|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-06-2009, 00:24
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Rovello Porro (CO)
|
Consiglio su come affrontare le curve...
Ciao, so che sembrerà banale...ma venendo da moto sportive ero abituato ad affrontare le curve spingendo sul semimanubrio interno e peso dentro la curva!
Con il GS come si affrontano meglio? specialmente differenze tra lente (tornanti, etc..) e veloci!
Grazie a tutti!!
|
|
|
17-06-2009, 07:37
|
#2
|
Guest
|
sul walwal avrai una parola di conforto ....
|
|
|
17-06-2009, 07:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
l'importante è che si affrontino forte e col gas aperto! (contrariamente a come dicono QDP........quelli del panorama.
|
|
|
17-06-2009, 08:21
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
io chiudo gli occhi e vedo che succede !!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
|
|
|
17-06-2009, 08:26
|
#5
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
io tolgo tutte e due le mani dal manubrio
però ho una ESSE, non so se puoi fare lo stesso
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
17-06-2009, 08:42
|
#6
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
io spingo sul serbatoio col belino
ma io ho il k
e sono vizioso
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
17-06-2009, 08:44
|
#7
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
.....mah?.....dipende che curve sono........se sono come quelle della biondina di poco fa al bar...................beh..........con molta molta calma...........
per le altre....affidati all'istinto......ed alle normali procedure.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
17-06-2009, 08:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
|
INCORREGIBILI!!!!!
Uno chiede un consiglio serio e voi??????
Comunque hanno ragione, non ci pensare, come viene viene!!!!!!
Scherzo.......
Sul GS grosso modo non cambia molto come del resto su altre moto, devi dosare la forza, se sulla sportiva spingevi un po' di piu' sul GS spingi meno, l'importante è che entraaaaaaaaa!!!!!! 
Intendo in curva eh!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
17-06-2009, 08:57
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da alexprem
Ciao, so che sembrerà banale...ma venendo da moto sportive ero abituato ad affrontare le curve spingendo sul semimanubrio interno e peso dentro la curva!
Con il GS come si affrontano meglio? specialmente differenze tra lente (tornanti, etc..) e veloci!
Grazie a tutti!!
|
non ho mai verificato ma credo di pesare dentro la curva esattamente quanto in rettilineo. Al limite se sbaglio qualcosa ma mi va bene, in uscita di curva peso un pochino meno di quanto pesassi in entrata...
comunque le lente le affronto piano, le veloci veloce.
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
17-06-2009, 09:05
|
#10
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
|
alzati in piedi...peso in avanti, gas aperto arrivi in curva giu il piede, freno dietro gas colpo di tacco gomma di traverso arrivi di testa e gooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllll llassooooooooooooooooooo
|
|
|
17-06-2009, 09:06
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
 sul GS .......... non spingere sul semimanubrio
non lo sai che con il 21 non si piega ............ ?????
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
17-06-2009, 09:14
|
#12
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
il gs ha il 19
un po' deve spingere ma sul clacson
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
17-06-2009, 09:15
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto_p98
 sul GS .......... non spingere sul semimanubrio
non lo sai che con il 21 non si piega ............ ????? 
|
Beh allora diciamo che con il GS non si fanno le curve ... si stabilisc una rotta aerea per al destinazione .... e si parte ...
tanto è instoppable !!!
Naaa scherzo ..... si arriva al punto virtuale dove i due tratti rettilinei si incontrano .... ci si ferma .. si scende dalla moto ... si solleva il posteriore
si mette l'asse immaginario che collega i mozzi delle ruote ... parallelamente
al tratto rettilineo successivo ... si risale in moto ... e si riparte ... fino alla prossima curva !! Fidati funziona !
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
|
|
|
17-06-2009, 09:16
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
il gs ha il 19
un po' deve spingere ma sul clacson
|
ma sai che hanno fatto il Kitekat per montare il 21 .....
MAMMACHEROBBA ....!!! costa un botto e non si piega ... però puoi dire che hai il GS con il 21!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
|
|
|
17-06-2009, 09:18
|
#15
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
|
è il mondo che gira, se rimani fermo fa tutto lui
|
|
|
17-06-2009, 09:21
|
#16
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
arrivo in prossimità della curva a palla
staccatona
piedino fuori
percorrenza curva stile motard
(non scherzo)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
17-06-2009, 09:24
|
#17
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
|
|
|
|
17-06-2009, 09:28
|
#18
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
affrontare le curve e' da maneschi impulsivi.
io gli faccio scrivere dall'avvocato.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
17-06-2009, 09:45
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
il gs ha il 19
un po' deve spingere ma sul clacson
|
 scussa ma ciò il 17 io.............. ma non piego lo stesso
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
17-06-2009, 09:54
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Senza GPS non si può
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
17-06-2009, 10:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
|
dipende dalle stagioni, in inverno, sul lato in appoggio vai con la bacchetta tipo sci, in estate, sbatti dentro 7/8 marce e poi butti giu', attenzione che se , come succede di sovente, ti si trancia il cardano , non ce la cavi piu' a raddrizzarti , a meno che prima di partire , prendi la precauzione di ciucciarti una vigorosa pastiglietta azzurra ;
per le mezze stagioni , non lo so io il gs l' ho preso da 1 mese
|
|
|
17-06-2009, 11:11
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
|
Guidala normalmente.
Leggera spinta sulla manopola (hai + leva) interna e via.
Non spostare il peso o il ginocchietto. se la guidi bene va forte ugualmente.
Carica le pedane in uscita e se hai l'asc: apri tutto!
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
|
|
|
17-06-2009, 11:20
|
#23
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
io non ho mai saputo che stile ho, e non ho mai cercato di capire cosa faccio mentre guido.
Io ho sempre saputo solo che "la moto va dove l'uomo guarda"
quindi quando entro in curva guardo un punto dell'uscita, piu' vado forte e piu' guardo lontano, di solito mi riesce bene senza tanti ragionamenti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-06-2009, 11:25
|
#24
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
io ho qualche problema cervicale ai tornanti: entrare in curva guardando all'indietro mi fa venire un po' la nausea
anche tu usi un bracciale antinausea?
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
17-06-2009, 11:27
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
|
Ma le moto non si dovevano guidare variando il peso sulle padene...?
__________________
Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|