Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2009, 14:19   #1
Bengalino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
predefinito Mucca arrivata !!! Ma probmemi !!

Ciao a tutti finalemnte ho concluso l'operazione Mucca !
non se vi ricordate un paio di sett. fa chiesi un parere per il silenziatore di un adv. Alla fine quella trattativa saltò e la storia e' finita con una 1150 gs graphite con 32.000 km.
Prima di prenderla mi do appuntamento dall' officina bmw.. la faccio vedere al capo officina che midice due cose tipo pastilgie freno ecc ecc la accende ....
Ok !
come esco vado a fare il passaggio prendo finalemte gioiso la mia Mucca!
ed inzio ad utilizzarla con un po' piu' di disinvoltura.. cazzo! non prende i giri !!
dai 5.ooo ai 6.000 vuoti.. e se sto sotto i 2000 e' ruvidissima (cose se rappettasse ma in modo lieve lieve) a 3000 gira perfetta. Al minimo no ..
Sono disperato.... ne sto sentendo di tutte un mekk dice che e' solo una bobina, l'altro dice che non lo e' perche' scopietterebbe, dal conce manco ci vado data l'abilità ne controllare la moto....
L'ex prop dic eche cambiando la batt si era tirato un cavo e la moto non partiva piu'.. poi e' andato un suo amico a sistemarla ed e' paritita ma da quel momento ha il min. basso (dice lui) in realta' non e' solo il minimo ma ruvidità tra i 1000 e i 2000 + vuoti agli alti ......
Ragazzi disperatoo ?? Idee ? e' gia' successoo a qualche d'uno di voi ?
per il resto e' fantastico stare sul gs va da benissimo sono innamorato !!! ora e' solo da rinfrescare piu' tardi vi mando due foto !
Grazie mille

Pubblicità

Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 17:23   #2
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

Stacca i cavi della batteria. Ricollegali, gira la chiave come per accendere ma senza premere l'avviamento. Ruota lentamente tutto l'acceleratore e poi chiudi il quadro. Ora puoi accendere tranquillamente.
Se anche così non va, vai in assistenza e fatti allineare i corpi farfallati.

Dai 5000 ai 6000 rpm non ti aspettare miracoli. A quel regime il 1150 ha quasi il cappio al collo.
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 19:36   #3
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
predefinito

fai caso ai cavi delle candele, solitamente si ossidano nei punti di attacco e sulle candele, la mia ha fatto gli stessi capricci, ma sostituendo i cavi tutto torna regolare, prova semplicemente a ripulire con dello spray pulisci contatti le pipette...
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 20:25   #4
Bengalino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
predefinito

Ok Ragazzi domani mattina faccio i tentativi da voi consigliati!
Mi hanno consigliato anche di cambiare tutte e 4 le candele.....
Nel dubbio doamani matt. le vado a comprare e le monto non si mai ..... ma le non le farà di certo ! povera mucchina ! sperem ! Grazie ragazzi !
Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 23:22   #5
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Una moto usata se non arriva dal conce andrebbe comunque tagliandata, è stato fatto quello dei 30.000?
Senza voler sempre pensare male ma uno che ha deciso di cambiare una moto difficilmente la porta dal mecca per un tagliando appena prima di venderla, è anche comprensibile.

Io farei fare l'olio, i filtri, le candele ed allineamento CF da un qualsiasi meccanico moto.
Così parti con il piede giusto e non ti ferma più nessuno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 09:40   #6
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Una moto usata se non arriva dal conce andrebbe comunque tagliandata, è stato fatto quello dei 30.000?
Senza voler sempre pensare male ma uno che ha deciso di cambiare una moto difficilmente la porta dal mecca per un tagliando appena prima di venderla, è anche comprensibile.

Io farei fare l'olio, i filtri, le candele ed allineamento CF da un qualsiasi meccanico moto.
Così parti con il piede giusto e non ti ferma più nessuno.

pienamente d'accordo, io l'ho sempre fatto con tutte le moto e macchine che ho preso usate anche se magari mi dicevano che era tutto a posto...
Fidarsi e bene ma combinare qualche frittata è mooolto peggio!
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 14:48   #7
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Controlla che il cavo dell' acceleratore non sia uscito dalla sede nei pressi dell' ingresso nel corpo iniezione.....dai disturbi che lamenti pare che viaggi come se avesse l' aria tirata.

Verifica lato dx e sx.
Ciao.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Senza-titolo-3.jpg (28,5 KB, 151 visite)
__________________
BMW R 1200 R

Ultima modifica di ceneremusic; 19-06-2009 a 14:55
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 15:14   #8
Bengalino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
predefinito

Ciao ragazzi !!
Ho trovato quello giusto !
Un mecca di Ge che fa parte del gelande strasse zena !
Ho fatto come mi ha consilgiato, questa mattina sono andato a comprare 4 cendele nuove montate ! la mia muccona giara che e' una meravilgia !! gia' che c'ero ho cambiat anche le pas freno post. ! spettacolo ! ora si che gira come mi aspettavo ! Fa pure la mono !!! hahah "la Mucca che impenna! ! sono felicissimo ! martedi' la lascio dal mecca e fa un bel cambio olio ceck completo e cambio anche le gomme che sono vecchie.
Seite sempre tempestivi e gentilissimi ! spero di poter maturare l'esperienza adeguata per potervi essere di aiuto anche io quanto perima !! grazie !
Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 16:46   #9
Cesarone
Mukkista doc ad Honorem
 
L'avatar di Cesarone
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 839
predefinito

HEEEEEEEE.....QDE, una garanzia
__________________
Saludos Amigos

R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
Cesarone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 17:11   #10
feliciano69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 68
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Controlla che il cavo dell' acceleratore non sia uscito dalla sede nei pressi dell' ingresso nel corpo iniezione.....dai disturbi che lamenti pare che viaggi come se avesse l' aria tirata.

Verifica lato dx e sx.
Ciao.
quoto ceneremusic
__________________
GS 1100 '98
feliciano69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©