Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2009, 13:10   #1
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito Viaggi, città, polivalenza economicità. 1150R o cbf 1000 ?

Sto andando in giro a cercare un buon usato da usare in città tutti i giorni, per viaggiare, spessissimo in coppia, per l'autostrada come le curve. Non mi voglio dissanguare e voglio che sia economica da gestire e senza troppi problemi.

Detto questo... secondo voi, obbiettivamente, cbf 1000 di quasi 3 anni o 1150R del 2003 2004 (che costa mediamente un migliaio di euro in più con già le borse)????

Che dite?

Pubblicità

Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 13:27   #2
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Valuta anche un bandit 1250.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 14:01   #3
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Il cbf è assolutamente razionale, ma la 1150 è infinitamente più bella
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 14:39   #4
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Valuta anche un bandit 1250.
Valutato, non amo il concessionario suzuki della zona e la posizione di guida del bandit.

Ma per quegli usi che prendereste tra le 2 considerando anche l'economicità?
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 15:10   #5
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

la r1150r è una moto favolosa....... bella, comoda, performante......fascinosa come solo una bmw della "scuola precedente" può essere.

la cbf1000 è una moto intelligente.

se ancora non ti avessi convinto, ti invito a provarle entrambe per capire cosa intendo dire.......
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 15:35   #6
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

ma si, provale e poi decidi.
Io prenderei il CBF, non mi piace, ma il bicilindrico mi piace ancora meno.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 16:19   #7
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

1150R è esteticamente più bello (parer mio), più godibile in città e credo anche più comoda per il passeggero.

La cbf è un 4 cilindri castrato che non va ne in basso ne in alto, ma è molto più economica nell'acquisto e, soprattutto, nella manutenzione.
Però la honda ha anche un cambio degno di questo nome e il raffreddamento a liquido, cose che nell'uso cittadino fanno assai comodo.

In definitiva nella tua situazione preferirei la CBF, pur senza disdegnare quella gran moto che è la 1150R.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 18:55   #8
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoletto Visualizza il messaggio
Valutato, non amo il concessionario suzuki della zona e la posizione di guida del bandit.

Ma per quegli usi che prendereste tra le 2 considerando anche l'economicità?
perchè?? interessa anche a me questa moto......
Bullock ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 19:13   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Il cbf è assolutamente razionale, ma la 1150 è infinitamente più bella
super quoto...!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 19:17   #10
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

con le caratteristiche che chiedi non c'è guerra, vince la honda su tutti i fronti
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 19:22   #11
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
predefinito

Se prendi il cbf e ti penti (in città è un po' meno maneggevole),ti tocca tenerlo, se prendi il 1150 hai un veicolo senz'altro piu' commerciabile.

X le spese di gestione mi sa che siamo li'.

Ciao.

adv 1.2
Bigo Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 08:45   #12
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Io prenderei il 1150R.
Baricentro basso, comoda per il passeggero, consuma poco.
Poi se fai i tagliandi da te ( o da un non ufficiale ) spendi poco ( forse meno dell'Honda che ha anche la catena )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 08:54   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

non conosco il traffico e la viabilità di Cagliari ma il comfort di marcia di un 4 cil in ambito urbano è imbattibile, per non parlare della precisione della trasmissione.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 09:08   #14
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
spessissimo in coppia
cerca di provarle entrambe assieme alla tua zainetta: non è detto che la moto che ti piace sia quella più indicata anche per il passeggero
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 11:37   #15
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

E' che la CBF 1000 blu carabinieri che mi hanno proposto è veramente brutta... fosse bianca...
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2009, 15:39   #16
folk
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
La cbf è un 4 cilindri castrato che non va ne in basso ne in alto, ma è molto più economica nell'acquisto e, soprattutto, nella manutenzione.
Però la honda ha anche un cambio degno di questo nome e il raffreddamento a liquido, cose che nell'uso cittadino fanno assai comodo.
...non direi proprio, la Cbf ha un range di utlizzo amplissimo dai 2000 riprende in modo assolutamente impeccabile con un piacere di guida imparagonabile alla spesa esigua che richiede il suo acquisto. L'ho comprata di recente e l'ho provato in autostrada e in città. Se ti vuoi fare una sparata a 190....è un attimo apri e vai. Un tappeto volante che ti legge nel pensiero. In città, sorniona con un sound tipicamente honda, è agilissima e compatta e in sesta gira che è una bellezza anche a 1800 -2000 giri. Meccanimente silenziosissima, cambio morbidissimo, consumi ridicoli per un 1000. In viaggio ho fatto i 20 km/l. Sospensioni economiche ma per ora nessun problema. Il telaio non mi sembra che fletta come molti dicono.

Ho avuto anche moto sportive ed enduro stradali e solo la Vstrom ha un raporto qualità prezzo paragonabile.
folk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2009, 17:34   #17
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Se prendi il 1150 considera che a parte il vizietto di battere in testa è già un'obsoleta e rivenderla è peggio del cbf, che dalla sua ha almeno un prezzo accessibile
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2009, 19:00   #18
Alby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: Basso Lago di Garda
predefinito

Ho posseduto Il CBF 600 OTTIMA Moto costa poco beve poco e sui 7000 giri vibra un "poco" molto maneggievole , ho provato il 1000 ottima sia come qualita' prezzo che come motore ,la sella e' duretta e te ne accorgi nei viaggi lunghi .
Alby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2009, 23:31   #19
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

la erre tutta la vita
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 00:21   #20
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Con la R la zainetta ringrazierà e giusto giusto ne ho una in vendita.......
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 13:39   #21
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Le Honda della serie CBF sono tutte delle ottime moto "globali" (sterrato a parte), poco vendute in Italia ma vendutissime in Francia e Germania. Il telaio e la ciclistica delle 500, 600 (fino al 2007) e della 1000 è praticamente quello della Hornet 600 e 900 (fino al MY 2006 o 2007). Per le potenze espresse dalle Hornet (specialemnte la 900) era tutto un po' sottodimensionato ma è molto più che adeguato per le CBF (la 600 a partire dal 2007 è molto diversa, a parte l'estetica). Le sospensioni del 1000 sono differenti da quelle della Hornet e delle altre CBF sia come forcella che come mono per adeguarle al peso e alla potenza.

Comodità: molto soggettiva. Io ho fatto dei lunghi viaggi con la 500 (con tirate fino a 700 km in un giorno), la sella è duretta ma non scomoda. Mia moglie ci si è sempre trovata molto bene. La moglie di un mio amico con cui giro spesso trovava più comoda la mia che la R1150 R di suo marito, probabilmente per un problema di posizione delle gambe. La F800R che ho ora è più comoda.

Ho guidato spesso la CBF 1000 (pensavo di prenderla quando ho cambiato la mia 500), e ha un tiro da trattore, un grande motore e una ottima protezione. Sella e manubrio regolabili per trovare la posizione ideale. Ottima moto da viaggio, la ruota posteriore da 16 la rende molto maneggevole. Non l'ho presa per il peso (240 kg), volevo qualcosa attorno ai 200 kg.

Non ho guidato la R 1150 quindi non posso fare paragoni. Indubbiamente la R1150 ha più fascino. In città secondo me sono mezzi equivalenti.
Certo che blu non è propriamente un bel colore...... nera è molto bella. Comunque si trovano parecchie CBF usate, se vuoi farti una idea vai sul sito del Club CBF o su Moto IT.

Buona scelta
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati