare, chiedo quanto è rischioso venire in moto dalle vostre parti?
mi spiego meglio: io sono figlio di terroni (ovviamente nell'accezione più bonaria e positiva possibile del termine  ) e quindi da sempre ho passato le mie vacanze estive al sud(in macchina). quasi prevalentemente a taranto, dove ci sono la gran parte dei miei parenti, nonni compresi, ma non disdegnando puntatine altrove.
per le vacanze in moto abbiamo sempre preferito le montagne e quindi il nord.
quest'anno invece abbiamo fortemente voluto fare un "giro d'italia" che (sempre che mi concedano le ferie!!!!  ) ci farà affrontare, partendo da brescia: la toscana (sosta pranzo), il lazio (latina-sosta prima notte), campania (sosta per secondo-terzo-quarto giorno), dopo di che puglia con sosta a taranto per alcuni giorni di mare. il ritorno ci fermeremo in abruzzo e andremo sul gran sasso con alcuni amici.
la mia preoccupazione ora sovviene per i posti dove sosteremo più a lungo, e cioè sorrento (dove forse non avrò un garage a disposizione per la notte ma solamente un giardino recintato) e taranto (dove parcheggerò nel giardino del nonno). ovviamente la nostra sarà una vacanza itinerante quindi non vogliamo toglierci il piacere di alzarci la mattina e goderci chenesò la costiera amalfitana, la penisola salentina, l'estrema punta della penisola calabrese.
avete suggerimenti, accorgimenti o consigli da darci in merito??
sottolineo e ripeto che il mio post non vuole ne essere offensivo ne polemico
grazie in anticipo..
|
|
18-06-2009, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Battipaglia (SA)
|
mi pare di aver capito che la domanda è questa:
"quanto è rischioso venire in moto dalle vostre parti?"
Svolgimento:
"è rischioso quanto lo è a Brescia"
|
18-06-2009, 23:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Sorrento ????? Tranquilla !!!
|
|
|
18-06-2009, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
chiedi ai tuoi colleghi i quali qualche anno fa hanno stilato questa statistica http://poliziadistato.it/poliziamode...02000-2005.pdf e.....
comunque se volessero rubarti la moto credo che un luogo valga l'altro
|
|
19-06-2009, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Centurio visto che arrivi fino a Taranto allunga un pò di piu fino a Leuca circa 200 km cosi ti godi i meravigliosi paesaggi e l'opportunità di conoscerci tanto in un giorno vedi parecchio. L'importante che non è la settimana prossima perchè sto partendo io.
|
|
19-06-2009, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
io mi preoccuperei più della sosta a Latina...!!!
|
19-06-2009, 14:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
|
|
19-06-2009, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Centurio visto che arrivi fino a Taranto allunga un pò di piu fino a Leuca circa 200 km cosi ti godi i meravigliosi paesaggi e l'opportunità di conoscerci tanto in un giorno vedi parecchio. L'importante che non è la settimana prossima perchè sto partendo io.
|
dovremmo essere a taranto dal 5 al 13 luglio..o giù di li..
più avanti ti mando mp!!!
tanks
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
io mi preoccuperei più della sosta a Latina...!!!
|
qui dovremmo essere tranquilli. la notte la passiamo a casa di un collega, con la motina nel suo garage..e li dovrebbe (doppio sgrat) essere tranquillo..
|
|
19-06-2009, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da anto_gs
mi pare di aver capito che la domanda è questa:
"quanto è rischioso venire in moto dalle vostre parti?"
Svolgimento:
"è rischioso quanto lo è a Brescia"
|
la domanda era più o meno questa..un po' meno che più.
comunque grazie di aver sintetizzato
|
|
19-06-2009, 22:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da scighera
|
Quella foto è stata fatta più o meno 3 anni fa
|
|
19-06-2009, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=centurio331;3803128]dovremmo essere a taranto dal 5 al 13 luglio..o giù di li..
più avanti ti mando mp!!!
tanks
Ok turni permettendo...
|
|
20-06-2009, 01:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brianza
|
bravo centurio...hai posto una domanda su un argomento di interesse a molti. Forse quest'estate anchio vado in puglia verso Torre Pali o giù di li. La mia preoccupazione era la sicurezza della moto, però ci sono luoghi comuni come per esempio la Corsica, la Campania.....ma le risposte le potranno dare chi è di quei posti....capisco che in generale "se te tocca te tocca"....ma ci saranno persone che hanno più info di noi visto che ci abitano e forse loro potranno dirci cosa evitare di fare......
|
20-06-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
secondo me è una risposta che ti possono dare sole le statistiche delle FFOO, di solito noi conosciamo soli i furti avvenuti a conoscenti e amici o per sentito dire... e magari abbiamo un giro di gente sfigata... Io per esempio non conosco nessuno dalle mie parti a cui sia stata rubata la moto, ciò non significa che non sia mai successo, solo che io non l'ho saputo!
Poi capita che lo chiedi ad un meccanico che ha contatti con centinaia di motociclisti e che ha notizie di 5 furti in un mese (su 500 clienti magari!) e ti dirà che in quella zona "rubano un sacco di moto"...
Sul forum ad esempio, il 3D delle moto rubate... su 13000 iscritti in due mesi ci sarnno state 10 segnalazioni!! Ci metterei la firma se fossero solo quelle sul numero generale!
insomma i sentito dire sono deleteri per la tranquillità!
Io stesso ho detto di Latina, solo per il luogo comune che essendoci un centro di smistamento extracomunitari, in quella zona c'è un alta densità di episodi di microcriminalità... ma forse le moto neanche le toccano!
Sapevo di Bari e Brindisi come centri pericolosissimi per il furto dlle auto di grossa cilindrata perchè venivano immediatamente imbarcate e tradotte in Albania... ma questo 10anni fa, ora magari lo fanno con le moto! Ma sono supposizioni, come lo saranno altre risposte in questo 3D...
Fattene una ragione, credo che il furto di una moto sia un caso di solito "studiato" cioè su richiesta, pertanto se hai la sfiga che a qualcuno serve "quella" moto che hai tu, hai poche speranze!
|
20-06-2009, 11:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Quella foto è stata fatta più o meno 3 anni fa
|
... novembre 2007
|
|
20-06-2009, 12:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Vivo a casarano (Lecce) e ho una casetta che affitto d'estate a turisti, in genere provengono dal centro nord ... Ogni volta che arrivano mi stupisco della Loro estrema apprensione nel lasciare l'auto per strada o addirittura nel togliere la cappelliera lasciando a vista l'interno del bagagliaio e altre simili amenità...
Tenuto conto che pur disponendo di garage le mie auto sono sempre per strada (una è cabrio e d'estate è sempre aperta) e la moto in cortile, dopo qualche giorno si abituano all'idea che sto benedetto sud, grazie anche ai mass media cazzoni di cui disponiamo, contunua ad essere il regno dei luoghi comuni e che probabilmente, a detta di quasi tutti i miei ospiti, è più sicuro stare quì che nel centro nord...
Peraltro la presenza PERSONE non comunitarie, non peggiora ne migliora la situazione visto che la percentuale di "stronzi" presenti sul territorio è comunque proporzionale al numero dei "presenti".
|
|
|
20-06-2009, 12:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
in ordine:
-Roma   
-Napoli  
-Milano
pero' va' scemando......saranno ar gabbio!
|
|
|
23-06-2009, 17:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Come se poi..gli extracomunitari stessero solo al Sud..uno poco tempo fa mi mandò un mp dicendo che doveva venire ad Ischia e passare per la Costiera Amalfitana, mi chiese se era pericoloso etc.. io lo risposi in modi gentili e gli procurai anche un albergo, il problema però è ch'è non s'è più fatto sentire. Che scostumatezza.
.. io a napoli, quando vado all'università sulla moto lascio anche il casco, non l'hanno mai rubato. Smettiamola con questi luoghi comuni, come quello che scrisse che si era fatto 700km di treno per venire in Campania a vedere una macchina che però non rispecchiava la descrizione del venditore.. e se ne era tornato a casa con una mozzarella in omaggio e triste dell'accaduto. Invece a Milano e dintorni si fanno solo affari dato che la gente son tutti onesti, precisi lavoratori che fanno il loro dovere, visto che non ci sono extracomunitari che rubano, violentano, ammazzano e dato che se lasci la moto con le chiavi su dopo che torni ti han fatto pure il pieno di benzina.
Smettiamola.
|
|
|
23-06-2009, 17:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Come se poi..gli extracomunitari stessero solo al Sud..uno poco tempo fa mi mandò un mp dicendo che doveva venire ad Ischia e passare per la Costiera Amalfitana, mi chiese se era pericoloso etc.. io lo risposi in modi gentili e gli procurai anche un albergo, il problema però è ch'è non s'è più fatto sentire. Che scostumatezza.
.. io a napoli, quando vado all'università sulla moto lascio anche il casco, non l'hanno mai rubato. Smettiamola con questi luoghi comuni, come quello che scrisse che si era fatto 700km di treno per venire in Campania a vedere una macchina che però non rispecchiava la descrizione del venditore.. e se ne era tornato a casa con una mozzarella in omaggio e triste dell'accaduto. Invece a Milano e dintorni si fanno solo affari dato che la gente son tutti onesti, precisi lavoratori che fanno il loro dovere, visto che non ci sono extracomunitari che rubano, violentano, ammazzano e dato che se lasci la moto con le chiavi su dopo che torni ti han fatto pure il pieno di benzina.
Smettiamola.
|
|
|
23-06-2009, 17:56
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE=ntonyee;3803761]Vivo a casarano (Lecce)
QUOTE]
Cazzo Antonio sei di Casarano non lo sapevo quando ci troviamo...?????
ahahahahaha
|
|
23-06-2009, 17:58
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da flat65
......
|
verso Torre Pali o giù di li.
Azzz passi da casa mia se non ti fermi mi offendo a vita e ti metto nella lista degli egnorati........  ahahahahahahaha
|
|
23-06-2009, 18:05
|
|
Rimasto solo
|
Comunque come anche ha detto ntonyee state tranquilli io al mare le moto e le macchine sono parcheggiate all' aperto, ed a casarano i miei garage sono sempre aperti.
Giusto per dirne una come è successo a j. cardano che gli hanno rubato la moto in pieno giorno al centro di Torino puo' succedere a chiunque ed a qualsiasi latitudine
|
|
23-06-2009, 18:20
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
va tranquillo.....!
|
23-06-2009, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Io, personalmente, vuoi per indole "terrona" o per altro, la moto fuori di notte non la lascerei manco se me la pagassero a peso.
Dovunque vada, moto in box, legata.
L'unico posto in cui ho lasciato la moto all'esterno, nel cortile di casa, per un anno, ed ero tranquillo come una pasqua, è stato l'anno in cui ho vissuto a Cefalu'.
Lì se ti dimentichi un portafoglio su un'auto, puoi star certo che al ritorno lo ritrovi lì.
Ma lì ero in Sicilia, e non ero in Italia.
In Puglia, vado al mare in moto?
Moto nel parcheggio custodito del lido, legata, e cinque euro in tasca al parcheggiatore affinchè si metta seduto sulla moto tutto il giorno.
Faccio un giro in centro a Bari?
Moto legata, in un autosilo a pagamento.
A Taranto, hai una marea di garage a pagamento. A notte spenderai 5/10 euro, ma stai tranquillo.
Nella provincia di Lecce è già diverso, specie nei paesini, dove non tocca nulla nessuno.
Pero', sai com'è, avere un minimo di accortezza, non guasta mail.
Purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro, e le vacanze e le ferie vengono una volta all'anno, perchè rovinarsele?
Perdona la franchezza, sia chiaro, non voglio scoraggiarti o metterti strani timori.
|
23-06-2009, 19:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
A tranquillo gli trombarono la moglie. "scusa ma è un detto".
Lo scorso anno ero in ferie in puglia, ho parcheggiato la moto in un garage di Bari centro 20,00 Euro a notte. Fidarsi e bene non fidarsi e meglio. Capisci a me!
|
|
|
23-06-2009, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Nikom, guarda che io anche se fossi di passaggio a Torino o a Mestre, o a Cesenatico, metterei la moto in garage di notte.
|